» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
9/5/2008, 09:45
|  | Camminatori | | Registrato dal: 11/12/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Barrette energetiche
Prima usavo le pesoforma, che come apporto energetico calorico erano buone, ma non ottime, inquanto era come mangiare pocomeno di un piatto di pasta....quindi dovevi andare 2 barrette a pasto almeno. Poi in palestra ho visto le barrette isostad (mi pare si chiami così la marca, ora non ho scatole vuote per controllare, ma appena vado in palestra ti riferisco meglio)....bhè...che dire sono eccezionali. Sono barrette energetiche (occhio che ci sono pure quelle per dimagrire della stessa marca) eccezionali. Ho provato un giorno a nutrirmi con le sudette (per fare un test), e ho retto bene lo sforzo in palestra e non ho sentito i morsi della fame....solo una sensazione psichica di disagio davanti ad una barretta invece che ad un bel piatto di matriciana e una succosa bistecca.
Comunque consiglio di consultare un medico sportivo, saprà consigliare la marca di barrette migliore per persona, perchè il mal nutrimento non fa bene, ma non fa neanche bene un iper apporto calorico.
| 
9/5/2008, 09:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 186 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Si, Isostad. Ci sono sia alle proteine che ai carboidrati. E non sono neanche care.
I valori nutritivi sembrano buoni. Dove le comperi ?
9/5/2008, 10:28
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Sono l'unico che va sul semplice con i normalissimi Farmer o Balisto al miele????
Ce li danno anche a militare e secondo me sono buonissimi.
Però unicamente quelli al miele, gli altri sono tutti mollicci.
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
9/5/2008, 10:34
|  | Camminatori | | Registrato dal: 11/12/2007
| | Originariamente inviata da Stefanobi Si, Isostad. Ci sono sia alle proteine che ai carboidrati. E non sono neanche care.
I valori nutritivi sembrano buoni. Dove le comperi ? diretamente in palestra, c'è la macchinetta automatica.
| 
9/5/2008, 11:37
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Marsupilami Sono l'unico che va sul semplice con i normalissimi Farmer o Balisto al miele???? E quelli dove si prendono ?
9/5/2008, 12:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Guarda io le ho sempre trovate alla Coop, oppure nel reparto alimentazione della Decathlon, ho scoperto che hanno una quantità di roba per tutti i gusti che mi sono spaventato dall'abbondanza e dalla tecnicità..
9/5/2008, 13:01
Purtroppo a Verona non ci sono né Coop né Decathlon.
Altri posti ?
9/5/2008, 16:10
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Sono tutti posti tipo Auchan, Emmepiù, Castorama, insomma ipermegasuper-mercati. Roma ne è piena..
Non so se tra voi unni ci sono però intendevo questi...
Capito?
9/5/2008, 17:34
Si capito. Ci sono gli Ipermercati, quelli grossi con le commesse bone e le ragazzine in mini inguinale con i pattini a rotelle che ti offrono cioccolatini e caffè. Ci vado per quello.
Forse non avendole mai cercate ci sono passato davanti decine di volte senza saperlo. Proverò, altrimenti ho visto che le vendono anche in rete.
Sapete cosa mi piacerebbe tantissimo trovare ? Le uova disidratate. Se qualcuno le trova, me lo dice ?
10/5/2008, 12:26
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Farmer e Balisto li trovo alla Migros e alla Coop qui in Svizzera, non so in Italia se e dove ci sono.
Mi piacciono perchè sono semplici e non hanno un gusto iperchimico come per esempio le barrette Isostar.
Essendo secchi penso che si conservano piu a lungo... cereali e miele compressi penso si possono tenere per mesi, per di piu è leggero (nel sacco... non nello stomaco), se si pucia nel latte è eccezzionale hehe.
Di solito cerco di evitare gli alimenti che contengono elementi chimici... quelli denominati con una E seguita da tre cifre (es E240).
Secondo me a lungo termine non fanno troppo bene.
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
10/5/2008, 12:46
| | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2006 Età : 34
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
| |
Ne ho provate anch'io di diverse marche, ma quelle con il gusto migliore (di quelle che ho provato) per me sono le Enervit cioko http://www.enervitsport.com/_vti_g3_...try_13_.sphtml
molto più commestibili a mio parere delle varie Gatorade o Isostad, pero non ho mai controllato la differenza dei valori nutrizionali
| 
26/10/2008, 23:02
|  | Camminatori | | Registrato dal: 1/10/2008
Nome di battesimo: Franco | | Originariamente inviata da Stefanobi Si capito. Ci sono gli Ipermercati, quelli grossi con le commesse bone e le ragazzine in mini inguinale con i pattini a rotelle che ti offrono cioccolatini e caffè. Ci vado per quello.
Forse non avendole mai cercate ci sono passato davanti decine di volte senza saperlo. Proverò, altrimenti ho visto che le vendono anche in rete.
Sapete cosa mi piacerebbe tantissimo trovare ? Le uova disidratate. Se qualcuno le trova, me lo dice ? Intendevi forse queste? http://www.trekkingmahlzeiten.it/pro...da.asp?pid=168 | | | Strumenti della discussione | | |