» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/12/2010, 13:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Il bello di questo forum è che si può parlar di tutto e, oltre che -istruttivo-, è anche un passatempo.
Discussioni come questa ci stanno ma se siamo così avventurosi da coltellacci, kit pesca e sopravvivenza, esche da fuoco, orientamento etc: capisco il -dormir da soli- ma non dovremmo preoccuparci se resta poi una goccia d'acqua nella borraccia?
| 
18/12/2010, 14:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
La borraccia in alluminio (o di plastica che uso per andare in Mtb)a testa in giu' nello scolapiatti.....e ritirarla con il tappo non completamente avvitato; per gli zaini idrici invece esiste in vendita(della Camelbak) una specie di gruccia ad espansione che apre i 2 lati del reservoir per farci girare meglio l'aria all'interno,ma devi un po' soffrire e farla ruotare di tanto in tanto....
ciao
p.s. io ho il modello di gruccia precedente a questo.
18/12/2010, 14:33
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da Gippi Il bello di questo forum è che si può parlar di tutto e, oltre che -istruttivo-, è anche un passatempo.
Discussioni come questa ci stanno ma se siamo così avventurosi da coltellacci, kit pesca e sopravvivenza, esche da fuoco, orientamento etc: capisco il -dormir da soli- ma non dovremmo preoccuparci se resta poi una goccia d'acqua nella borraccia? più ti leggo e più mi stai simpatico
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
18/12/2010, 17:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/11/2008
Thanks inviati: 97
Thanks ricevuti: 27 in 21 Post
Nome di battesimo: Massimo | | Originariamente inviata da spyrozzo Originariamente inviata da Gippi Il bello di questo forum è che si può parlar di tutto e, oltre che -istruttivo-, è anche un passatempo.
Discussioni come questa ci stanno ma se siamo così avventurosi da coltellacci, kit pesca e sopravvivenza, esche da fuoco, orientamento etc: capisco il -dormir da soli- ma non dovremmo preoccuparci se resta poi una goccia d'acqua nella borraccia? più ti leggo e più mi stai simpatico  Concordo!
.
18/12/2010, 19:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Gippi Il bello di questo forum è che si può parlar di tutto e, oltre che -istruttivo-, è anche un passatempo.
Discussioni come questa ci stanno ma se siamo così avventurosi da coltellacci, kit pesca e sopravvivenza, esche da fuoco, orientamento etc: capisco il -dormir da soli- ma non dovremmo preoccuparci se resta poi una goccia d'acqua nella borraccia? il mio problema era semplicemente legato al fatto che lavoro come un negro (passatemi il termine) e per lavoro e sfighe varie sono 2 mesi che non esco, la mia preoccupazione era se mai arriverà il mio giorno (se Dio vuole per S.Stefano) non vorrei trovarmi le borracce maleodoranti..tutto qui e scusate se ho chiesto un parere su un argomento poco maschio come coltelloni, kit vari e come fare fuoco schioccando le dita.. | 
18/12/2010, 19:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Ma ti pare?!
Da militare ci hanno dato al campo un po' di anice da mettere nella borraccia.
Non so se per non far sentire l'acqua maleodorante o la borraccia.
O tutte e due. | 
18/12/2010, 19:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
eh questi trucchi me li sono persi con la leva non piu obbligatoria.. | 
18/12/2010, 20:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | | Originariamente inviata da REtoroseduto eh questi trucchi me li sono persi con la leva non piu obbligatoria..  male male un annetto di militare lo farei fare a tutti.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a saruzzo per questo post: | | 
18/12/2010, 20:13
|  | Montanari | | Registrato dal: 28/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| | Originariamente inviata da Gippi Il bello di questo forum è che si può parlar di tutto e, oltre che -istruttivo-, è anche un passatempo.
Discussioni come questa ci stanno ma se siamo così avventurosi da coltellacci, kit pesca e sopravvivenza, esche da fuoco, orientamento etc: capisco il -dormir da soli- ma non dovremmo preoccuparci se resta poi una goccia d'acqua nella borraccia? 
hai perfettamente ragione non capisco perche molti si mettano cosi tanti problemi per stupidaggini
la mia (quella di plastica)lo risciaquata un paio di volta poi lo messa a testa in giu per quasi un giorno poi chiusa e messa dentro lo zaino chi se ne frega se rimangono tre goccie di aqua anche se di rubinetto | | | | Strumenti della discussione | | |