» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/9/2010, 17:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 49
Thanks inviati: 40
Thanks ricevuti: 231 in 181 Post
Nome di battesimo: marco | |
vabbò... allora intanto io vado di micropur ed acqua bollita...
__________________ www.marcoianni.com | 
3/9/2010, 17:54
|  | Cittadini | | Registrato dal: 7/7/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
| | Originariamente inviata da Pesciolotto cercando un pochettino in giro, nel modello "hiker pro" forse hanno fatto caso a questo dettaglio (magari se ne sono rotti parecchi). Dalla foto mi pare di capire che il tubicino non si innesta più come prima ma ha una sorta di aggancio Katadyn Hiker Water Filter si è vero... in questo sembra che l'attacco sia meno sollecitato
certo mi fa ridere che lo chiamano "PRO"  come dire.. con l'altro abbiamo scherzato | 
3/9/2010, 18:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
comprati una millbank bag per le acque torbide e dopo pasticca tanta resa poca spesa
| 
3/9/2010, 23:16
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 56
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 108 in 81 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Il mio (mini) l'ho usato poco quindi non fà testo.
Se proprio non hai niente e vuoi qualcosa prendi un aquamira Acquamira - Filtre Frontier Pro pesa poco..anche se non è a pompetta.
La Katadyn fà il Pocket in metallo pesa di più e costa di più degli altri Katadyn - Trattamento acqua per l'outdoor qualità svizzera ma è garantito 20 anni.
| 
4/9/2010, 08:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 104 in 62 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da marinaioxlavoro comprati una millbank bag per le acque torbide e dopo pasticca tanta resa poca spesa uuuuuh è praticamente quello che avrei voluto fare con i filtri da laboratorio! (cavolo ma c'è proprio tutto in giro)
| 
4/9/2010, 11:27
Nome di battesimo: Luca | |
rovistando per la rete ho trovato questo (ma chissà quanti altri prodotti simili ci sono): www.delios.co.uk
il filtro è da 0.2 micron, pesa 40g e ha un'autonomia di circa 1000Lt. Però non sono riuscito a trovare se è indicato anche per l'acqua torbida
potrebbe essere una simpatica soluzione, magari attaccato ad una bottiglia pieghevole (tipo platypus) per filtrare l'acqua nella borraccia (e poi aggiungerci una pastiglia potabilizzante)
| 
4/9/2010, 18:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
MMmmhhh io ho il micropur forte e l'ho usato qualche volta, però c'è scritto di usarlo proprio in condizioni estreme. Invece questi filtri li puoi usare anche per tutta la vita, quindi non so se la soluzione poca spesa-->tanta resa funziona uguale.
Posso testimoniare la eccezionale capacità filtratoria del filtro di Last; il prezzo pure però, è alticello...
| 
5/9/2010, 16:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 149
Thanks ricevuti: 80 in 55 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Gia, non metto in dubbio che il prezzo è alto, ma il combi non ha nulla a che vedere con gli altri postati...lo stelo che fa da pistoncino è completamente in acciaio, e dove si attacca il tubicino di pescaggio è impossibile romperlo...se qualcuno è interessato gli posto le foto del filtro smontato...al tempo quando decisi di comprarlo ho preferito spendere qualcosa in più ma avere un prodotto solido...immaginavo che quelli con meccanismo di pompa in plastica sarebbero durati poco...non che sia una giustificazione...se li vendono non devono rompersi!!!!Sono 100€ cavolo!
| 
5/9/2010, 19:37
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 46
Thanks ricevuti: 93 in 49 Post
Nome di battesimo: Diana | | Originariamente inviata da Pesciolotto Allegato 5389 www.delios.co.uk
il filtro è da 0.2 micron, pesa 40g e ha un'autonomia di circa 1000Lt. Però non sono riuscito a trovare se è indicato anche per l'acqua torbida  ne parla Stefanobi in un video che ha postato nella sua pagina di youtube proprio in questi giorni (la serie che riguarda lo zaino), per la precisione in questo: YouTube - Il canale di stefanobi64
e lui dice che lo usa proprio per acqua torbida e puzzolente prima di metterci potabilizzatore o bollirla...
| 
5/9/2010, 19:59
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Daedin Originariamente inviata da Pesciolotto Allegato 5389 www.delios.co.uk
il filtro è da 0.2 micron, pesa 40g e ha un'autonomia di circa 1000Lt. Però non sono riuscito a trovare se è indicato anche per l'acqua torbida  ne parla Stefanobi in un video che ha postato nella sua pagina di youtube proprio in questi giorni (la serie che riguarda lo zaino), per la precisione in questo: YouTube - Il canale di stefanobi64
e lui dice che lo usa proprio per acqua torbida e puzzolente prima di metterci potabilizzatore o bollirla... acciderboli se è piccolo il mondo  muahahahah 
allora se lo dice ste, sarà vero
credo proprio che opterò per questa soluzione (se ne parla per la prossima primavera) sempre che nel frattempo non esca qualcosa di nuovo  ora mi rimane da scegliere il potabilizzante (possibilmente da comprare direttamente a roma e non online....altrimenti rischio la sindrome del "carrello vuoto")
| 
5/9/2010, 23:16
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 56
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 108 in 81 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | | | 
6/9/2010, 08:46
questa acquamira sembra un prodotto interessante.
lo stesso depuratore a pompa che mi pare possa funzionare anche per gravità, sulla carta non è male.
comincio a veder svanire sempre di più il marchio katadyn...
6/9/2010, 16:24
ormai è andata:
ho preso il delios ed il micropur forte.
ovviamente essendo del materiale "a necessità" non so se e quando potrò fornire recensione.
6/9/2010, 16:34
Nome di battesimo: Luca | |
'ciderbolina!!! la combinazione che penso di farmi anch'io!
una pasticchetta di micropur potresti provarla, tanto per vedere se altera in maniera accettabile o no il sapore dell'acqua (in modo da prendere eventualmente il prodotto che dovrebbe neutralizzare il sapore poco gradevole del cloro)
vedendo alcuni video su youtube i tizi, non fanno facce strane quando bevono l'acqua trattata con il micropur. Sul sito della Katadyn, per il mercato USA c'è una sola tipologia di micropur (mah, ste cose non le capirò mai)
| 
6/9/2010, 17:13
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | |
Se si persiste nel berla, avvertirete un sapore davvero amaro, ma non troppo sgradevole le pastiglie di micropur le ho utilizzate per 1 mese in Perù. Con l'esperienza che mi sono fatto in vari campi, ho appurato che la combinazione filtro meccanico (depuratore ceramico) + filtro chimico ( micropur FORTE ) e eventualmente ( fortemente consigliata da me in qualsiasi situazione, anche con acqua limpida ) bollitura è sicuramente il miglior sistema per avere una miglior garanzia sul dell'acqua ottimale. Basti pensare che le prime 2 fasi vengono utilizzate in tutti i sistemi di depurazioni delle acque ( dagli acquari ai sistemi cittadini )
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | | | | Strumenti della discussione | | |