» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
29/9/2010, 14:55
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | | Piccolo serpente vicino casa.
Ciao a tutti, ieri per caso ho trovato un serpente nei pressi di un'area verde vicino casa. Era molto piccolo, dal diametro di 0,5 cm, nero e molto veloce.
Ho provato a prenderlo ma ripero era trppo veloce e si è infilato in una spaccatura nella strada.
Cosa potrebbe essere? Non ho avuto il tempo di guardargli la testa, le uniche cose che so ve le ho scritte sopra.
| 
29/9/2010, 15:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 3/6/2009 Età : 37
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 23 in 15 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
29/9/2010, 15:28
Nome di battesimo: Salvatore | |
Ma ico lo prendevo direttamente con le mani, essendo molto piccolo poteva essere un piccolo di vipera e quelli non sanno ancora dosare il veleno quindi te ne iniettano una enorma quantità, questo lo so. Avevo provato a bloccarlo con un bastoncino abbastanza lungo ma non ci sono riuscito. Prima gli blocco la testa con un bastoncino e poi mi ci avvicino per vederlo meglio, se non riesco a bloccarlo non mi ci avvicino.
Effettivamente non avevo precisato il modo in cui volevo prenderlo.
| 
29/9/2010, 16:40
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/1/2009 Età : 33
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: enzo | |
secondo me sara' stata una piccola biscia...nella zona dove l'hai vista ci sono fonti d'acqua? torrenti,fiumiciattoli,gebbie,insomma zone umide....??
__________________ | 
29/9/2010, 16:59
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Non ricordo bene in che discussione ma c'è sul forum un link dove vengono presentati tutti, o quasi, i serpenti italiani con tanto di descrizione e foto. Molto carino. Cerco la discussione.
PS: Io da ragazzetto i serpenti li prendevo tuffandomici sopra  A parte le vipere che mio nonno mi ha subito insegnato a riconoscere vista la mia attidudine | 
29/9/2010, 17:01
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
29/9/2010, 17:12
Nome di battesimo: Salvatore | |
Non non ci sono fonti d'acqua in quella zona.
| 
29/9/2010, 17:33
|  | Moderatore Montanari | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 25
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 66 in 44 Post
Nome di battesimo: Marco | |