» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/5/2006, 09:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | pemmicam
qualcuno l'ha mai preparato?
qualcuno l'ha mai assaggiato?
consigli? | 
8/5/2006, 10:29
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
Il Pemmican è una preparazione alimentare in uso presso gli indiani d'America, prodotta con le parti magre di selvaggina (daino, bisonte e manzo), che vengono prima essiccate al sole ed al vento, poi ridotte in poltiglia, amalgamate con grasso sciolto, formate in gallette ed insaccate come un qualunque trito.
Dal mio "alias" puoi dedurre la mia passione per il popolo dei "nativi", potrei postare chilometri di scritti ed informazioni, ma il pennicam fa veramente schifo! ... lo vendono già pronto su internet! ...provare per credere !
| 
8/5/2006, 10:46
| |
....perchè stavo cercando il modo di fare delle razioni a lunga conservazione da poter portare con me senza aver bisogno di quintali di attrezzatura per la cucina ecc...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
8/5/2006, 11:09
| |
... esistono in commercio razioni individuali già pronte... http://www.militaryfoods.com/italian/
... non ti abbuffare, mi raccomando !
| 
8/5/2006, 11:53
| |
....la sede è in cina...
piuttosto che mangiare quello che viene dalla cina (sia esso fatto da aziende europee) CREPO DI FAME! | 
8/5/2006, 12:05
| | Originariamente inviata da federico ....la sede è in cina...
piuttosto che mangiare quello che viene dalla cina (sia esso fatto da aziende europee) CREPO DI FAME!  ...allora di mando quest'altro link, http://ristorantiitaliani.ilterzogirone.it/ , va meglio ? | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Manitu per questo post: | | 
8/5/2006, 12:17
| |
eheheheh,
piuttosto, hai qualche consiglio in merito alla cucina da campo?
piatti che si possono preparare...attrezzatura necessaria ...consigli ecc ecc...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
8/5/2006, 13:17
| | Originariamente inviata da federico eheheheh,
piatti che si possono preparare...attrezzatura necessaria ...consigli ecc ecc... ... consigli sulla cucina da campo !?!?!?
Sono un "Maestro" in tal senso... solo che la mia cambusa prevede una seria e numerosa collaborazione di Sherpa per il trasporto delle vettovaglie!
Praticamente, all'ultimo corso abbiamo preparato 5 chili di fagioli all'uccelletto con 3 chili di salsicce, cotto il pane e tutto quello che ne consegue.... ma credo che tu desideri parlare di "sopravviventa" culinaria e non di abbuffate boschive, vero ?
Questa sera posto qualcosa di "buono" e le tecniche per la costruzione di un forno per il pane !
A dopo !
| 
8/5/2006, 14:17
| |
good...
ho già qualcosa derivato da :"il manuale del trapper"
...ma una conoscenza diretta è sempre meglio
8/5/2006, 14:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da Manitu Originariamente inviata da federico eheheheh,
piatti che si possono preparare...attrezzatura necessaria ...consigli ecc ecc... ... consigli sulla cucina da campo !?!?!?
Sono un "Maestro" in tal senso... solo che la mia cambusa prevede una seria e numerosa collaborazione di Sherpa per il trasporto delle vettovaglie!
Praticamente, all'ultimo corso abbiamo preparato 5 chili di fagioli all'uccelletto con 3 chili di salsicce, cotto il pane e tutto quello che ne consegue.... ma credo che tu desideri parlare di "sopravviventa" culinaria e non di abbuffate boschive, vero ?
Questa sera posto qualcosa di "buono" e le tecniche per la costruzione di un forno per il pane !
A dopo ! anche se le abbuffate sono sempre le migliori | 
8/5/2006, 17:56
| | Originariamente inviata da federico good...
ho già qualcosa derivato da :"il manuale del trapper"
...ma una conoscenza diretta è sempre meglio  ... il manuale del trapper ?
Prova a comprare l'ARTUSI............!
| 
9/5/2006, 08:05
| |
artusi? che roba è?
9/5/2006, 10:25
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/7/2005
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | | 
9/5/2006, 11:02
| | Originariamente inviata da federico artusi? che roba è? E' la Bibbia della Cucina Italiana... costa pochissimo, compralo e donalo alla tua Principessa... faglielo imparare a memoria ed applicare giornalmente, poi.... discuti di matrimonio! | 
9/5/2006, 13:37
| |
eheheh, mi basta che riesca a NON intossicarmi
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | | | | Strumenti della discussione | | |