» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/1/2012, 11:39
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| | Originariamente inviata da rasega ma dimmi dove diavolo trovi la panna acida? dalle nostre parti non l'ho maai trovata.... a meno che si fa in casa !!! ma ne hai fatta cosi poca di carne??? quanta era? io non ne faccio meno di un kilo!! bella ricetta, proverò anche io (il pollo com'era cotto?)
allora
panna acida: 200ml di panna da cucina, succo di 1/2 limone, pizzico di sale, mescoli bene....
carne 2 fettine giusto per provare come veniva, prossima infornata sicuramente aumento le dosi...
pollo: marinato in birra e cotto sulla bistecchiera....
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Mett Costabalenae per questo post: | | 
19/1/2012, 11:52
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: andrea | | Originariamente inviata da Mett Costabalenae allora
panna acida: 200ml di panna da cucina, succo di 1/2 limone, pizzico di sale, mescoli bene....
carne 2 fettine giusto per provare come veniva, prossima infornata sicuramente aumento le dosi...
pollo: marinato in birra e cotto sulla bistecchiera....
panna: dopo mescolato, quanto si aspetta prima di mangiarla?
pollo: tempo della marinatura?
19/1/2012, 11:57
| | Originariamente inviata da rasega panna: dopo mescolato, quanto si aspetta prima di mangiarla? pollo: tempo della marinatura? panna: 1 ora di riposo in frigo
pollo: un paio d'ore fuori frigo, poi puoi sbizzarrirti ad aggiungere spezie alla marinata..
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
19/1/2012, 12:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 32
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: andrea | | Originariamente inviata da Mett Costabalenae allora
pollo: marinato in birra e cotto sulla bistecchiera.... Originariamente inviata da Mett Costabalenae panna: 1 ora di riposo in frigo
pollo: un paio d'ore fuori frigo, poi puoi sbizzarrirti ad aggiungere spezie alla marinata..
GRAZIE
sto già mescolando!
11/2/2012, 22:29
| | Pantofolai | | Registrato dal: 23/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Fabio | |
Per chi cercasse le Coppiette, le trovo a Roma nei supermercati Auchan, ma le ho trovate anche a Milano nella stessa catena, quindi penso ci siamo ovunque. Banco dei salumi o rosticceria, confezioni sottovuoto da cento, centocinquanta grammi
| 
19/2/2012, 04:08
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 22/11/2011 Età : 36
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Ciao, cambia molto se si sostituisce la salsa di soya, per esempio, con aceto di mele? Non ho molta simpatia per la soya....(dico aceto perchè mi pare di averlo letto da qualche parte)
Saludos
2/4/2012, 13:03
| |
sabato notte fatto beef jerky affumicato su fuoco e non al forno...spettacolo..a questo punto non sò se è ancora carne secca o si può chiamare carne affumicata alla maniera del trapper....buonissima comunque, a presto foto con procedimento!
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | | | | Strumenti della discussione | | |