» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
14/4/2011, 12:03
| | Camminatori | | Registrato dal: 14/4/2011
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Cristiano | | Liofilizzati....quali?
Ciao a tutti,vorrei provarli ma sinceramente non so quali acquistare perchè conosco soltanto una marca che ho visto da Outdoor,e inoltre non so quali sono buoni e quelli che ti fanno passare la voglia di mangiare.
Chi li ha provati mi può aiutare?Consigliare?
Più che altro per non comprarne uno "scatolone" e provarli tutti.
Grazie a tutti.
| 
14/4/2011, 12:12
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |
fatti un giro sul forum......trovi di tutto.
io personalmente ho fatto una recensione sul cous cous liofiizzato, cercalo!
14/4/2011, 13:13
|  | Camminatori | | Registrato dal: 12/3/2008
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Originariamente inviata da Lele73 Ciao a tutti,vorrei provarli ma sinceramente non so quali acquistare perchè conosco soltanto una marca che ho visto da Outdoor,e inoltre non so quali sono buoni e quelli che ti fanno passare la voglia di mangiare.
Chi li ha provati mi può aiutare?Consigliare?
Più che altro per non comprarne uno "scatolone" e provarli tutti.
Grazie a tutti. Ciao Lele, nei supermercati li trovi.
| 
14/4/2011, 13:23
Nome di battesimo: Cristiano | |
ok...quelli knorr etc,parlo di quelli specifici....primi,secondi....
| 
14/4/2011, 15:07
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 33
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
io personalmente hjo porvato il riso al pollo e curry del decathlon e devo dire che non è male, è di quelli che non vanno cucinati ma va solo aggiunta acqua calda 5 minuti e si mangia.
personalmente preferisco il riso alla pasta nei primi credo come consistenza rimanga più appetibile...
se non ricordo male un utente qui sul forum consigliava i prodotti della "be well" (se fai una ricerca sicuramente trovi) ma non li ho mai provati anche se vorrei visto che costano circa come quelli del decathlon. http://www.bewellexpeditionfoods.com/
anche questi sono di quelli che non vanno cotti ma solo reidratati (non ricordo il nome specifico).
questo per rimanere nello specifico "da outdoor"
14/4/2011, 15:28
Grazie......Si trovano in italia o solo per spedizione?
| 
14/4/2011, 15:32
Nome di battesimo: Paolo | |
sinceramente non ho mai cercato approfonditamente ma di solito mi imbatto solo nei "travel launch" mi sembra si chiamino così che sempre qui sul forum non se ne parlava benissimo come sapori...
io avevo fatto 2 conti e prendendone un po' di buste comprese la spedizione da UK ero circa al costo di quelle del decathlon...
14/4/2011, 21:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Ciao, guarda questo sito non appena ritorna on-line produono un pò di tutto, sono buoni ed economici.
Ciao
Francesco http://www.firmaitalia.it/prodotti.htm
__________________ spinnmode@alice.it | 
14/4/2011, 21:38
Oggi ho provato,ma nulla.....hanno qualche problema.Grazie dell'indicazione
| 
14/4/2011, 22:17
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
io per un pò ho usato quello della coop : non è malaccio , io ho provato quello ai porcini , allo zafferano e al tartufo (mi pare  )
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
15/4/2011, 09:02
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da kima io per un pò ho usato quello della coop : non è malaccio , io ho provato quello ai porcini , allo zafferano e al tartufo (mi pare  ) anche io li uso a seconda di quello che devo fare.
di solito se ho fretta (partita di softair con pranzo e o cena) uso quelli da reidratare, se non ho problemi di tempo ( pesca, escursione etc) mangio quello che mi va di più dalla grigliata, al risotto in busta da cucinare etc etc
però Lele73 chiedeva quelli specifici con primi e secondi
15/4/2011, 10:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
fa piacere trovare prodotti liofilizzati italiani tant'è che devo trovare dove comprarli qui a palermo.
noto però che, a parte il couscous (200ml) gli atri prodotti richiedono uno sproposito di acqua per cucinarli (fino a 750cl) senza specificare una busta quante porzioni fornisce (si intravedono dei numerini ma...). poi una pentola da oltre 20cm di diametro mette in crisi la mia popote. certo che se funzionassero anche versando l'acqua direttamente nella busta...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
15/4/2011, 10:05
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | | Originariamente inviata da spinnmode Tolto il cous cous tutti gli altri hanno bisogno di essere cotti in pentola per 10/15 minuti; a questo punto qual'è il vantaggio ?
Per me (IMHO) un pasto, pratico, in escursione, dev'essere cotto senza dover usare pentole e comunque con il meno dispendio possibile di gas, per cui, sempre per me, l'ideale è scaldare (a bollore) quel litro di acqua, usarne una parte per reidratare/cucinare il pasto/cena ed il resto per farmi un buon thè (caldo e zuccherato); in questo modo il gas lo uso una volta sola e per poco tempo.
Poi uso anche io i risotti Knor e similari ma solo per un discorso di costo e facilità nel recuperarli, diversamente, userei prodotti realizzati ad hoc.
Ciao, Gianluca
| 
15/4/2011, 10:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da spinnmode ma dove si acquistano??non li trovo in giro!
15/4/2011, 10:21
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/10/2007 Età : 54
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 10 in 9 Post
Nome di battesimo: Ennio | |