» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
21/2/2009, 13:16
| | Pantofolai | | Registrato dal: 19/2/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | voglio la pasta!!! 
ciao, se volessi acquistare della pasta in scatola ( tipo quella delle razioni k ) quale mi consigliereste??? e dove potrei acquistarla
generalmente mi porto la carne simmental per una questione di comodita' sia di trasporto che di comodita' stessa nel mangiarla ( in quanto nn bisogna cucinarla )
forza sotto coi consigli  
PS: la vorrei comprare anche per tenerla in casa... nn si sa mai coi tempi che corrono... è meglio essere sempre preparati al peggio
ciao all
| 
21/2/2009, 13:39
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
parli di pasta scotta in scatola....???
a questo punto meglio la simmental.........
comunque a parte i miei gusti personali, puoi vedere qualcosa di cinese oppure chiami all'azienda che produce quelle cose nelle razioni K. di più non sò!
| 
21/2/2009, 18:51
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| |
Allora, queste le mie esperienze:
1)ci sono prodotti come quelli di Travellunch, usati anche nelle spedizioni in montagna, a cui aggiungi direttamente dell'acqua calda nella busta e aspetti un paio di minuti e poi mangi, che io ho provato durante qualche trekking e che oltre a costare cari non mi sono piaciuti per niente. Il vantaggio sta nel minimo combustibile da usare e nella praticità, visto che non sporchi nulla.
2) ci sono prodotti come quelli della ditta Arnaboldi che invece devi cuocere fino a fare assorbire quasi tutta l'acqua e poi devi pulire la pentola o il tegame usati: quelli Arnaboldi sono squisiti e non contenendo additivi sono anche dieteticamente salutari. Il sapore decisamente migliore "costa" però una maggior quantità di combustibile e serve un pò d'acqua per poi pulire i vari recipienti.
Ti consiglio vivamente un giretto sul sito Arnaboldi: credimi, li userai volentieri anche a casa, non solo quando sei in giro!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a ziotebo per questo post: | | 
21/2/2009, 22:34
|  | Camminatori | | Registrato dal: 5/2/2009
Nome di battesimo: Ivano | | Originariamente inviata da ziotebo Ti consiglio vivamente un giretto sul sito Arnaboldi: credimi, li userai volentieri anche a casa, non solo quando sei in giro! Non posso che confermare quello che ha scritto Ziotebo!!!
Io ho provato i prodotti Travellunch, Trek'n'eat e Arnaboldi e devo dire che quelli che mi sono piaciuti di più sono gli Arnaboldi...costano meno degli altri, richiedono più tempo, acqua e combustibile per la preparazione...ma sono quelli che come sapore più si avvicinano alla buona cucina casalinga!!!
E dopo tanta fatica un buon pranzetto è pienamente meritato!!!
__________________ La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l'immagine di Dio e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un'immagine | 
23/2/2009, 10:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 12/1/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: Simone | |
Ma gli spaghetti cinesi?
Li consideri un sostituto valido?
A me piacciono assai, e i ramen vengon via a due lire, serve poca acqua appena a bollore, e ci sono in mille sapori e varietà.
23/2/2009, 12:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 10/6/2007
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
Nome di battesimo: @lf | |
ci sono anche i risotti o le paste della Knorr, ma anche con questi hai bisogno di acqua (mezzo litro per due porzioni) ed ovviamente una pentola.
Il tempo di cottura medio è sui 15 minuti per il riso e 5-7 minuti per la pasta....
I prezzi sono all'incirca euro 1,70 per busta.
Ti consiglio anche le sottomarche che trovi alla Auchan, il prezzo medio si abbassa a 1.10 euro a busta ed il contenuto è comunque ottimo!
| 
23/2/2009, 18:48
| |
hmm cose cinesi nn ne ho mai mangiato e mai ne mangero'
quella dei risotti sai che nn è un'idea malvagia, li devo provare
ciao all
| 
23/2/2009, 19:02
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da gosu hmm cose cinesi nn ne ho mai mangiato e mai ne mangero' e perchè, di grazia?
guarda, a me invece la simmenthal faceva senso anche prima che diventassi vegetariano... però prima di sapere che il mi'babbo c'aveva trovato mezzo scarafaggio incastonato nella gelatina come una mosca nell'ambra, qualche volta l'ho mangiata.
