» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
27/1/2011, 18:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Ho deciso: dalla prossima escursione comincio a portarmi questa
27/1/2011, 18:58
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da carrol Per quanto riguarda l'aprire una nova discussione, vedi tu, se ci si riporta all'argomento di base, secondo me non ce n'è bisogno... Beh, diciamo che è in linea con il titolo anche se si discosta da quello che precisamente chiedevi.
In ogni caso se non da fastidio a te che hai aperto la discussione allora penso che si possa continuare a parlare quì! | 
27/1/2011, 19:22
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 23/7/2010
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| | Originariamente inviata da us_jim mica male come performance!!!
mi è capitato in mano poco fa e nello zaino ho dentro anche il kazoo... Bene, pensavo di essere il solo virtuoso a portarlo qualche volta nello zaino.
Dopo vari strumenti ho scoperto che il mio livello era quello | 
27/1/2011, 19:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
per costruirvi uno strumento potete trarre spunto da QUI o da QUI.
l'idea è quella...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
27/1/2011, 19:51
| | Camminatori | | Registrato dal: 2/1/2010
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Enrico | |
io sapevo far fischiare le bucce esterne delle ghiande sinceramente sono 10 anni che non provo.
mi sapete consigliare un tin whistle adatto per cominciare e economico.
link di siti o ebay io ho cercato ma non so quale è adatto.
| 
27/1/2011, 19:51
| | Montanari | | Registrato dal: 9/11/2009
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 24 in 16 Post
Nome di battesimo: carlo | | Originariamente inviata da GiovanniS Originariamente inviata da carrol Per quanto riguarda l'aprire una nova discussione, vedi tu, se ci si riporta all'argomento di base, secondo me non ce n'è bisogno... Beh, diciamo che è in linea con il titolo anche se si discosta da quello che precisamente chiedevi.
In ogni caso se non da fastidio a te che hai aperto la discussione allora penso che si possa continuare a parlare quì!  Nessun fastidio! | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a carrol per questo post: | | 
27/1/2011, 20:04
Nome di battesimo: Giovanni | | Originariamente inviata da kruker mi sapete consigliare un tin whistle adatto per cominciare e economico. link di siti o ebay io ho cercato ma non so quale è adatto. Controlla il venditore se è affidabile e vai con questo: Classic Tin Whistle, Whistle, Fun Stuff su eBay.it, Other Musical Instruments, Musical Instruments
Le fattezze sono rudi e il suono non è pulito come un feadòg ma richiede poca potenza di fiato per essere suonato ed è di latta == tin
Oppure cerca tu ma basta cercare Tin Whistle, spostarti sui venditori stranieri e prendere quelli che costano poco: Clarke MEG, Generation, Feadòg ecc... L'importante è che siano in D (RE) che è il classico e più diffuso
Cominciamo a mietere vittime >_>
| 
27/1/2011, 20:15
Nome di battesimo: Giovanni | |
Se invece hai il fiato potente e riesci a gestirlo... e vuoi uno strumento dal suono pulito e che butta giù il palazzo allora prova questo (ce l'ho anch'io) Feadóg -High D Nickel PRO Tin Penny Whistle + Book & CD su eBay.it Whistles, Woodwind, Musical Instruments
è in nickel (qualora sei allergico) e pesa il doppio del MEG che in latta. Eccoti un filmato comparativo che feci un po di tempo fa, giudica tu. Personalmente, nonostante la bellezza e pulizia del suono del Feadòg, suono sempre con il MEG che incarna l'anima dello strumento che in origine era in latta, poco costoso (penny whistle) e a disposizione di tutti nei pub e nelle piazze in festa YouTube - Scarborough Fair - Flute comparison
P.S.
Il feadòg pro ha un suono che genera anche più riverbero
| | | | Strumenti della discussione | | |