» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
19/10/2010, 16:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | per i siciliani: alimenti disidratati
che ne direste se facessimo un'ordine cumulativo di alimenti disidratati?
ho visitato diversi siti tra i quali p.es. QUESTO.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/10/2010, 18:04
|  | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2010
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
sono disponibile, anche se non ne conosco il gusto, tu ne hai provati?
| 
19/10/2010, 19:52
Nome di battesimo: marco | |
non ne ho mai assaggiati...
il buon stefanobi asserisce che siano mangiabili. alla peggio ordiniamo uno di tutto (o quasi), li proviamo, e con il gabinetto vicino aspettiamo 
tra l'altro come avrai letto, si cuociono direttamente nella confezione e quindi non si sporca nulla.
sono ipercalorici e pesano nulla.
è già da un bel po che ci penso...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/10/2010, 21:03
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks ricevuti: 79 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | | | 
19/10/2010, 21:17
|  | Trekkers | | Registrato dal: 19/6/2009 Età : 44
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da squob
Alle brutte si può provare a disidratare gli arancini  con uno di quei disidratatori elettrici che si vendono...
| 
19/10/2010, 23:28
Nome di battesimo: marco | |
nono, non diciamo eresie, l'arancino si consuma caldo fumante! appena uscito dalla frittura...
potrei sostituire la terra WE con una friggitrice ecco!!!
| 
24/10/2010, 17:54
|  | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2010
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Alessandro | |
io una volta sull'etna ho portato cannoli per 10 persone!! certo non il massimo della comodità, ma per una volta (era il mio compleanno) si può fare | 
24/10/2010, 18:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2008 Età : 57
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 117 in 84 Post
Nome di battesimo: Ubaldo | |
Italiani che comprano robe da mangiare disidratate dall'Inghilterra...non c'è più religione 
Per di più un siciliano..dovre andremo a finire di questo passo..mah.. | 
17/1/2011, 12:39
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da ub italiani che comprano robe da mangiare disidratate dall'inghilterra...non c'è più religione 
per di più un siciliano..dovre andremo a finire di questo passo..mah.. 
Quoto! Mi avete fatto ricordare cartocciate, arancini, cannoli, crispelle di ricotta, cipolline......
Ma siete proprio senza cuore? Pietà!!!!
Ultima modifica di Cretanseagull : 17/1/2011 a 12:49 | 
17/1/2011, 18:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da alexlicc io una volta sull'etna ho portato cannoli per 10 persone!! certo non il massimo della comodità, ma per una volta (era il mio compleanno) si può fare  La prossima volta chiamami che vengo anch'io | 
17/1/2011, 19:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Ma da quelle parti non esistono i fichi disidratati, pardon: secchi ?! | 
18/1/2011, 12:07
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2010 Età : 49
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 35 in 31 Post
Nome di battesimo: Nino | | Originariamente inviata da Gippi Ma da quelle parti non esistono i fichi disidratati, pardon: secchi ?!  Ciao a tutti.
Cito la frase di Gippi perchè...parafrasando...in effetti ha ragione. Io ho sempre usato, durante i campi mobili o le Rout (dopo le esperienze dei primi tempi di matrimonio!!!) gli italianissimi, normalissimi ed sicuramente più economici cibi liofilizzati e mi sono sempre trovato bene ed anzi le varie minestrine, risotti ed quant'altro le trovo buonissime. Se mi viene lo "spilo" al primo paese che incontro mi "accatto" quello che io ed i ragazzi riteniamo necessario.
Naturalmente siamo particolarmente attenti a che sull'itinerario vi siano per punti d'acqua altrimenti...nisba.
Quando inventeranno l'acqua liofilizzata?
Ciao
Nino
Ultima modifica di iwottopq : 18/1/2011 a 12:08
Motivo: Integrazione
| 
1/2/2011, 00:25
|  | Esploratori | | Registrato dal: 17/9/2010
Thanks inviati: 158
Thanks ricevuti: 32 in 30 Post
| |
Picciotti e se lanciassimo un nuovo cibo outdoor per l'escursionista che non deve chiedere mai..... Il cannolo disidratato, pane è panelle disidratate, pani ca meusa disidratate, a paista chi sardi sicchi puru chiddi, cacocciuli sicchi, anelletti al forno alla siciliana disisdratati minkiaaaa!!!! Adesso mi scateno....
Caponata disidratata, cassata disidratata, 'mbriulata disidratata, quarumi disidratata, anciovi disidratate, lacerto disidratato, sangunazzu, purpi vugghiuti, rizzi, pateddi e granci spenni assai e pocu manci.
Un nuovo marchio made in sicily per l'escursionista che deve mangiare come a casa con la mamma che gli fa figghiu, beddu, binirittu, digiuno sei ti manciasti solo tri porzioni di pasta u furnu e quattru sasizzeddi... ma che ti senti male??? Deperito sei, GIUOIA MIA, SANGU MEU adesso ti facciio un uovo sbattuto!!!!! aCCUSSI TARRIPIGGHI (...... lo so sono pazzo  )
| 
1/2/2011, 00:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |    Originariamente inviata da CADMO Picciotti e se lanciassimo un nuovo cibo outdoor per l'escursionista che non deve chiedere mai..... Il cannolo disidratato, pane è panelle disidratate, pani ca meusa disidratate, a paista chi sardi sicchi puru chiddi, cacocciuli sicchi, anelletti al forno alla siciliana disisdratati minkiaaaa!!!! Adesso mi scateno....
Caponata disidratata, cassata disidratata, 'mbriulata disidratata, quarumi disidratata, anciovi disidratate, lacerto disidratato, sangunazzu, purpi vugghiuti, rizzi, pateddi e granci spenni assai e pocu manci.
Un nuovo marchio made in sicily per l'escursionista che deve mangiare come a casa con la mamma che gli fa figghiu, beddu, binirittu, digiuno sei ti manciasti solo tri porzioni di pasta u furnu e quattru sasizzeddi... ma che ti senti male??? Deperito sei, GIUOIA MIA, SANGU MEU adesso ti facciio un uovo sbattuto!!!!! aCCUSSI TARRIPIGGHI (...... lo so sono pazzo) quoto quoto ed aggiungo anke i "frittuli" e "padidatta di purceddu" cioè "suttassupra" ....ieri sere ne ho mangiate cosi tante che ho finito di digerire poche ore fà.......troppo mangiare troppo ......
| | | Strumenti della discussione | | |