» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
6/1/2011, 19:18
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Allarme Morte di oltre 5000 esemplari di merli
Salve non so se posto nella sezione giusta ma voglio condividere con voi la mia preoccupazione riguardo quello che da un qualche giorno ho sentito al telegiornale ed approfondito sul web ovvero 5000 esemplari di merli sono letteralmente caduti dal cielo morendo il 30 e 31 dicembre del 2010
inoltre ieri sono stati trovati morti 100.000 PESCI TAMBURO IN ARKANSAS
allego l'articolo E' giallo in Arkansas: dopo i 5.000 merli morti scoperti il 31 dicembre, ora e' strage di pesci. In mattinata sono stati trovati senza vita 100.000 pesci tamburo nel fiume Arkansas, a circa 200 km da lla cittadina di Beebe dove erano stati rinvenuti gli uccelli. E' quanto riferisce il New York Daily News. "I pesci morti ricoprono le sponde del fiume per circa 32 chilometri vicino alla cittadina di Ozark" ha detto Keith Stephens della commissione statale sulla Cacciaggione e la Pesca. I funzionari stanno conducendo dei test per capire quale sia la causa anche se e' stata esclusa al momento quella di "un'agente inquinante dell'acqua" perche' in quel caso "avrebbe colpito ogni specie, non solo i pesci tamburo", ha spiegato Stephens. voi cosa ne pensate?? cosa potrà mai averlo causato??
6/1/2011, 19:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 41 in 36 Post
Nome di battesimo: Max | |
Qui ho trovato una mappa delle misteriose morti, oggi pure in svezia. Mass Animal Deaths - Google Maps | 
6/1/2011, 19:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| |
Queste sono notizie molto preoccupanti e che fanno riflettere perchè al 99% i responsabili siamo noi.....
| 
6/1/2011, 19:41
Trovo pure io la cosa molto preoccupante, anche a Faenza qualche giorno fa c'è stata una moria di tortore, la cosa strana è che muoiono solo alcune specie ed altre no, tipo se il fiume fosse stato inquinato sarebbero morti pure altri pesci, non solo i tamburo...
| 
6/1/2011, 19:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da madmax Trovo pure io la cosa molto preoccupante, anche a Faenza qualche giorno fa c'è stata una moria di tortore, la cosa strana è che muoiono solo alcune specie ed altre no, tipo se il fiume fosse stato inquinato sarebbero morti pure altri pesci, non solo i tamburo... questo è l'aspetto più strano....
| 
6/1/2011, 19:53
Nome di battesimo: Max | | | 
7/1/2011, 00:22
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
io avevo sentito solo dei merli; incredibile :-O
__________________ | 
7/1/2011, 00:25
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
basta spezzare un solo anello della catena alimentare...
cosa resterà ai nostri figli?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
7/1/2011, 02:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
evidentemente,questo capodanno,abbiam esagerato con i botti,e come han provato inizialmente a dire al tg,è dovuto ad uno shock subito dai festeggiamenti.................................... ..,..... Ma a chi la vogliono raccontare???↲Spyro non so ai tuoi figli che rimarrà..ma guardando il mondo con gli occhi di un ventenne,i miei,ho tanta paura un giorno,di pensare alla natura come qualcosa di lontano..magari mentre lo racconterò ai miei nipoti...e la cosa non è per nulla rincuorante..anzi!
| 
7/1/2011, 08:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da rfsnk io avevo sentito solo dei merli; incredibile :-O Anche io.....stiamo inquinando sempre di piu'....e il problema e' che lo sappiamo ma non facciamo nulla!!
7/1/2011, 08:11
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 26/2/2010 Età : 45
Thanks ricevuti: 10 in 10 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
La cosa pazzesca è che i giornali e i telegiornali a malapena ne parlano.
Ieri al TG1 del pomeriggio hanno dato la notizia inframmezzandola con la buona notizia che i cittadini Newyorkesi hanno lottato e ottenuto che la sopraelevata in disuso fosse trasformata in un parco, MA CAZZO! CHISSENEFREGA, PARLAMI DELLA MORIA DI UCCELLI E NON ADDOLCIRE LA PILLOLA CON MINCHIATE SIMILI!!!
| 
7/1/2011, 12:20
|  | Montanari | | Registrato dal: 12/10/2010 Età : 37
Thanks inviati: 377
Thanks ricevuti: 77 in 48 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Siete pronti a darmi del pazzo???
Io credo siano alcuni segni del cambiamento previsto del 2012...so che posso sembrare un pò pazzo...ma non è una combinazione tutto quello che sta succedendo. Non credo in un 2012 catastrofico da cinema ma più nell'idea di "cambiamenti" come quelli che stanno avvenendo giorno per giorno...
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Mystic per questo post: | | 
7/1/2011, 20:57
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
700 corvi morti in svezia ieri
400 tortore morte oggi
la cosa è davvero preoccupante.......
7/1/2011, 21:23
Copio incollo da Wikipedia: Nell'antichità [modifica]
Testimonianze di piogge di animali o di sostanze particolari abbondano nella letteratura antica: - il papiro di Alberto Tulli, perduto dal proprietario e di cui l'effettiva esistenza è incerta, menzionerebbe alcuni strani avvenimenti risalenti all'antico Egitto, tra cui la comparsa di quello che sembrerebbe un UFO, ma soprattutto la caduta dal cielo di pesci e uccelli.
- nella Bibbia, Giosuè e la sua armata vengono aiutati da una pioggia di pietre che si abbatte sull'esercito degli Amorrei, per non parlare della pioggia di rane che rappresenta una delle dieci piaghe d'Egitto (Esodo 8:2).
- nel IV secolo a.C., Ateneo di Naucrati descrive una pioggia di pesci dalla durata di tre giorni su una regione del Peloponneso.
- nel I secolo, Plinio il Vecchio menziona piogge di carne, sangue e altre materie animali come la lana.
- durante il Medioevo, la frequenza di simili fenomeni in certe zone era tale che gli abitanti credevano che i pesci nascessero già adulti in cielo per poi precipitare in mare.
Tempi moderni [modifica]
Grazie all'invenzione della stampa, le testimonianze dell'epoca moderna si fanno più precise, permettendo di stabilire luogo e data degli accadimenti. Alcuni esempi: - nel 1578 grossi topi precipitarono sulla città di Bergen, in Norvegia.
- secondo un certo John Collinges, una pioggia di rospi si abbatté sulla città inglese di Acle, nel Norfolk. Gli animali erano in numero tale che gli abitanti furono costretti a cuocerne a centinaia pur di sbarazzarsene.
- il 16 febbraio 1861, Singapore fu colpita da un terremoto e successivamente da tre giorni di piogge ininterrotte. Dopo i tre giorni gli abitanti scoprirono nelle pozze d'acqua migliaia di pesci gatto: mentre essi affermavano di averli visti cadere dal cielo, gli occidentali erano più prudenti nelle affermazioni.
- il 27 agosto 2005 in Serbia piovono rane dal cielo. Gli abitanti di Odzaci, in Vojvodina (Serbia del nord) si sono trovati alle prese con una insolita pioggia di rane. Il quotidiano locale "Blic" racconta che molti degli animali sono sopravvissuti alla caduta. «Dalle nostre parti rane come quelle non ce ne sono – ha raccontato Stevan Stevanovic, abitante della cittadina – sono grige anziché verdi, e molto, molto più veloci».
- Marzo 2010: in Australia piovono pesci durante un temporale.
- Capodanno 2010: nella cittadina di Beebe in Arkansas piovono merli. [1]
| | | | Strumenti della discussione | | |