hhahahahahaha ho scatenato un putiferio con questa domanda,mi piace tantissimo vedervi discutere cosi focosi.
pero' mi permetto di fare un piccolo riassunto e punto della situazione:
1- non ho mai detto di allenarsi uccidendo animali-sono un druido e rispetto le creature e la natura in maniera religiosa-sono pescatore da parecchio e lo faccio solo a rilascio,quindi non prelevo e non distuggo nulla,inoltre ho la licenza ,quindi non infrango nulla
2-ottima l idea di provare a mangiare insetti e larve, anche per poi riderci su(io riderei se vedessi le vostre facce disgustate

)
3-l esempio della volpe e' ottimo,cioe' ci potremmo allenare a catturare e poi rilasciamo,quindi non abbiamo fatto del male a nessuno, pero' avremmo la prova certa che in caso di emergenza ce la sapremmo cavare col cibo.
4-quando dite che in italia non ci saranno mai situazioni di emergenza perche' a 2 giorni di marcia vi e' la civilta', io dico che avete ragione,ma un vero appassionato di survivor va anche in giro per il mondo, in paesi un po meno civili e frequentati e magari qualche malizia in piu' puo' sempre tornargli utile. ovvio che se sei un amante delle scampagnate e basta,questo argomento non ti interessa.
UN GROSSO SALUTO A TUTTI