makalù e pumori sono 2 tende costruite giusto per quelle altezze , la makalu ha diverso il sistema di pali , credo sia stato fatto proprio per le peggiori situazioni atmosferiche. di contro il peso anche se incide veramente poco e poi anche l'ingombro da aperta , la makalù copre un'area minore.
altra differenza è che la pumori la puoi montare anche senza camera esterna (purchè non piova) , la makalu non mi pare , sei sempre obbligato a montarla totalmente ; quindi in caso di nottata calda dormi solo con la camera interna.
per il vento non mi preoccuperei più di tanto , la ferrino costa cara anche perchè fa molta ricerca sul materiale; la pumori l'hanno testata dentro la galleria del vento proprio dalla parte degli absidi (non mi chiedere il link perchè l'ho trovato una sera non so come su un sito cinese...).
sempre per il vento hai visto anche tu che cosa si può fare anche con tendine "da collina" , in quei casi però conta molto l'esperienza dell'escursionista.
per la monster hai ragione , è stata costruita per certe altezze , li non piove ma nevica; sotto la pioggia (tanta pioggia , naturalmente) presumo che dopo un pò incomincino le goccioline.
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate |