Conoscere ed imparare a riconoscere le principali specie forestali dei nostri boschi

Vi segnalo un bel sito didattico per conoscere ed imparare a riconoscere le principali specie forestali dei nostri boschi.

Link al sito: Alberi e boschi italiani

imag1110.jpg

Foto By MisterNo​
 
D

Derrick

Guest
Interessante per la combinazione di disegni e fotografie.

Già che ci sono mi piacerebbe invece sapere se qualcuno conosce siti di questo tenore ma divisi per area geografica, ad es.: Alberi e arbusti dei Monti Lepini (Simbruini ecc.) anche solo come elencazione testuale di specie.
 
Una bella passione! Ci sono alberi veramente stupendi in giro! Ma tieni anche un quaderno con foto o disegni o appunti? Io lo faccio con le piante officinali ed ho preso un libro con tanto di immaggini ma risulta un pò complicato comunque a volte. E' più facile con gli alberi?
 
Una bella passione! Ci sono alberi veramente stupendi in giro! Ma tieni anche un quaderno con foto o disegni o appunti? Io lo faccio con le piante officinali ed ho preso un libro con tanto di immaggini ma risulta un pò complicato comunque a volte. E' più facile con gli alberi?


Quando "incontro" piante o alberi che non conosco li fotografo e cerco di documentarmi per saperne di più, tutto quì.
 
Alto Basso