» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/12/2010, 13:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/12/2010, 13:28
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/1/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
| | Originariamente inviata da gattorandagio a 4000 metri per 5 mesi non basta amaca e tarp come nelle scampagnate del weekend e 44 litri non ti bastano.
a meno che non ti porti 2 sherpa carichi come muli... Ok ognuno la pensa come vuole.
Anche io fino a poco tempo fa la pensavo come te, sono partito da casa con un low alpine da 70 litri molto costoso e che ho lasciato strada facendo, in mongolia ero a meno 30 super imbardato con il north face da spedizione, scarte in primaloft, moffole, tipo omino michelin, eppure ho conosciuto persone che mi hanno fatto rivalutare il tutto. E non stò parlando di equipaggiarsi solo con roba costosa, ma utilizzare cose giuste. Ho viaggiato nel sud est asiatico per 4000km in bicicletta con una tenda da 2,6, ora la mia tenda pesa 800 grammi per dire.
Cmq rimangono punti di vista
| 
19/12/2010, 13:31
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
ehi gandi se cerchi su google ci sono un sacco di siti di alpinisti che hanno gia fatto vette in quella zona e leggerli potrebbe esserti molto utile
19/12/2010, 13:33
800 grammi di tenda...
la domanda sorge spontanea: quale?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/12/2010, 13:37
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/9/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 13 in 7 Post
Nome di battesimo: Carlo | |
Cambio domanda visto che non mi caga nessuno 
Viaggi da solo? perche ho visto nelle foto una ragazza quasi sempre con te..
| 
19/12/2010, 13:38
| | Originariamente inviata da spyrozzo Prometto che ti tiro giù una lista appena posso, non so se posso pubblicare marche sul forum,
comunque ho alcuni amici in america che mi hanno aiutato. BACKPACKING CHECKLIST - 27-Pound, 7-Day Backpack
guarda questo zaino. pronto per 7 giorni di trekking, dovrebbe essere un 40 litri, con benzina, acqua e cibo arriva 12,5 kg
| 
19/12/2010, 13:40
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| |
non te la prendere, ma se dici di aver fatto 4000km in bicicletta, di essere stato in Mongolia con -30 e poi chiedi che cibo portarti e tutto il resto, mi lasci un po' perplesso...
con esperienze del genere dovresti essere tu il primo a sapere come organizzarti.
IMHO
| 
19/12/2010, 13:41
| | Originariamente inviata da D4nT3 Cambio domanda visto che non mi caga nessuno 
Viaggi da solo? perche ho visto nelle foto una ragazza quasi sempre con te.. scusa me l'ero persa la tua domanda, comunque non l'ho capita, cosa intendi per regolarizzarti?
Si ora viaggio da solo, in passato la mia ragazza ha viaggiato con me...
| 
19/12/2010, 13:43
| |
doppio post scusate
| 
19/12/2010, 13:44
| | Originariamente inviata da gattorandagio non te la prendere, ma se dici di aver fatto 4000km in bicicletta, di essere stato in Mongolia con -30 e poi chiedi che cibo portarti e tutto il resto, mi lasci un po' perplesso...
con esperienze del genere dovresti essere tu il primo a sapere come organizzarti.
IMHO Scusami, sono semplicemte dall'altra parte del mondo, da solo, e mi faceva piacere parlare con qualcuno che è appassinato di trekking come me del mio viaggio, vsito che osservo spesso il sito ma non scrivo mai, e ho preso come spunto l'alimentazione, che è una delle cose con cui credo avrò più difficoltà.
Possiamo chiuderlo qui il post, e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo...
| 
19/12/2010, 13:47
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/9/2009
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 13 in 7 Post
Nome di battesimo: Carlo | | Originariamente inviata da gandhi Originariamente inviata da D4nT3 Cambio domanda visto che non mi caga nessuno 
Viaggi da solo? perche ho visto nelle foto una ragazza quasi sempre con te.. scusa me l'ero persa la tua domanda, comunque non l'ho capita, cosa intendi per regolarizzarti?
Si ora viaggio da solo, in passato la mia ragazza ha viaggiato con me... ahuahau grazie di avermi risposto, comunque per regolarizzarti intendo prendere un visto non so per girare tranquillo, visto che le tue intenzioni sono anche di 'parlare ' con le persone del posto capire come si vive, li sarebbe meglio no?
(premetto che non ne so niente lo solo sparata lì)
| 
19/12/2010, 13:49
| | Originariamente inviata da spyrozzo 800 grammi di tenda...
la domanda sorge spontanea: quale? cmq questa è la tenda Tarptent
ma sono state apportate delle modifiche per me
iho avuto modo di conoscere il produttore, ed è semplicemente una persona che ama la natura e che ha iniziato producendosi le tende per se stesso.
Ancora sta sperimentando molti modelli
| 
19/12/2010, 13:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 62 in 37 Post
| | Originariamente inviata da gandhi Originariamente inviata da gattorandagio non te la prendere, ma se dici di aver fatto 4000km in bicicletta, di essere stato in Mongolia con -30 e poi chiedi che cibo portarti e tutto il resto, mi lasci un po' perplesso...
IMHO Scusami, sono semplicemte dall'altra parte del mondo, da solo, e mi faceva piacere parlare con qualcuno che è appassinato di trekking come me del mio viaggio, vsito che osservo spesso il sito ma non scrivo mai, e ho preso come spunto l'alimentazione, che è una delle cose con cui credo avrò più difficoltà.
Possiamo chiuderlo qui il post, e mi scuso se vi ho fatto perdere tempo... secondo me te la stai prendendo troppo, nei forum si discute altrimenti a cosa servono?
come tu sei libero di fare domande io sono libero di esprimere le mie perplessità.
tutto qui...
| 
19/12/2010, 13:53
| | Originariamente inviata da D4nT3 Originariamente inviata da gandhi Originariamente inviata da D4nT3 Cambio domanda visto che non mi caga nessuno 
Si ora viaggio da solo, in passato la mia ragazza ha viaggiato con me... ahuahau grazie di avermi risposto, comunque per regolarizzarti intendo prendere un visto non so per girare tranquillo, visto che le tue intenzioni sono anche di 'parlare ' con le persone del posto capire come si vive, li sarebbe meglio no?
(premetto che non ne so niente lo solo sparata lì) Capito, purtroppo non è possibile, in Tibet si può entrare solo con un viaggio organizzato, ci sono alcune agenzie accreditate, e si può rimanere solo in alcuni punti, tipo Lhasa e campo base dell'everest che ha un permesso a parte.
Altrimenti sicuramente lo avrei fatto.
Ad ogni modo l'idea mi è venuta vedendo altre persone che l'hanno fatto.
Flaviano Bianchini a piedi,
Dino lanzaretti in bici,
ce ne sarebbero altri ma se cercate loro sulla rete vi fate un idea.
| 
19/12/2010, 13:56
grazie, questa tenda mi mancava...
| | | | Strumenti della discussione | | |