» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
tempo fa la mia attenzione è stata catturata da questo fiore giallo, unico punto di colore incontrato per lunga parte del percorso. Sembrava un personaggio di un film di spielberg
Di che si tratta?
Mi trovavo in val sangone, a circa 1800 m.
...
Il tulipano ha un pistillo interno che il giglio non ha.
Pare che la fioritura fuori stagione possa comportare alterazioni tra cui anche la mancanza di organi.
Una precisazione dovuta: queste informazioni provengono da naturamediterraneo. Questo non per caricarle di autorevolezza ma per dire che non è farina del mio sacco ...molto vuoto di questi argomenti
Pare che la fioritura fuori stagione possa comportare alterazioni tra cui anche la mancanza di organi.
Una precisazione dovuta: queste informazioni provengono da naturamediterraneo. Questo non per caricarle di autorevolezza ma per dire che non è farina del mio sacco ...molto vuoto di questi argomenti
Se te l'hanno identificata su natura mediterraneo alzo le mani. Tulipano
Puoi postare il link dell'identificazione su natura mediterraneo?
Se te l'hanno identificata su natura mediterraneo alzo le mani. Tulipano
Credimi Kamioka, non volevo essere irriguardoso verso i vostri pareri, che per me sono ugualmente validi. Volevo solo mostrare onestamente qual'è il mio livello di contributo.
La parte interessante secondo me è la possibilità che una fioritura fuori stagione possa giustificare la mancanza che tu giustamente hai indicato, e di cui io non mi ero per nulla accorto. Questa teoria per quanto mi riguarda può essere plausibile oppure forzata e poco valida: io non lo so
Letto, anche se non mi sembrano del tutto certi. Quasi quasi gli chiedo perché escludono a priori il giglio
P.S.
Cmq prima non scherzavo, la competenza di Natura mediterraneo è molto, molto alta, per questo se loro dicono tulipano è quasi sicuramente tulipano.