cosa può essere?

fiume Sele stamattina intorno alle 11 mentre sto cercando di fare qualche foto questa "cosa" che attraversa il fiume da sinistra a destra attira la mia attenzione.




cosa può essere?
 
più probabile la nutria che la lontra, oltre che per evidenti questioni di rarità, la nutria mentre nuota lascia visibile anche il corpo e la coda cosa che mi pare diversa dalla lontra che invece mostra solamente la testa....supposizione ovviamente.
 
si, guardando la foto cella nutria che ho postato sembra proprio la stessa "bestia"
peccato, fosse stata una lontra sarebbe stato bello...altro che un topolone peloso come la nutria!
 
U

Utente 3704

Guest
100% Nutria, da noi le campagne sono piene!!!
A proposito lo sapevate che in australia dove ce ne sono a quintalate fanno degli ottimi Wurstel con le nutrie???

Io non li mangerei mai, ma vi ricordo che i topi sono commestibili...e questi non sono altri che toponi!!!
A proposito NON rompete troppo le P@@@e a questi animaletti, se costretti e si sentono alle strette MORDONO di brutto!!!
 
@Mystic

Ho come la sensazione (sul fatto che mordono di brutto) ...... che parli per "saputo" e non per "sentito" ........ :rofl:

Ciao :), Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
No no, grazie a Dio no, miei colleghi in Enduro si!!! E hanno tanto ringraziato gli stivali!!!!!!!!!
Ma devi vedere come saltano ad altezza coscia, e letteralmente staccano pezzi di carne!!!
 
Per noi le nutrie sono un problema molto serio poichè erodono gli argini dei canali agricoli o anche argini più grossi. Abitando in campagna li vedo un giorno sì ed un giorno anche, poi il lago di Mantova avvistare una nutria e come avvistare un piccione a Venezia (ok non ci sono così tante nutrie, nel lago, ma ci sono).

Immaginare un topone di quel peso e di quelle dimensioni che viaggia alla velocità di un bradipo in salita e mezzo brillo (se ne trovano tante "stirate" sui lati delle strade di campagna proprio perchè "lente") che SALTA 80 cm - 1 mt da terra per staccare brandelli di carne ....... mi stupisce, non tanto per i dentini (oni) ma per la stazza.

Non è che hai degli amici enduristi che sono anche pescatori ...... quelli che una triglia la fanno diventare uno storione ? :D

Dubbi personali a parte ...... ad essere sinceri, non ho mai avuto un incontro combattivo con le nutrie per cui chi sà magari in presenza di cuccioli o dopo aver pagato le tasse sono particolarmente incazzate .........

Ciao :), Gianluca
 
U

Utente 3704

Guest
Hai mai visto i topi incazzati quando si sentono alle strette? Saltano e mordono che è un piacere...una nutria che "sembra" lenta è più veloce di quanto ti possa immaginare quando è alle strette. Quando mordono con i loro simpatici dentini hanno il maledetto vizio di non staccarsi volentieri...
Alla notte da noi organizzavano battute alle nutrie perchè distruggevano gli argini a go-go. Risultato? Si sono fatte più schive e più furbe.
 
Alto Basso