Lo so la domanda può risultare stupida, ma un mio amico mi ha fatto venire un dubbio a seguito di un'escursione che abbiamo fatto a campo Ceraso proveniendo dal versante della sorgente dell'Aniene. Piccola parentesi l'abbiamo prelevata dalla sorgente e bevuta e siamo stati tutti benissimo(.... visto scrivendo a distanza di 2 anni!!!

). Qualche giorno dopo mi dice:"Compà abbiam fatto una ka...ta ho letto su internet che anche se l'acqua e di sorgente occorre almeno bollirla prima di berla, abbiamo rischiato tante infezioni di cui la diarrea era la cosa minore che ci poteva venire!!". Sono rimasto sbigottito. Premesso che in rete si possono trovare informazioni discordanti sullo stesso argomento, mi affido alle vostre esperienze. A me me pare na str.....zata!!!!

Infatti in base alle mie esperienze precedenti non mi è mai capitato di stare male per l'acqua di sorgente. Diverso è se la sorgente si trova vicino a campi coltivati dove la chimica degli antiparassitari, concimi ecc., ecc. possa aver contaminato qualcosa o una sorgente in una zona industriale sarei un pazzo squinternato ad attingere da li, ma a 1000 mt slm che ci deve stare??