23/2/2009, 19:08
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da sardauker I ramen vengon via a due lire, serve poca acqua appena a bollore, e ci sono in mille sapori e varietà. stessa cosa che pensavo io ma ho letto qualche articolo su dei ramen
al gusto di non so quale sostanza venefica, quindi penso di provare a vedere se gli spaghetti cinesi si cuociono effettivamente in poco e con dei bicchieri di carta, carne e verdure essiccate veere se si riesce a fare un pasto economico leggero e conservabile senza morire ammazzato | 
23/2/2009, 23:00
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Alchemyst stessa cosa che pensavo io ma ho letto qualche articolo su dei ramen
al gusto di non so quale sostanza venefica, quindi penso di provare a vedere se gli spaghetti cinesi si cuociono effettivamente in poco e con dei bicchieri di carta, carne e verdure essiccate veere se si riesce a fare un pasto economico leggero e conservabile senza morire ammazzato  beh, prendi del brodo granulare, getti via il sacchetto di brodo loro, lo sostituisci, tieni la mattonella di ramen e vivi felice.
Io dovrei esser morto anni fa...
23/2/2009, 23:27
|  | Camminatori | | Registrato dal: 6/10/2008
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Alessandro | |
Però mi viene da pensare che 1,70 a busta costa meno del cibo dei cani e gatti.Ok non bisogna fare molto gli schizzinosi in alcuni casi...ma le buste...
24/2/2009, 08:42
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da zatopek Però mi viene da pensare che 1,70 a busta costa meno del cibo dei cani e gatti.Ok non bisogna fare molto gli schizzinosi in alcuni casi...ma le buste... 
¿Bau?
non avevo pensato a buttare via il loro brodo...idea interessante... | 
24/2/2009, 11:05
Neppure io, visto che mi piace, e comunque se è passato da un'importazione regolare e/o è venduto in grandi catene italiane, controllato da enti sanitari italiani, ri-brandato in Italia e prodotto con norme igieniche italiane, il mio metabolismo da Italiano dovrebbe essere in grado di gestirlo
Poi, beh, meno di 1,70, nemmeno la metà, talvolta, ma per due motivi:
a) non è carne, nemmeno gli scarti con cui si fanno i mangimi animali, ma solo pasta, che all'origine costa un'inezia
b) metà del prezzo dei mangimi per cani e gatti è dato dal nome, dalla pubblicità, e dal fatto che devono essere percepiti come "beni di lusso", visto che vanno a animali d'affezione; l'acquirente tipico, se vedesse la scatoletta per il suo cane a, che so, 0,20, penserebbe "deve far schifo, il mio Fishertopplervanderhause merita di meglio" e ne comprerebbe una DENTRO identica che però costasse almeno tre volte tanto.
26/2/2009, 10:15
| | Originariamente inviata da sardauker e perchè, di grazia?
guarda, a me invece la simmenthal faceva senso anche prima che diventassi vegetariano... però prima di sapere che il mi'babbo c'aveva trovato mezzo scarafaggio incastonato nella gelatina come una mosca nell'ambra, qualche volta l'ho mangiata. mi sono spiegato male:
io nn mangio ''solitamente'' cibo che viene da altre culture, mai stato ad un mcdonald, kebab, cinese etc etc
ma nn perchè sia schizzinoso e che nn mi piacciono le cose che nn conosco
lo so ragiono in modo particolare.... ma che ci posso fare??? 
ciao all
| 
26/2/2009, 12:31
beh, allora ti stupisco: la simmenthal viene da carne argentina prelavorata e congelata. Qui la pesano e ingelatinano. Non so se rientra in "altre culture"
Mi spiace che tu ti neghi, che so, la besciamella, l'insalata russa, il caviale, tutta la frutta, gli ortaggi, i pesci e le carni non autoctoni...
e gli spaghetti, invenzione cinese, come li consideri?
Io son vegetariano, e già ho dei problemi a far capire le mie scelte ("ma perchè il pesce no e le uova si?") e a mangiare "secondo coscienza"... però trovo la tua scelta a dir poco titanica da portare avanti