» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
1/10/2007, 12:14
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 186 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | latte in polvere
Qualcuno ha mai assaggiato il latte in polvere per i bambini ? Com'è ? Altrimenti dove trovate latte in polvere decente ??
1/10/2007, 12:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Re: latte in polvere Originariamente inviata da Stefanobi Qualcuno ha mai assaggiato il latte in polvere per i bambini ? Com'è ? Altrimenti dove trovate latte in polvere decente ??  ....poppante!
scherzi a parte: io conosco un tipo di latte in polvere(??? in realtà è una specie di pasta liquida-densa) che si trova in supermercato: 400 gr. 1.80 € in lattina
altrimenti c'è quello della nestlè in tubetti di plastica (tipo riomare patè) da 150 gr. a 1.30 €
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
1/10/2007, 12:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Re: latte in polvere Originariamente inviata da federico scherzi a parte: io conosco un tipo di latte in polvere(??? in realtà è una specie di pasta liquida-densa) Tipo quella nel tubetto delle razioni K?
Se è quella, o impari a fare bene le dosi, o ti porti dietro molta CARTA IGIENICA | 
1/10/2007, 12:57
Nome di battesimo: Stefano | |
Si, quello è il latte condensato. Io cerco quello in polvere polvere
Confermo il discorso sulla carta igienica  Mia moglie ne aveva preso un barattolo per fare un dolce, ma io l'ho intercettato e me lo sono bevuto tutto. Non l'avessi mai fatto...
1/10/2007, 12:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Come siete delicati! Durante un'escursione un mio amico ne ha bevuto mezza scatola, e non gli ha fatto niente...
| 
1/10/2007, 13:49
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da spagnuz Come siete delicati! Durante un'escursione un mio amico ne ha bevuto mezza scatola, e non gli ha fatto niente... idem...nessun problema gastrointestinale...
piu che altro fa venire una sete incredibile!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
1/10/2007, 14:35
Nome di battesimo: Stefano | |
Forse più che al latte condensato è una reazione al latte stesso. Un barattolo di latte condensato credo equivalga a parecchi litri di latte !
Comunque meglio allergici al latte che al Chianti
1/10/2007, 15:03
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
Secondo me, la reazione varia da persona a persona. Un altro mio amico se beve anche solo mezzo bicchiere di latte normale viene colto da un rapido attacco di diarrea... eppure gli altri latticini li tollera!
Comunque anch'io porto sempre con me il latte condensato, ma lo tengo come ultima risorsa (fino ad adesso mai utilizzato). E confermo che fa venire sete, e lascia la bocca impastata.
| 
1/10/2007, 18:06
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/7/2007
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
veramente il latte condensato quando me lo porto alle escursioni me lo mangio cosi'  e nn mi ha mai fatto niente cmq... questa estate ho provato il latte il polvere, di non so che marca perche' me la trovato mio padre,
devo dire che se fai bene le dosi : per 100 grammi ci voglio 90 di acqua e 10 di polvere, almeno per quella marca, il sapore e' buono e sembra uguale a quello normale! | 
1/10/2007, 18:17
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Vanh veramente il latte condensato quando me lo porto alle escursioni me lo mangio cosi'  e nn mi ha mai fatto niente cmq... questa estate ho provato il latte il polvere, di non so che marca perche' me la trovato mio padre,
devo dire che se fai bene le dosi : per 100 grammi ci voglio 90 di acqua e 10 di polvere, almeno per quella marca, il sapore e' buono e sembra uguale a quello normale!  Ok, questo volevo sapere. Domani lo provo.
Grazie
1/10/2007, 21:50
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/7/2007
| |
guarda c'ho un bustone da 1 kg a casa, quando me la sono portata al campo me l'ero tagliata a pacchetti da 50 gr, te lo potrei spedire un pacchetto ... ma dopo la scambiano per cocaina o antrace | 
1/10/2007, 22:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2006
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
è ottimo in campeggio ho fatto colazione solo con quello e non mi hadato nessun problema............
| 
2/10/2007, 22:08
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Vanh guarda c'ho un bustone da 1 kg a casa, quando me la sono portata al campo me l'ero tagliata a pacchetti da 50 gr, te lo potrei spedire un pacchetto ... ma dopo la scambiano per cocaina o antrace  Trovato. Ho un amico che ha un bambino piccolo, sarà sui 4 mesi. Sono andato a trovarlo e me ne sono fatto dare un barattolino. Non l'ho ancora provato, però.
3/10/2007, 00:23
|  | | | Registrato dal: 30/9/2007
| | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da Vanh guarda c'ho un bustone da 1 kg a casa, quando me la sono portata al campo me l'ero tagliata a pacchetti da 50 gr, te lo potrei spedire un pacchetto ... ma dopo la scambiano per cocaina o antrace  Trovato. Ho un amico che ha un bambino piccolo, sarà sui 4 mesi. Sono andato a trovarlo e me ne sono fatto dare un barattolino. Non l'ho ancora provato, però. Ciao, prima che lo assaggi....
guarda che il latte in polvere per bambini è un'altra cosa, assomiglia al latte materno.
Meglio evitare.
Esiste il latte in polvere normale, ma non penso che sia molto comune.
ciao
| 
3/10/2007, 07:35
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
il latte in polvere per neonati lo fa anche la coop con il suo marchio
da solo e' proprio per emergenze invece con 45 g di latte in polvere1/2 l di acqua bollente e una busta di pure' istantaneo (quello in fiocchi) ci si fa un buon piattino caldo per due in dieci
minuti.
| | | | Strumenti della discussione | | |