» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
25/11/2011, 14:12
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
anche io fumo rolling  ma ancora non ho trovato un portatabacco che mi piaccia, e giro con tutto separato
forse adesso ho un motivo in più per costruirmelo!!
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
25/11/2011, 14:27
|  | Montanari | | Registrato dal: 25/8/2011 Età : 35
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
Nome di battesimo: sandro | |
bel lavoro bravo...anche io dovrei smettere comunque quando ci davo di tabacco non mi sono mai posto il problema,l'unica cosa che mi serviva erano le cartine che trovavano posto dentro al tabacco...no filtri e soprattutto no macchinetta!!!!
| 
25/11/2011, 14:46
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da spyrozzo hai intenzione di abbellirlo oppure lo vuoi lasciare così? questo è un prototipo e lo tengo per me. Ne farò un altro più elaborato, ma devo comprare gli strumenti adatti per poterlo abbellire  . A proposito: conoscete qualche sito dove poter comprare gli attrezzi per lavorare il cuoio?
| 
25/11/2011, 14:55
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 33
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Dipende da che attrezzi cerchi
io ho comprato diverse volte da Lavorazione Artigianale Pelle e Cuoio
ma come attrezzi non hanno moltissimo giusto quelli basilari però sono molto disponibili e cordiali.
mentre da Hobbyland - Cuoio hanno molta più roba ma sono un pelo più cari
poi se sei esterofilo c'è anche https://www.brisa.fi/
p.s. ovviamente prima darei uno sguardo se c'è qualcuno sul posto che vende materiale da calzolai o che fa lavori di pelletteria è brutto comprare solo online poi ti ritrovi senza aghi e non poter continuare a lavorare
25/11/2011, 17:15
|  | Trekkers | | Registrato dal: 18/1/2010
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 13 in 12 Post
| |
Bello ma un poì scomodo rispetto ai porta tabacco che si trovano in commercio. Ovviamente non considero la soddisfazione del fabbricarselo da solo.
| 
29/11/2011, 13:00
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/1/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 9 in 9 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
di quali attrezzi hai bisogno? aghi, stampella, coltelleria varia, cartone per modelli,.....
dove abito trovo tutto per lavorare la pelle
__________________ La magia nel fuoco, è la passione... la magia nella terra, è la sicurezza...
la magia nell'acqua, è la vita... la magia nell'aria, è l'infinito...
Voglio ubriacarmi di questi quattro elementi... | 
29/11/2011, 13:39
| | Esploratori | | Registrato dal: 16/2/2010 Età : 43
Thanks inviati: 88
Thanks ricevuti: 82 in 53 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ragazzi scusate l'intrusione e la durezza: cercate prima possibile di buttarlo al cesso sto' tabacco, pipe, sigarette, cartine, e ammennicoli vari !
Eh, che ne dite ? Pensateci
Lo so, non sono (o non sarebbero) fatti miei, ma vedere i più stupidi autolesionismi mi procura l'orticaria...
molti mi dicono di essere quasi rinati, giusto un po' di lotta con la bilancia.
29/11/2011, 14:03
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/2/2010 Età : 40
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 19 in 19 Post
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da Henry Thoreau Ragazzi scusate l'intrusione e la durezza: cercate prima possibile di buttarlo al cesso sto' tabacco, pipe, sigarette, cartine, e ammennicoli vari !
Lo so, non sono (o non sarebbero) fatti miei, ma vedere i più stupidi autolesionismi mi procura l'orticaria...
molti mi dicono di essere quasi rinati, giusto un po' di lotta con la bilancia. sigari Henry ti consiglio di iniziare con quelli sulla sinistra accompagnati da questa birra al kentuky , senza offesa W l'ANTICO TOSCANO
__________________ "Se la montagna dice no, noi siamo ancor meno di niente" W.Bonatti
Ultima modifica di cicciobike : 29/11/2011 a 15:06 | 
29/11/2011, 14:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/7/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da Henry Thoreau Ragazzi scusate l'intrusione e la durezza: cercate prima possibile di buttarlo al cesso sto' tabacco, pipe, sigarette, cartine, e ammennicoli vari !
molti mi dicono di essere quasi rinati, giusto un po' di lotta con la bilancia. Ma per favore...
| 
29/11/2011, 16:06
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 17 in 16 Post
Nome di battesimo: Savino | | Originariamente inviata da Henry Thoreau Lo so, non sono (o non sarebbero) fatti miei, ma vedere i più stupidi autolesionismi mi procura l'orticaria...
molti mi dicono di essere quasi rinati, giusto un po' di lotta con la bilancia. Confermo: sono rinato...ma la lotta con la bilancia l'ho vinta io: adesso lei non funziona piu'! | 
16/12/2011, 15:17
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 2/3/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
| | Originariamente inviata da Henry Thoreau Ragazzi scusate l'intrusione e la durezza: cercate prima possibile di buttarlo al cesso sto' tabacco, pipe, sigarette, cartine, e ammennicoli vari ! ma il tabacco non viene utilizzato solo per fumare... | 
19/12/2011, 00:20
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/11/2011 Età : 36
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Non ero un gran fumatore, perciò smettere è stato relativamente facile....qualche mezzo toscano ogni tanto però ci sta....
| 
23/12/2011, 10:33
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Henry Thoreau Ragazzi scusate l'intrusione e la durezza: cercate prima possibile di buttarlo al cesso sto' tabacco, pipe, sigarette, cartine, e ammennicoli vari !
molti mi dicono di essere quasi rinati, giusto un po' di lotta con la bilancia. Sono d'accordo con te, fumare è da sciocchi....voi vi ritenete tali?
Poi tutti giovani mi pare qua dentro.....i conti si fanno dopo un bel pò però.
p.s. Vinnman non averne a male ma non mi è piaciuto il tuo intervento, la tua esperienza non fa statistica | 
23/12/2011, 10:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 5/11/2009 Età : 24
Thanks inviati: 114
Thanks ricevuti: 54 in 37 Post
Nome di battesimo: Alessio | |
suggerire da non fumatore ad un fumatore di smettere di fumare è semplicemente inutile 
lo dico da ex fumatore pienamente soddisfatto di aver smesso eh..
__________________ Abbiamo due orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio di quanto parliamo. | 
23/12/2011, 11:49
| | Esploratori | | Registrato dal: 28/1/2011
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 56 in 49 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Non si tratta di suggerire niente a nessuno, ognuno è libero di fare quello che vuole....solo di evitare di prendere l'argomento alla leggera | | | | Strumenti della discussione | | |