Attenti all'eccesso di sicurezza.
E' un concetto che ho preso dal mio lavoro (sono informatico) e funziona benissimo applicato all'acqua (e a tutto il resto).
Molti miei clienti hanno comportamenti a dir poco discutibili quando navigano o usano il PC.
Aprono allegati sospetti, vanno su siti un po' strani, installano ogni programma che gli capita a tiro e la loro risposta e' sempre la stessa:" e che mi frega? C'ho l'antivirus, l'ho pure pagato!".
Una banale analisi del registro dimostra poi, che l'antivirus e' stato allegramente raggirato e il PC se non e' pieno di monnezza, ha almeno un programmino che ha preso il controllo dell'antivirus e lo usa per rimuovere "la concorrenza".
Lo stick purificatore me lo posso pure portare, ma, a meno di miracoli o accorgimenti tecnici straordinari non elimina i metalli pesanti, gli idrocarburi e gli aromatici, i nitrati e tutti gli altri inquinanti che possono essere presenti. Il filtro elimina (trattiene o uccide) i batteri, i protozoi, le alghe e tutto cio' che e' vivo e vorrebbe avervi come ospite a pranzo nei panni della portata principale.
Non vi protegge, al pari dell'antivirus di cui sopra, da cio per cui non e' progettato per proteggervi.
Leggete attentamente le istruzioni... se qualcuno avesse seppellito, nelle vicinanze del punto in cui vi siete abbeverati, dei fusti contenenti, per esempio, cromo esavalente...
Cromo - Wikipedia
o qualche altra simpatica cosetta
Repubblica.it » cronaca » Lazio, allarme fiume inquinato 25 vacche muoiono sulla riva
contro 'sta roba non c'e' filtro che tenga, puoi solo distillare l'acqua.
Insomma occhio a cosa bevi e dove
A.