Prodotto contro ogni tipo di insetto (anche le zecche)

Ieri ho comprato in farmacia un insetticida che promette di essere la soluzione ad ogni problema riguardante gliinsetti durante le escursioni.
Il prodotto il questione è Bio Kill.
Oggi me lo spruzzo sugli indumenti e sullo zaino e vi farò sapere come andrà la prima prova sul campo.
Certo è che se mantiene ciò che promette sarà una ottima soluzione per gli escursionisti che, come me, amano l'off road e le escursioni in zone dove nemmeno si conosce il significato di sentiero.
 
Il prodotto il questione è Bio Kill.

Non è niente di nuovo... è un insetticida a base di permetrina. Prodotti del genere si trovano in commercio da anni.
Il principio attivo è efficace. Per avere una protezione completa, dovresti associarlo ad uno spray repellente a base di DEET (tipo l'OFF Active) da applicare sulle parti del corpo scoperte.
 
Io ho spruzzato i pantaloni le calze, le scarpe e lo zaino. La maglietta ho evitato perchè a contatto troppo diretto con la pelle. Quando farà più freddo ci tratterà anche un pile.
Non ho esagerato ma comunque credo di aver trattato tutte le zone. Vedremo come funziona
 
Io ho spruzzato i pantaloni le calze, le scarpe e lo zaino. La maglietta ho evitato perchè a contatto troppo diretto con la pelle. Quando farà più freddo ci tratterà anche un pile.
Non ho esagerato ma comunque credo di aver trattato tutte le zone. Vedremo come funziona


Secondo me è sufficiente! Basta trattare solo gli indumenti esterni.
 
Secondo me e' solo da utilizzare appunto se vai in tenda,in caravan ecc.ecc. in modo da avere una protezione ,ma non da utilizzare sugli indumenti o sulla persona...se magari ho letto male le specifiche del prodotto sul sito chiedo venia:pio:
ciao
 
Sugli indumenti si, essendo tessuti. Sulla pelle hai detto bene è meglio evitare. Ovviamente non lo spruzzerò sulla biancheria intima fatta eccezione per il secondo paio di calze nella parte superiore.
 
Alto Basso