» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
19/12/2010, 11:56
| | Cittadini | | Registrato dal: 7/1/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 2 Post
| | Scorte Trekking molto lungo
Salve ragazzi, non mi prendete per matto, sto progettando un trekking di 4 mesi, ho la possibilità di pianificare le sorgenti d'acqua, ma ho più problemi nel reperimento del cibo, potrebbero passare anche periodi molto lunghi tra un rifornimento e l'altro. Che tipo di scorte potrei portare con me che mi permettano di sopravvivere????
Grazie
| 
19/12/2010, 12:00
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 17/3/2008
Thanks inviati: 3
Nome di battesimo: Luca | |
se hai acqua a disposizione prendi dei liofilizzati, per un periodo così lungo io prenderei quelli specifici da trekking, ma sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me sull'argomento
| 
19/12/2010, 12:03
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
la pianificazione è alla base di tutto.
se ci dici dove vai potremmo scovare paesini vicini, piante commestibili ecc.
quoto gli alimenti liofilizzati. se ti interessa ho i link di diversi venditori.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
19/12/2010, 12:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/2/2010
Thanks inviati: 41
Thanks ricevuti: 47 in 46 Post
| |
Non so darti consigli per -impegni- come questi.
Ti chiedo, comunque, di dirci con che cosa partirai e facci sapere DOPO.
Infatti, come già scritto da qualche parte del forum, questi avventurieri poi spariscono.
Forse si sentiranno così superiori dopo lunghe avventure da non poter più parlar con noi che ci preoccupiamo se non riusciamo ad eliminare le ultime due gocce d'acqua dalla borraccia.
In bocca al lupo o in culo alla balena! Come preferisci. | 
19/12/2010, 12:18
| |
Un pò complesso da spiegare, ma attraverserò, o per lo meno sto pianificando, il tibet dalla cina al nepal.
Si parla di stare in quota sempre sopra i 4000, passando per il campo base dell'everest, non so che piante possono crescere li, per quanto riguarda i paesini, non potrò avvicinarmi se non di notte visto che non avro un visto regolare e devo evitare i militari cinesi.
La distanza è 5000 km da coprire a piedi
| 
19/12/2010, 12:20
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
alla faccia! più che un trekè una vera e propria spedizione 
comunque voto anche io per i liofilizzati se non hai problemi d'acqua
19/12/2010, 12:26
| | Originariamente inviata da Gippi Non so darti consigli per -impegni- come questi.
Ti chiedo, comunque, di dirci con che cosa partirai e facci sapere DOPO.
Infatti, come già scritto da qualche parte del forum, questi avventurieri poi spariscono.
Forse si sentiranno così superiori dopo lunghe avventure da non poter più parlar con noi che ci preoccupiamo se non riusciamo ad eliminare le ultime due gocce d'acqua dalla borraccia.
In bocca al lupo o in culo alla balena! Come preferisci.  Me la stavi facendo prendere a male sul fatto di sparire, meno male intendevi dal forum | 
19/12/2010, 12:27
| |
Mi spiace che per lo -sparire- l'hai capita in fondo alle righe.
Pure i militari cinesi! ....ma un'altra zona no eh!? 
Vai da solo? http://www.avventurosamente.it/vb/18...l-bosco-3.html | 
19/12/2010, 12:33
Nome di battesimo: francesco | |
lo zaino che userai che litraggio avrà?
19/12/2010, 12:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 15/8/2006
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
Nome di battesimo: Alessandro | | Originariamente inviata da gandhi visto che non avro un visto regolare e devo evitare i militari cinesi. ???
| 
19/12/2010, 12:35
| |
per il momento si, in realtà sono già pronto con l'attrezzatura, ma devo attendere luglio-agosto quando le temperature saranno meno proibitive.
Ora sono in Australia ma domani mi imbarco su di una nave merci che in due settimane mi porta a Singapore, mi sposto qualche mese in Indonesia per allenarmi su qualche 5000 metri monsoni permettendo.
| 
19/12/2010, 12:38
| |
Bel girandolone.
Non pensavo di trovare personaggi come te.
A meno che tu non sia un mitomane. Mi ricordi Verdone: -....salii su un cargo battente bandiera libanese.....
-Scherzo dai | 
19/12/2010, 12:41
| | Originariamente inviata da climber lo zaino che userai che litraggio avrà? Se te lo dico ti metti a ridere, sul forum trovo sempre gente che fa trekking di qualche giorno con zaini di 70 litri, io ho un 44 litri, e porto tutto con me per temperatura dai meno 20 ai più 40, sacca d'acqua da 3 litri, attrezzatura fotografica professionalee e un laptop.
Certo ora non ho moltissimo spazio per il cibo, ma mi saprò organizzare
| 
19/12/2010, 12:42
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da gandhi Originariamente inviata da climber lo zaino che userai che litraggio avrà? Se te lo dico ti metti a ridere, sul forum trovo sempre gente che fa trekking di qualche giorno con zaini di 70 litri, io ho un 44 litri, e porto tutto con me per temperatura dai meno 20 ai più 40, sacca d'acqua da 3 litri, attrezzatura fotografica professionalee e un laptop.
Certo ora non ho moltissimo spazio per il cibo, ma mi saprò organizzare eheh come si dice fare lo zaino è un'arte
19/12/2010, 12:43
| | Originariamente inviata da Gippi Bel girandolone.
Non pensavo di trovare personaggi come te.
A meno che tu non sia un mitomane. Mi ricordi Verdone: -....salii su un cargo battente bandiera libanese.....
-Scherzo dai  Eh eh eh eh
grande verdone
se vuoi puoi leggere del mio viaggio qui Viaggiare Sostenibile | | | | Strumenti della discussione | | |