» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
27/12/2011, 21:27
|  | Cittadini | | Registrato dal: 20/12/2011
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
Nome di battesimo: Mirna | | Originariamente inviata da spyrozzo quoto gli alimenti liofilizzati. se ti interessa ho i link di diversi venditori. Ciao Marco, mi sono imbattuta in questa discussione, poi mi ci sono anche persa, però mi è rimasta questa curiosità dei link di venditori di liofilizzati, che mi interessava.
Credi di poter esaudire questo mio desiderio? | 
27/12/2011, 21:32
| | Escursionisti | | Registrato dal: 30/9/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 6 Post
| | Originariamente inviata da mirna Ciao Marco, mi sono imbattuta in questa discussione, poi mi ci sono anche persa, però mi è rimasta questa curiosità dei link di venditori di liofilizzati, che mi interessava.
Credi di poter esaudire questo mio desiderio?  Mi pare che li faccia anche la Buitoni O_o
| 
27/12/2011, 21:51
Nome di battesimo: Mirna | |
grazie, ma cerco qualcosa di più specifico per trekking - tipo Trekking Maltein (potrei sbagliare il nome...) ma con prezzi più abbordabili
| 
27/12/2011, 22:21
| | Escursionisti | | Registrato dal: 30/9/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 6 Post
| | | 
27/12/2011, 22:53
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
ciao mirna.
a lungo si è parlato nel forum sui cibi liofilizzati e loro sostituti.
per avere inforazioni commerciali e/o tecniche se chiedi a yahoo avrai un mare di posti da andare a consultare.
personalmente non li ho mai assaggiati, ma leggendo in merito mi sono fatto l'idea che non sono proprio il massimo come sapore ma sicuramente risolvono l'equazione nutritivo-peso.
per contro, senza acqua non mangi...
personalmente ho sposato la scelta di un mio amico che pasteggia a brodino e tortellini. hai un pasto caldo che (specialmente la sera d'inverno) aiuta tantissimo, sporca poco la pentola e non butti una goccia d'acqua. sempre tortellini non ti annoiano?
io sono quello che ha mangiato per quasi 3 anni ogni sera coscia di pollo arrosto e patatine al forno.
ho detto tutto...
p.s. con i liofilizzati risparmi solo se ne compri stock sostanziosi.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
Ultima modifica di spyrozzo : 27/12/2011 a 23:02 | 
28/12/2011, 00:13
| | Trekkers | | Registrato dal: 12/10/2011
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Enzo | | | 
28/12/2011, 09:46
Nome di battesimo: Mirna | | Originariamente inviata da ManuDima
grazie, vado a dare un'occhiata | 
28/12/2011, 09:49
Nome di battesimo: Mirna | | Originariamente inviata da spyrozzo personalmente ho sposato la scelta di un mio amico che pasteggia a brodino e tortellini. hai un pasto caldo che (specialmente la sera d'inverno) aiuta tantissimo, sporca poco la pentola e non butti una goccia d'acqua. sempre tortellini non ti annoiano? Noi abbiamo sempre usato i risengrot la mattina (riso cotto nell'acqua e latte in polvere) e pasta o tortellini al burro alla sera, ma volevo vedere se trovavo qualche alternativa, specie per via del peso e dell'ingombro. Con l'acqua problemi zero, noi ci dirigiamo sempre a Nord e acqua ce n'è sempre, pure buona!
| 
28/2/2012, 19:13
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Stefano dove seiiii?
qualcuno ha notizie?
__________________ "non chiedo dove" | 
28/2/2012, 20:24
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/1/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
| |
Ciaooo, non prendo più parte a questa discussione da più di un anno, me ne ero quasi dimenticato 
Ad ogni modo sono rientrato in Italia da un mese, il mio viaggio è durato due anni e mezzo, nonostante ciò purtroppo non sono riuscito a visitare il Tibet, gli ho girato intorno passando per Cina, Pakistan, India, Nepal, viaggiando sopra i 5000 metri, ma nulla di estremo come era in topic.
Per il momento rimango a Roma ed il mio viaggio si ferma qui. Spero di incontrarvi sulle nostre montagne, nel frattempo quest'estate me ne vado a fare il Kilimangiaro, d'altronde il lupo perde il pelo ma non il vizio  .
Grazie ancora a chi mi è stato vicino.. | 
28/2/2012, 20:55
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Ciao Stefano,
bentornato in patria... ne son cambiate di cose da quando sei partito: non è vero? 
grazie a te che ci hai fatto un po sognare con il tuo viaggio infinito.
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
28/2/2012, 21:23
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| | Originariamente inviata da gandhi Ad ogni modo sono rientrato in Italia da un mese, il mio viaggio è durato due anni e mezzo, nonostante ciò purtroppo non sono riuscito a visitare il Tibet, gli ho girato intorno passando per Cina, Pakistan, India, Nepal, viaggiando sopra i 5000 metri, ma nulla di estremo come era in topic. Azz i miei più sinceri complimenti, più che un viaggio mi sembra una vera e propria spedizione come facevano i temerari una volta quando partivano per esplorare "nuovi mondi"  .
Davvero complimenti!
Qualche foto per i più golosi ..........
Un Saluto.
Dk.
__________________ ".......... Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge." | 
28/2/2012, 21:33
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/2/2012 Età : 33
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuliano | | Originariamente inviata da gandhi Ciaooo, non prendo più parte a questa discussione da più di un anno, me ne ero quasi dimenticato 
Ad ogni modo sono rientrato in Italia da un mese, il mio viaggio è durato due anni e mezzo, nonostante ciò purtroppo non sono riuscito a visitare il Tibet, gli ho girato intorno passando per Cina, Pakistan, India, Nepal, viaggiando sopra i 5000 metri, ma nulla di estremo come era in topic.
Per il momento rimango a Roma ed il mio viaggio si ferma qui. Spero di incontrarvi sulle nostre montagne, nel frattempo quest'estate me ne vado a fare il Kilimangiaro, d'altronde il lupo perde il pelo ma non il vizio  .
Grazie ancora a chi mi è stato vicino..  Ciao!
Sono nuovo di questo sito e non conoscevo l'impresa finché non hai postato I saluti del ritorno...
bentornato e che dire...mi inchino ai tuoi piedi!!
Giuliano
29/2/2012, 07:53
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 37 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Bentornato!!! Originariamente inviata da gandhi purtroppo non sono riuscito a visitare il Tibet il Tibet da lì non scappa e la situazione, presto o tardi (meglio presto) evolverà sicuramente per cui certamente potrai tornarci!
__________________ "non chiedo dove" | | | | Strumenti della discussione | | |