Considerata la partecipazione, per ora potremmo fare solo... 4 Gatti On the Air
@nuvolo: devi darmi una frequenza per il dipolo che taglierò su misura (non uso accordatori) comunque se sei un radioappassionato, se provi una volta un'uscita con una radio multibanda, ti verrà la voglia di avere la patente.
in alternativa, se ti prendi una pmr (o una radio cinese che non nomino per non istigare all'illegalità) ti concedi più chances per parlare con gli altri avventurosi e la RRM
Ma quali vitamine, ci vogliono le antenne e la propagazione
@REtoroseduto: posterò qui il giorno prima dell'escursione. Usare antenne direttive è vietato, però è legalissimo averle nello zaino, a breve la foto della mia quad a tre elementi in filo di rame, legno e elastici
@jump: fra taranto e la toscana che banda usiamo? In 20mt se ho ben capito, lo skip è sfavorevole. Per i 40mt non sono attrezzato. Troppo filo da portare nello zaino per fare QSO locali con 5W e non ho ancora avuto tempo di fare verticali o dipoli accorciati oltre a non avere una canna da
pesca o un palo telescopico e neanche accordatore. Di solito appendo il centrale di una V-invertita 1/2 onda a un ramo. Dimmi tu, io non ho ancora fatto bene i compiti a casa
@gianluca: nooooooo il sondaggio noooooo

io ho appena fatto la domanda di nominativo a RRM
mi immaginavo già la vignetta con il lupo fra il perplesso e l'incazzato...
@iwottopq
stupidamente ho venduto un palmare con cui avrei potuto provare in portatile in psk31 e il mio pc è pesante e con batteria quasi morta
sono fermo alla lezione 15 di CW qui
Welcome to LCWO.net - Learn Morse Code (CW) Online! - Learn CW Online
ma com'è dura andare avanti...
(per i non radioamatori, CW è l'acronimo di continuous wave, sta per telegrafia, e in CW si fa il giro del mondo con una radiolina e un pezzo di filo)