» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/9/2011, 12:21
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | alimentazione e peso soluzione molto contestualizzata.
dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. sono diversi pasti e 2 colazioni.
generalmente per risparmiare peso uso risotti ed affini, ma andando in fuoripista non avremo fontane vicino.
soluzione: latte di zuppa di fagioli o legumi della knorr.
ogni latta pesa mediamente 250gr mentre un risotto oltre ai 150gr di confezione comporta mediamente 400-500cl d'acqua.
a conti fatti dopo ogni pranzo mi alleggerisco di 250gr secchi e non ho il patema d'animo di dovermi conservare l'acqua altrimenti non mangio.
inoltre posso riscaldarle accanto al fuoco e risparmio il peso del fornello+bombola.
cosa ne pensate?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
15/9/2011, 12:28
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo soluzione molto contestualizzata.
dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. sono diversi pasti e 2 colazioni.
generalmente per risparmiare peso uso risotti ed affini, ma andando in fuoripista non avremo fontane vicino.
ogni latta pesa mediamente 250gr mentre un risotto oltre ai 150gr di confezione comporta mediamente 400-500cl d'acqua.
a conti fatti dopo ogni pranzo mi alleggerisco di 250gr secchi e non ho il patema d'animo di dovermi conservare l'acqua altrimenti non mangio.
inoltre posso riscaldarle accanto al fuoco e risparmio il peso del fornello+bombola.
cosa ne pensate? Ottima idea, pensa anche alla tippa al sugo, se ti piace...
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
15/9/2011, 12:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
Dovrebbero essere due cene e due pranzi più due colazioni.
Per i due pranzi, opterei per 300 grammi di pasta compreso il condimento, 150grammi a pasto sono abbastanza. E per la sera porterei le vecchie e famose fettine impanate  che durano abbastanza anche fuori dal frigorifero.
Per la mattina, barrette energetiche o biscotti home-made.
Che ne dici?
15/9/2011, 12:40
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Inizio O.T. Originariamente inviata da spyrozzo alimentazione e peso Mannaggia Spyirò il titolo mi stava ingannando  , pensavo che volessi iniziare una qualche dieta ed io, vistolo, mi sono fiondato qua pronto a ricevere qualche buon consiglio (da valutare), visto che la mia tartaruga, e lo giuro non so perchè (infatti credo che birra, salsicce, prosciutti, maialetto, ecc...... non abbiano un peso rilevante sulla vicenda), sta diventando un pò convessa. Mah, boh, sarà mica colpa di queste scie chimiche ............................. .
Fine O.T. Un Saluto.
Danko.
| 
15/9/2011, 12:43
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/7/2010
Thanks inviati: 43
Thanks ricevuti: 40 in 29 Post
Nome di battesimo: massimo | | Originariamente inviata da spyrozzo cosa ne pensate? di fare una prova
15/9/2011, 12:48
|  | Trekkers | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 56 in 14 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
La soluzione di girovagare mi sembra buona.
Anch'io come danko mi ero lasciato ingannare...
| 
15/9/2011, 12:51
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da DANKO Mah, boh, sarà mica colpa di queste scie chimiche Può essere, è REALISTICO (ahuahuahu).
Altra spiegazione scientifica molto REALISTICA: sarà pure che s'avvicina il 2012
15/9/2011, 12:58
| | Originariamente inviata da girovagare Altra spiegazione scientifica molto REALISTICA: sarà pure che s'avvicina il 2012 Pure questa  .......... nooooo ! !
Allora sono proprio fritto (Gnam Gnam)  .
| 
15/9/2011, 13:03
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da DANKO Mannaggia Spyirò il titolo mi stava ingannando  , pensavo che volessi iniziare una qualche dieta Perchè travalicare il limite della fantasia per giungere all'illlusione???
__________________ spinnmode@alice.it | 
15/9/2011, 13:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Confermo la bontà della trippa in scatola, per chi piace è una bomba.
| 
15/9/2011, 13:09
Nome di battesimo: marco | |
boh... vedremo cosa ha negli scaffali il mio pusher alimentare...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
15/9/2011, 13:16
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 14/7/2010
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| |
Ciao
Ma non ti riempi lo zaino di scatolame, considerando che, immagino, potrai comunque buttar via i vuoti solo al termine del trek?
A quel punto magari meglio quelle robe pronte nel tetrapak. Sarà più delicato, ma pesa ancora meno e dopo l'uso puoi appiattirlo e non avere una batteria di latte nello zaino.
Oppure il cous cous: necessita di pochissima acqua.
P.S.: se, come dici, puoi accendere liberamente i fuochi alora puoi fae comunque a meno del fornello, basta tenere la popote e metterla direttamente sul fuoco (costruito un po' ad hoc).
Che dici?
__________________ ... Und wenn ich einmal nicht mehr bin und ihr steht an meinem Grab, dann singt ein Lied für mich und erhebt das Glas... | 
15/9/2011, 13:20
| | Originariamente inviata da spyrozzo sono diversi pasti e 2 colazioni.
ogni latta pesa mediamente 250gr mentre un risotto oltre ai 150gr di confezione comporta mediamente 400-500cl d'acqua. Se il problema è la scarsità d'acqua nella zona dove intendi recarti, la tua soluzione mi sembra la più logica.
Io per esempio il primo giorno opterei per un pranzo comprendente una bella insalata con mozzarella e tonno più 2/3 pomodori (nonostante il caldo per il primo giorno credo possano resistere) ed un filo di olio (100 gr.+100 gr.+150 gr. totale 350 gr. contro i 250 gr. della zuppa, ma vuoi mettere però il gusto...........).
Senza dimenticare la salsiccia stagionata o fresca da arrostire sul fuoco, il salame, il formaggio stagionato, e perchè no' un bel pezzo di lardo, a cena, da consumare davanti al fuoco tra amici.
Questa potrebbe essere una soluzione a mio modo di vedere per sopperire alla mancanza di acqua. Naturalmente AMMP .
Un Saluto
Danko.
| 
15/9/2011, 13:27
Nome di battesimo: marco | |
come pane (se lo trovo) c'è quello arabo. piatto e sotto vuoto. la cotenna di maiale è già pronta e...
e se comunque mangio poco male non mi fa.
(dal mio pusher ho comprato 3 sacchetti da 1 kg cadauno di gherigli di noci, uva passa e mandorle. quindi energia comunque garantita).
| 
15/9/2011, 13:33
Nome di battesimo: Francesco | |
Io quando facevo le route scout la trippa al sugo me la portavo sempre
è veramente buona, e per un fine settimana il peso in più si può sopportare...
__________________ spinnmode@alice.it | | | | Strumenti della discussione | | |