» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/1/2012, 17:42
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 9/7/2008 Età : 21
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da REtoroseduto Posso farti una domanda Simone? c'è di nuovo un gruppo su facebook su RRA? C'è e c'è sempre stata una Pagina su FB: http://www.facebook.com/ReteRadioMontana
... Non la amministro io direttamente perchè da mesi non sono più su FaceBook, ma questa indicata è quella ufficiale!
| 
11/1/2012, 19:03
Nome di battesimo: Simone | |
Vi comunico che è entrato a far parte della Rete Radio Montana, un nuovo Rifugio che va ad aggiungersi agli altri della provincia di TO (vedi segnaposti verdi nella mappa >> Rete Radio Montana | Rete Radio | Mappa delle Stazioni Fisse e dei Gateway).
Trattasi del Rifugio Melano - Casa Canada, che sarà anch'esso - come tutti gli altri - in ascolto radio sul canale 8-16 della Rete Radio Montana, pronto ad offrire supporto radio, informazioni operative, condi-meteo, stato del manto nevoso, etc.
Attualmente è ufficiosamente operativo; nei prossimi giorni effettuera l'attivazione all'interno del Progetto, e si andrà ad aggiungere ufficialmente nella mappa sopra-citata.
Gli escursionisti/alpinisti che vanno in quella zona ( Come arrivare) possono già contattare il rifugio sulla frequenza radio sopra-indicata.
A vostra disposizione per qualsiasi info!
| 
11/1/2012, 21:59
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Simone_91 C'è e c'è sempre stata una Pagina su FB: Rete Radio Montana | Facebook
... Non la amministro io direttamente perchè da mesi non sono più su FaceBook, ma questa indicata è quella ufficiale!
Grazie,è che ero iscritto poi, all'annullamento dei nominativi è stato chiesto di cancellarsi a tutti...poi non ho più sentito nulla..
12/1/2012, 16:06
|  | | | Registrato dal: 31/12/2011
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: emilio | |
Ciao Simone, non dimenticarti la mia richiesta per la mia zona
| 
16/1/2012, 11:47
Giorgio De Luca, esperto nella gestione delle emergenze, entra a far parte dello Staff del Progetto: Rete Radio Montana | Progetto | Staff | 
16/1/2012, 11:49
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da emiliococcoda Ciao Simone, non dimenticarti la mia richiesta per la mia zona Ho letto solo ora il tuo post... Come già ti ho comunicato sei in coda di rilascio | 
21/1/2012, 01:54
Vi comunico che il Rifugio Selleries ( http://www.rifugioselleries.it/) è entrato a far parte della Rete Radio Montana.
Esso si andrà ad aggiungere ai già operativi rifugi della Provincia di Torino, quali:
- Rifugio Jervis >> Jervis.it
- Rifugio Granero >> Rifugio Granero m.2377 - Tel. +3912191760 +390121930222
- Rifugio Barbara Lowrie >> Home - Rifugio Barbara
- Rifugio Lago Verde >> Rifugio Lago Verde
... e come essi, sarà costantemente (tutto l'anno) in ascolto radio sul canale 8-16 (PMR446: ch 8 / ctcss 16)
Potete visualizzare la mappa ( Rete Radio Montana | Rete Radio | Mappa delle Stazioni Fisse e dei Gateway) e quindi individuare tutti i rifugi (anche quelli NON elencati sopra) contrassegnati da un segnaposto VERDE. Cerca poi il "Nominativo Radio", che sarà il "nome in codice" che dovrai chiamare via radio.
Se capiti in zona, chiama il Rifugio e chiedi innanzi tutto un "radio-check", dopo di che puoi chiedere info varie ed operative all'operatore radio!
Saluti!
Ultima modifica di Simone_91 : 21/1/2012 a 02:12 | 
23/1/2012, 23:28
Nome di battesimo: Simone | | | 
20/2/2012, 23:45
Ragazzi,
sto raccogliendo del materiale video per montare un Promo per il Progetto... Chiunque voglia dare del suo, anche uno spezzone di arrampicata, ad esempio, di 15 secondi è ben accolto... Bene o male vorrei integrare la maggior parte delle attività montane, e sarebbe ottimo se ci fossero scene (anche brevi) in cui qualcuno utilizzasse un apparato radio rice-trasmittente...
Conto su di voi ragazzi...
Grazie in anticipo per il materiale che potrete metterci a disposiozione =)
| 
21/2/2012, 00:20
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
purtroppo video dove uso apparati radio non ne ho...ma ne ho uno carino(secodno me) se ti può interessare..stavo camminando questa domenica per una forestale innevata e ad un certo punto due slitte trainate da cani mi passano a fianco..  non mi era mai successo. altrimenti ho altri video fatti qua e là per i boschi o su in cima...ma niente radio. dimmi tu..
21/2/2012, 17:13
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da REtoroseduto purtroppo video dove uso apparati radio non ne ho...ma ne ho uno carino(secodno me) se ti può interessare..stavo camminando questa domenica per una forestale innevata e ad un certo punto due slitte trainate da cani mi passano a fianco..  non mi era mai successo. altrimenti ho altri video fatti qua e là per i boschi o su in cima...ma niente radio. dimmi tu.. certamente, mi farebbero comodo dato che tutto fa brodo =) ovviamente poi metterò chi contribuisce nei titoli di coda, compreso Avventurosamente.it
Ovviamente taglierò qui e la, etc. etc...
PS: se conoscete qualche software free/open sorce semplice per il montaggio dei video, sono tutto orecchie... Altrimenti utilizzerò MovieMaker di XP | 
22/2/2012, 17:10
Grazie mille REtoroseduto per i video che mi hai fornito.
Ovviamente mi ci vorranno un pò di settimane prima di completare il Promo... Devo raccogliere molto materiale ancora =)
| 
11/5/2012, 12:10
Stiamo aggiornando la grafica (e il contenuto) del portale internet ufficiale del Progetto... Rete Radio Montana visitate, visitate, visitate =)
| 
14/5/2012, 19:02
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
14/5/2012, 19:24
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
La frequenza 446.075, pur essendo nel "range" dei PMR, non è un canale PMR che sono: Ch Frequenza (MHz) 1 446.00625 2 446.01875 3 446.03125 4 446.04375 5 446.05625 6 446.06875 7 446.08125 8 446.09375
Che marca e modello è il tuo "apparatino" ?
Ciao  , Gianluca
| | | | Strumenti della discussione | | |