Io ti consiglierei invece una accoppiata chimica - meccanica ma con i katadyn, e più per la precisione:
- Filtrazione grossolana con stoffa fitta di cotone (l'ideale è quella per i filtri da thè)
- Pastiglia di micropur forte
- Pausa di almeno 30 / 60 minuti
- Filtrazione con Katadyn Hiker (è quello che costa di meno)
In questa sequenza ottieni prima una clorazione chimica che viene poi eliminata, l'eccesso, mediante il passaggio sui filtri a carboni attivi del Katadyn (il mini non ha di serie i carboni attivi).
Ho anche io il Delios (con la tanica da 4 litri ..... comprato prima di Fukushima quando la disponibilità era più che buona) e non è male, anzi, ma ha, secondo me, una sezione di carboni attivi molto risicata e l'accoppiata con la clorazione lo farebbe, secondo me, saturare velocemente molto prima di intasare la parte di filtrazione meccanica.
Questo per sfruttare ambedue i trattamenti con il vantaggio di una riduzione elevata del cloro in eccesso che puoi comunque eliminare con continui travasi fra contenitori ma comunque un certo retrogusto rimane e con caffè e thè non è il massimo ......
Io ti direi di fare un esperimento ...... compra il Micropur Forte (lo vendono alla decathlon ..... occhio alla scadenza non è che vanno via come il pane) ...... provi a clorare un litro di acqua naturale POTABILE e poi, a casa in tutta comodità, prova a travasare l'acqua da un contenitore e l'altro così da valutare, alla fine, che retrogusto rimane ...... e visto che una bustina da thè in casa c'è sicuramente ...... provare a farsi un thè.
Se alla fine è bevibile (è soggettivo) ...... allora non c'è problema i carboni attivi non sono poi così necessari per rendere l'acqua priva di cloro ...... se invece il retrogusto è sempre presente allora dovresti provare un filtro a carboni attivi che ha, ad esempio, il Katadyn Hiker.
IMHO / AMMP
Ciao

, Gianluca
PS.: Questo se vuoi fare l'accoppiata chimica / meccanica ....