» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
15/11/2010, 17:50
| | Pantofolai | | Registrato dal: 13/2/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Survival Experience Ep 1 Linfa di betulla
ciao a tutti!!! finalmente sono riuscito a montare un video che ho girato a pasqua... volevo chiedere il vostro parere!! YouTube - Survival Experience ep 1 - Linfa di betulla
criticate senza problemi!!!
| 
15/11/2010, 18:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
che dire? bello!
bella la musica, belle le inquadrature, bello il montaggio.
personalmente avrei preferito avessi usato un microfono indosso anzichè quello della telecamera che penalizza l'ascolto. dico questo perchè è la sola cosa che rende non fruibile al massimo questo capolavoro.
considerazioni fatte rapportando la tua età alla qualità del prodotto finale.
per me? 10/10 !
p.s. ma non potevi mettere 4 sassi attorno al fuoco? giusto per dare il buon esempio
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
16/11/2010, 07:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 97
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
Nome di battesimo: Massimo | |
Bravo! Bel filmato! 
Da migliorare l'audio!
Ciao.
16/11/2010, 08:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Quoto i due quì sopra..bravo
| 
16/11/2010, 08:34
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 6/7/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
bravo...
un piccolo bear grylls..
| 
16/11/2010, 08:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Bravo Super! Che videocamera hai usato?
16/11/2010, 16:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
che bello un coetaneo sul forum!!! 
comunque bel video unica pecca l'audio
| 
16/11/2010, 16:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
bel video! complimenti...
come dice spyrozzo, sarebbe stato meglio mettere qualche protezione per il fuoco... | 
16/11/2010, 17:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Complimenti davvero per il montaggio e il girato.. per quanto riguarda il fuoco non tanto le pietre intorno che potrebbero essere anche evitate .. ma il fatto che avresti dovuto eliminare la zolla di erba e tutto ciò che era infiammabile nel raggio di almeno 1 mq . Ma con l'esperienza imparerai, l'importante ora è che stai attento e non fai le cose tanto per farle vedere ma per utilizzarle nella maniera più opportuna rispettando l'ambiente.
Ottimo video in Italia ci vogliono dei ragazzi con la voglia di produrre qualche cosa di utile e bello veramente.
Ps anche la Betulla potevi fargli un forellino profondo 4 cm e usare un bastoncino incavato per portare la linfa alla bacinella... così una volta terminato tutto potevi tappare il buco con un legnetto della stessa dimensione... riparando il danno alla pianta... così l'hai scarnificata O_O e il segno rimarrà a vita e non va bene per uno scopo unico dimostrativo
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
16/11/2010, 17:44
| | Montanari | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 24 in 16 Post
Nome di battesimo: carlo | | Originariamente inviata da Missione-Avventura.it Complimenti davvero per il montaggio e il girato.. per quanto riguarda il fuoco non tanto le pietre intorno che potrebbero essere anche evitate .. ma il fatto che avresti dovuto eliminare la zolla di erba e tutto ciò che era infiammabile nel raggio di almeno 1 mq . Ma con l'esperienza imparerai, l'importante ora è che stai attento e non fai le cose tanto per farle vedere ma per utilizzarle nella maniera più opportuna rispettando l'ambiente.
Ottimo video in Italia ci vogliono dei ragazzi con la voglia di produrre qualche cosa di utile e bello veramente.
Ps anche la Betulla potevi fargli un forellino profondo 4 cm e usare un bastoncino incavato per portare la linfa alla bacinella... così una volta terminato tutto potevi tappare il buco con un legnetto della stessa dimensione... riparando il danno alla pianta... così l'hai scarnificata O_O e il segno rimarrà a vita e non va bene per uno scopo unico dimostrativo
Sottoscrivo in pieno, tanto gli apprezzamenti quanto le critiche! 
A proposito di linfa di betulla, non so che sia stato un caso o che alto, ma quando anni fa bevvi il succo estratto da una betulla, il giorno dopo mi venne un febbrone da cavallo. E sì che dovrebbe contenere anche salicilati! | 
16/11/2010, 17:50
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Bravo.
Soprattutto con molta semplicità e non "paludato" apposta per il video. | 
16/11/2010, 17:56
| | Pantofolai | | Registrato dal: 13/2/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Grazie a tutti sia per apprezzamenti che critiche, serviranno a migliorare, spero di riuscire a farne altri durante le vacanze natalizie (ora sono troppo preso dalla scuola ) sebbene il montaggio mi strappa parecchio tempo... cmq ho una samsung SMX-F30 ma ne sto cercando una un po piu valida anche per l'audio oltre alla qualita... se riesco dopo natale ne metterò altri e chiedero il vostro parere... trovo che qui in italia ve ne siano pochi di video cosi mi era venuta l'idea
Grazie a tutti | 
21/11/2010, 19:28
| | Camminatori | | Registrato dal: 28/1/2010
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Complimenti ottimo lavoro,se riuscirai a migliorare l'audio sei a cavallo!
| 
21/11/2010, 20:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da supertramp Grazie a tutti sia per apprezzamenti che critiche, serviranno a migliorare, spero di riuscire a farne altri durante le vacanze natalizie (ora sono troppo preso dalla scuola ) sebbene il montaggio mi strappa parecchio tempo... cmq ho una samsung SMX-F30 ma ne sto cercando una un po piu valida anche per l'audio oltre alla qualita... se riesco dopo natale ne metterò altri e chiedero il vostro parere... trovo che qui in italia ve ne siano pochi di video cosi mi era venuta l'idea
Grazie a tutti  Bel video..posso darti un suggerimento? prova a mettere l'audio in post produzione..mentre giri magari perli mentalmente, in modo da occupare i tempi giusti senza usare fermaimmagine dopo.. durante il montaggio, ti basta un microfonino per aumentare notevolmente la qualità e avrai cmq i rumori in sottofondo...la mia è solo un'idea a mio parere non malvagia...io ci proverei.. | | | Strumenti della discussione | | |