» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
8/1/2010, 22:40
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 26/12/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Claudio | | snack 800 kcal SNACK 800 kcal E’ chiaro che è sempre una questione di gusti e appetibilità, ma di recente ho riscoperto il “fruttino” della zuegg una merendina energetica della nonna. In effetti sembra della frutta compressa e leggendo i valori nutrizionali vedo la bellezza di 68g di carbo su 100g. Si presentano in tavolette gelatinose, ma molto compatte in confezioni da 4. Ogni fruttino pesa 40g ed ha 111 kcal.I gusti sono mirtillo,albicocca(mi pare) e mele cotogne (le mie preferite ) Il mio “sgranocchio” tipo, che divido in due razioni, una per metà mattina, l’altra per metà pomeriggio consiste proprio in 2 fruttini, 2 barrette Energy time della enervit (mi piacciono troppo le caramel toffee) che hanno 145 kcal cadauna(in 35 g),ed un cheer pack da 100g di miele (300 kcal) cui do una “ciucciata” di tanto in tanto. Con una buona idratazione ed 800kcal di “spuntini” non corro certo il rischio di andare in riserva di energia, anche con le salite più dure | 
9/1/2010, 00:49
| | Trekkers | | Registrato dal: 5/12/2009
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
mh interessante il "fruttino"!!!
e ottimo anche il miele, con un po' di pratica io riuso il fustino mettendoci il "mio" miele | 
9/1/2010, 11:14
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da tarab io riuso il fustino mettendoci il "mio" miele  Ottima idea, anche perchè mi sono accorto solo dopo averlo comprato che è fatto con miele di italiano,si, ma anche ungherese ed argentino. La marca di miele che uso per casa invece, è decisamente "locale".
| 
9/1/2010, 11:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 186 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Mai visti, questi fruttini, ma sono molto interessanti. In che negozi li trovi?
9/1/2010, 11:47
|  | Camminatori | | Registrato dal: 1/10/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da Stefanobi Mai visti, questi fruttini, ma sono molto interessanti. In che negozi li trovi? Qui a Foggia li trovo sempre alla ipercoop, nel reparto marmellate e simili.
Sono deliziosi | 
9/1/2010, 11:49
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
E' vero, il fruttino è comodissimo. Alcune volte però mi resta un po' stomachevole per quanto è dolce. Problema mio però che non amo le cose troppo dolci.
Il fruttino di solito si trova nei normali supermercati ma non tutti lo hanno.
Mia sorella che fa ciclismo lo usa spesso.
| 
9/1/2010, 14:29
Nome di battesimo: Claudio | | Originariamente inviata da Stefanobi Mai visti, questi fruttini, ma sono molto interessanti. In che negozi li trovi? Ipercoop e ipersidis, tra marmellate,miele,nutelle il reparto del salato insomma
Comunque avevo dimenticato di sottolineare l'importanza del fatto che la maggior parte dei carbo degli spuntini che ho indicato provengono dal fruttosio (zucchero contenuto nella frutta e nel miele,e non ha potere cariogeno) che ha un indice glicemico notevolmente inferiore al comune zucchero, questo comporta che non si hanno picchi glicemici, con conseguente rapido rilascio di insulina, e conseguente brusco calo della glicemia (ipoglicemia reattiva).
In altri termini abbiamo un rilascio di energia più costante.
| 
9/1/2010, 15:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
non ci ho mai fatto caso, devo vedere se li trovo sti fruttini.....per il miele non potrei mai...mi stomaca solo l'odore....l'unica modo che conosco per mangiarne un pochino è quando sono raffreddato, un cucchiaino in una tazzona di latte caldo corretto con il cognac  e si dorme alla grande | 
9/1/2010, 15:41
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/4/2009
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: marco | |
si è vero,da noi mettiamo il rum!
| 
9/1/2010, 15:46
il cognac fa più sciccoso.....ahahahah | 
27/1/2010, 18:28
Ho assaggiato i fruttiniiiiiiiii (alla mela cotogna)!!! 
ammazza che pugno nello stomaco aoh! 
no vabè non vorrei influenzarvi negativamente, anche perchè i gusti sono personali, purtroppo ho trovato solo questo gusto (e a me le mele, tranne quelle gialle, non è che mi facciano impazzire), penso che quello all'albicocca mi possa piacere assai (prima mi sono sparato mezza bustina di albicocche secche...mamma che buone)
comunque sono da provare, e poi in certi casi il gusto ha poca importanza. Dai valori nutrizionali sono una bombetta energetica | 
1/2/2010, 10:00
| | Escursionisti | | Registrato dal: 28/12/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 24 in 8 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Io li uso quando vado in bici nei giri lunghi, comodi, non ti sporchi le mani, Veramente utili.
Paolo
| 
1/2/2010, 14:55
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
i "fruttini" li uso anch'io, soprattutto perchè più comodi delle marmellatine monodose.
Quando ero piccolo si trovavano solo quelle di mele cotogne, per cui le chiamavamo "cotognate".
1/2/2010, 15:41
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
1/2/2010, 15:49
| | Escursionisti | | Registrato dal: 28/12/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 24 in 8 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da squob Non ho detto che sono buoni, ho detto che sono comodi.
Anch' io preferisco innumerevoli altre cose
Paolo
| | | | Strumenti della discussione | | |