» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
20/5/2010, 16:41
| | Guest Trekkers | | Registrato dal: 7/7/2009
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| | Perdersi a Mantova
Chissà mai che possa interessare pure a degli estremisti della montagna ... Perdersi a Mantova ... | 
20/5/2010, 18:41
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Ci son stato: molto bellina e oltre Palazzo Te e Palazzo Ducale (mangiato nel ristorante all'interno) mi sembra veramente a misura d'uomo.
| 
10/9/2011, 03:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Mantova è molto carina e suggestiva così com'è racchiusa in quella cinta muraria, che da fuori la rende letteralmente una cartolina. Dentro anche, ricordo con piacere la sosta ad uno dei bar di Piazza Sordello (se non sbaglio nome) e la passeggiata lungo Via Broletto con i portici.
Luca
| 
12/9/2011, 17:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
bellissima cittadina!
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
12/9/2011, 18:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Per forza bella cittadina ....... da oltre quindici anni ha l'onore, fra l'altro, di avere la mia presenza quasi quotidianamente .........
Scherzo !!! ...... non sono così megalomane ...... sì mantova è una bella cittadina peccato che non sia esente dai problemi di una città molto più "grande", per cui difficoltà a parcheggiare, strade intasate, viabilità gestita (ai miei occhi) come se fosse un cieco che la pianifica ...... ma ha il vantaggio che si può materialmente attraversare a piedi in poco meno di un'ora ...... ovviamente parliamo di una città di +/- 50.000 abitanti.
Ma credo che ogni città è paese per cui, forse, per non trovare traffico o parcheggio al primo colpo bisognerebbe andare su marte.
Ciao, Gianluca
| 
12/9/2011, 18:17
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da znnglc Per forza bella cittadina ....... da oltre quindici anni ha l'onore, fra l'altro, di avere la mia presenza quasi quotidianamente ......... 
aaaahhh... ecco perchè, entrando in paese, sotto il nome "Mantova", c'è scritto: Membro onorario: znnglc
P.S. Scherzo eh... non ci sono mai stato e non so manco in quale regione è Mantova. Alle elementari, quando si imparava la geografia, io ero sempre in bagno a leggere libri di storia  ...
comunque io sto provando ad accedere a quel link, ma il sito non è mai raggiungibile  ...voglio vedere pure io quel sito su Mantova!
12/9/2011, 18:40
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da girovagare aaaahhh... ecco perchè, entrando in paese, sotto il nome "Mantova", c'è scritto: Membro onorario: znnglc  Anche tu l'hai visto ? ........ sai per caso chi è che poi ha aggiunto la scritta "PRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!" ? Secondo me qualche anarchico americano ma essendo troppo semplice ho dei dubbi. Originariamente inviata da girovagare ... non ci sono mai stato e non so manco in quale regione è Mantova. Alle elementari, quando si imparava la geografia, io ero sempre in bagno a leggere libri di storia  ... Beata gioventù  ...... in lombardia ..... ma sai quanti (me compreso prima di venirci ad abitare) la considerano in veneto ? ..... tanti e qualche volta anche organi o personaggi istituzionali.
Libri di storia ? ...... si chiamano così ora ? Originariamente inviata da girovagare comunque io sto provando ad accedere a quel link, ma il sito non è mai raggiungibile  ...voglio vedere pure io quel sito su Mantova!  A me dà errore sul server DNS .... boh .... proverò se c'è qualche cache in giro.
Ciao, Gianluca
| 
12/9/2011, 18:43
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/2/2011 Età : 26
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Rocco | |
mantova è davvero bella...purtroppo io ho un brutto ricordo della tua bella città perchè l'inverno scorso ho lavorato la domenica per montare e smontare dei banchetti di legno in piazza...l'ultimo giorno mi sono anche fatto male!!
__________________ "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via." | 
12/9/2011, 20:19
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da znnglc Beata gioventù  ...... in lombardia ..... ma sai quanti (me compreso prima di venirci ad abitare) la considerano in veneto ? ..... tanti e qualche volta anche organi o personaggi istituzionali. Lombardia...? Ma dai, se proprio avessi dovuto decidere così su due piedi, con una pistola puntata alla testa, avrei sparato Emilia Romagna (e sarei morto, ovviamente). Originariamente inviata da znnglc Libri di storia ? ...... si chiamano così ora ? Ora no, ci si chiamavano prima... ma in effetti, a rileggerli ora, non sembravano manco quelli dei libri di storia