Originariamente inviata da quotealte
Per quelle di Giovà, sempre lavorate le tue, si vede che cerchi di tirare fuori sempre il massimo da una foto in pp, però, vorrei che tu sposti la tua creatività in fase di inquadratura,....mi spiego, in una pp tu contrasti e crei un pò di profondità in alcune immagini che a volte sono abbastanza "semplici" come inquadratura e quindi riesci a tirarci fuori qualche cosa; perchè non provi a fare qualche immagine diversa, creando anzichè in pp, al momento, in fase di scatto?
Paolo, penso che tu guardando le mie foto hai le stesse mie sensazioni. Mancano di quel qualcosa che ti fa rimanere ad osservarle.
Effettivamente le mie foto mancano di composizione, nonostante sia una cosa che comunque curo e raramente mi trovo ad effettuare dei "crop" proprio perché la foto la studio. Tuttavia anche quando stampo le foto (perché è irresistibile. A me piace vederle sulla carta e non sul monitor! Anche se non sono chissà chi) mancano di quella magia che tirano fuori le foto che adoro.
Devo sicuramente studiare meglio la composizione. Forse spesso manca di quel particolare che riempie il primo piano, forse mi concentro spesso sui cieli (spessissimo le mie composizioni sono 2/3 cielo e 1/3 terra) che sono penso oggettivamente la parte più bella delle mie foto.
Non so, certo è che anche se scatto da una vita non è neanche un anno che mi sono autoconvinto a curare una foto anziché scattarne decine (al giorno

). Se mi capiterà di fare qualche workshop sarà un bene, altrimenti posso solo scattare, scattare, e prendere quante più critiche per migliorare. Mi ci vorrà un po di tempo