» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
1/5/2011, 22:14
| | Trekkers | | Registrato dal: 26/8/2008 Età : 31
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 69 in 36 Post
Nome di battesimo: Giuliano Petreri | | volpe
ieri sera ho fatto un breve appostamento per filmare una volpe. è il primo video di una serie che realizzerò per documentare le attività di coppia a castel fusano. YouTube - la volpe.wmv
1/5/2011, 22:21
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da zulo ieri sera ho fatto un breve appostamento per filmare una volpe. è il primo video di una serie che realizzerò per documentare le attività di coppia a castel fusano. YouTube - la volpe.wmv Bello,che telecamera utilizzi?
Era montata su cavalletto o poggiata sullo zaino?
Alla fine ti ha sgamato a te o ha sentito qualche altro rumore nella tua direzione?
Ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
1/5/2011, 22:27
Nome di battesimo: Giuliano Petreri | | Originariamente inviata da spinnmode Bello,che telecamera utilizzi?
Era montata su cavalletto o poggiata sullo zaino?
Alla fine ti ha sgamato a te o ha sentito qualche altro rumore nella tua direzione?
Ciao
Francesco la telecamera è una piccola samsung ultralegera, all'inizio era montata su cavalletto, poi dopo che la volpe è sparita alla mia destra la prima volta, pensando che ormai era andata, ho riposta il cavalletto e me ne stavo andando, quando ecco che me la trovo davanti. allora mi sono accucciato, ho appoggiato la cam sul mio ginocchio, ed ho ricominciato a girare, ma dal momento che ero, si tutto mimetico, ma comunque nel bel mezzo del sentiero, appena giunta ad una distanza utile per distinguere la sagoma, si è dileguata.
1/5/2011, 22:31
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da zulo la telecamera è una piccola samsung ultralegera, all'inizio era montata su cavalletto, poi dopo che la volpe è sparita alla mia destra la prima volta, pensando che ormai era andata, ho riposta il cavalletto e me ne stavo andando, quando ecco che me la trovo davanti. allora mi sono accucciato, ho appoggiato la cam sul mio ginocchio, ed ho ricominciato a girare, ma dal momento che ero, si tutto mimetico, ma comunque nel bel mezzo del sentiero, appena giunta ad una distanza utile per distinguere la sagoma, si è dileguata. Furbacchiona!
Che bei video che hai sul tuo sito, usi sempre la stessa macchina o ne hai altre?
I cervi dov'erano?
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
2/5/2011, 00:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Zulo,
Complimenti per la pazienza(appostamento)e per il video,pleonastico dirti che sei un vero appassionato,davvero molto bravo.
Una domanda:
Come sapevi che appostandoti avresti incontrato e ripreso una volpe?
Posso intuire che sapevi di una sua presenza in loco e la paziente attesa ti ha meritatamente premiato.
| 
2/5/2011, 00:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Beh,mi era sfuggito che sapevi con certezza della presenza delle volpi nella pineta.
In genere i post li leggo sempre con attenzione,forse la tarda ora.....
Resta sempre valido il successo della ripresa.
| 
2/5/2011, 06:45
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Molto piacevole... le volpi son sempre "divertenti". Ma i video dei cervi, invece, in che zona sono stati fatti?
| 
2/5/2011, 11:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 5/11/2009 Età : 24
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
complimenti! scusa l'ignoranza, ma non dovrebbe sentire anche il tuo odore? se sì, come hai fatto a camuffarlo?
è stato il primo appostamento o ne avevi fatti già altri senza successo?
ciao
__________________ Abbiamo due orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio di quanto parliamo. | 
2/5/2011, 19:15
Nome di battesimo: Giuliano Petreri | |
allora , i video dei cervi li ho fatti tutti in varie zone del parco nazionale d'abruzzo. per camuffarmi uso sempre lo stesso trucco, indosso abiti mimetici, mi rintano in un cespuglio e sigillo la parte del cespuglio verso il quale rivolgo la telecamera con dei rami secchi presi in terra. quando il sole e la composizione perfetta non mi permettono di appostarmi sottovento per camuffare l'odore, e quì rispondo anche a KraMer, mi strofino sugli abiti due o tre diverse essenze floreali tra le più presenti in zona, e in alcuni casi, se l'odore dominante nell'area dove mi apposto è derivato da altro (sterco, carne in decomposizione, limo fresco, ecc.) mi tappo il naso e mi ci immergo. è un metodo un po estremo, ma funziona, e se uno con le foto ci porta a casa la pagnotta, usa anche questi metodi. in questo caso è bastato un po di mirto e della resina di pino.
3/5/2011, 22:22
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Bella ripresa! | 
4/5/2011, 00:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 5/11/2009 Età : 24
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio | | Originariamente inviata da zulo allora , i video dei cervi li ho fatti tutti in varie zone del parco nazionale d'abruzzo. per camuffarmi uso sempre lo stesso trucco, indosso abiti mimetici, mi rintano in un cespuglio e sigillo la parte del cespuglio verso il quale rivolgo la telecamera con dei rami secchi presi in terra. quando il sole e la composizione perfetta non mi permettono di appostarmi sottovento per camuffare l'odore, e quì rispondo anche a KraMer, mi strofino sugli abiti due o tre diverse essenze floreali tra le più presenti in zona, e in alcuni casi, se l'odore dominante nell'area dove mi apposto è derivato da altro (sterco, carne in decomposizione, limo fresco, ecc.) mi tappo il naso e mi ci immergo. è un metodo un po estremo, ma funziona, e se uno con le foto ci porta a casa la pagnotta, usa anche questi metodi. in questo caso è bastato un po di mirto e della resina di pino. certo, non ti devi giustificare, fai benissimo!  figurati, io lo farei anche solo per osservarli senza doverci guadagnare la pagnotta
__________________ Abbiamo due orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio di quanto parliamo. | 
12/5/2011, 11:54
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
per stare in tema, martedì intorno a mezzogiorno stavo sui monti sopra Capaccio ammirando le evoluzioni nel vento dei rondoni (uno mi è passato a meno di un metro dal viso), di un falco e di 5 smerigli, quando con la coda dell'occhio noto un movimento furtivo nel terreno. veloce punto il binocolo e, subito dopo, la mia compatta ... YouTube - volpe sui monti di Capaccio (SA) 10 maggio 2011
__________________ "non chiedo dove" | | | Strumenti della discussione | | |