ciao a tutti, vi faccio una domanda un po' strana xkè sono un po' giù di morale per via del Meteo
praticamente per svariati motivi posso dedicarmi a delle belle passeggiate ed escursioni solo nel w.end e sono settimane che nelle zone a me vicine si sono scatenati gli elementi

!!!!
la prox domenica il meteo mi avvisa che ci saranno deboli rovesci, pioggerella e cielo coperto... in sintesi uno skifo

(in montagna però è facile che una pioggerella annunciata si trasformi in un bell'acquazzone non dichiarato

)
ma la voglia di camminare per boschi è tanta

...
ora PREMETTENDO che se ci FOSSE TEMPO VERAMENTE BRUTTO, per evitare problemi rimarrei a casa (NON SONO STUPIDO, non rischierei la pelle

e non farei tanti km a vuoto)
detto questo, e parlando in generale, voi come pianificate le vostre escursioni??
- tenete conto sempre del meteo e uscite di casa solo quando è bello
-tenete conto sempre del meteo e uscite anche se il tempo è incerto
-tenete conto sempre del meteo e uscite anche quando è dikiaratamente brutto
-non tenete conto del meteo DETTAGLIATO, vi informate a grandi linee e FISSATE + che altro la data utile
io normalmente sono per la seconda risposta, però mi è capitato in base all'umore e in base allo sport di uscire solo con il bel tempo, di uscire sapendo ke avrei trovato brutto tempo, di uscire e basta