Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Discussioni Off Topic
  [Registrati]

» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 14:32
federico avatar
Avventurosi

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 13 Post
predefinito mi vergogno di essere Umbro vedi: "gente da impalare sulla piazza"

ritorno "adesso adesso" dal mio terreno, dove ho piantato la mia prima erba medica (7 ettari, 1000 € di investimento per semina e lavorazione ecc...)
ieri mi son trovato con delle piante (rosa canina, alcune piccole querce) tagliate da "non si sa chi" sui bordi del terreno, ieri ho prontamente predisposto cartelli di proprietà privata lungo tutto il perimetro...
e oggi cosa trovo?
questo:

una bella pista improvvisata da "non si sa chi" all'interno della proprietà, un bell' "otto" in lontananza e poi via, come un codardo bastardo, per non farsi vedere.
...e ha avuto fortuna a non farsi vedere, ne ha avuta tantissima (e ne ho avuta anche io....mi sarei seriamente compromesso).
e ora? mi attacco al ca//o, sporgo denuncia contro ignoti, sai le risate al comando di polizia...totalmente inutile.
ma la realtà è che gli Umbri sono una popolazione costituita dal 90% da stron/i, scansafatiche, invidiosi, incapaci, omertosi, bugiardi e vigliacchi.
mi vergogno profondamente di vivere in una regione del genere e soprattutto di vivere in una nazione che non tutela assolutamente questo genere di cose!
qualcuno mi dirà :" fai un recinto"...e io dico :"ho avuto problemi a tirar fuori 1000 € per la semina...figuriamoci spenderne 15000 per recintare un terreno agricolo..."
che schifo....
CHE RABBIA....

Non posso che disprezzare coloro che idolatrano il consumismo e la globalizzazione.

http://www.outdoorlife.it -risorse per un mondo che cambia-
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 14:48
daniele avatar
Esploratori

Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 17 in 16 Post
Nome di battesimo: daniele
Invia un messaggio tremite Skype a daniele
predefinito

non so proprio cosa dirti, se non esprimerti tutta la mia solidarietà.

p.s. ti consiglio comunque di sporgere denuncia, può sembrare inutile ma non è così. ci sono passato anch'io.
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 15:07
federico avatar
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da daniele Visualizza il messaggio
non so proprio cosa dirti, se non esprimerti tutta la mia solidarietà.

p.s. ti consiglio comunque di sporgere denuncia, può sembrare inutile ma non è così. ci sono passato anch'io.
mh? interessante...spiegati meglio...

Non posso che disprezzare coloro che idolatrano il consumismo e la globalizzazione.

Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 15:23
daniele avatar
Esploratori

Thanks ricevuti: 17 in 16 Post
Nome di battesimo: daniele
Invia un messaggio tremite Skype a daniele
predefinito

cinque anni fa sono stato oggetto di furti e atti vandalici: una quindicina nel giro di quattro mesi. alla fine uno dei responsabili è stato pizzicato (anche perchè i CC erano stanchi di avermi tra i piedi) e ha parlato. tante volte il mancato controllo del territorio deriva proprio dalla mancata denuncia: non c'è motivo di impegnare personale di pattuglia se agli "atti" (leggi scartoffie) risulta che tutto è tranquillo.
  #5 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 15:46
LoSvedese avatar
Montanari

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 7 in 5 Post
predefinito

Ciao, mi spiace per te.
Consiglio anche io la denuncia, magari non serve a niente però se poi lo pizzicano il bastardo paga anche quello che ha fatto a te.
La recinzione costa certo però momentaneamente puoi mettere dei cartelli che indichino che il terreno è coltivato e mettere il nastro bianco-rosso lungo il perimetro.
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 17:13
Vi avatar
Vi Vi non è in linea
Trekkers

Ubicazione: (CO)
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 11 in 10 Post
predefinito

Ciao Federico,
non ho capito bene: hai visto qualcuno che è entrato con -macchina?moto?- e dopo aver fatto un "8" è scappato?
Oppure hai trovato solo le tracce nel terreno?

In passato hai mai notato accessi al terreno?

Non è che hai avuto noie con qualcuno ultimamente? Se ieri ti tagliano le piante e oggi ti rovinano il terreno... il tutto dopo che è stato lavorato... mmmm a me non sembra una semplice coincidenza.
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 17:25
Vi avatar
Vi Vi non è in linea
Trekkers

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 11 in 10 Post
predefinito

No scusa, ho notato ora che hai messo una foto ma non posso vederla perchè qui è tutto bloccato...

Comunque è evidente che viene fatto come dispetto nei tuoi confronti.
Io cercherei bene tra i miei "conoscenti". Penso che sia una persona che sa anche quando ti muovi, conosce i tuoi orari o viene avvisato da qualcuno per evitare che tu li colga sul fatto.
Pensaci
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 18:27
sriccardo avatar
Trekkers

Ubicazione: Calcara
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Riccardo
predefinito

anch'io ti consiglio di fare la denuncia ed in più una cosa: non c'è 2 senza 3, quindi occhio anzi sai che farei, ci sara una strada che conduce lì, la disseminerei di chiodi a tre punte(in determinati posti che tu puoi evitare) e farei come il fotografo del lupo, sensore di movimento e macchina fotografica e chissà se anche tu fai una bella foto del "lupo" che salta il tuo "steccato"

in bocca al lupo!...ah scusa la battuta!
  #9 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 22:39
quotealte avatar
Montanari

Ubicazione: jesi
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: paolo
predefinito

Ciao Fede,...sono daccordo con te che viviamo in un paese mooolto ipocritae non solamente l'Umbria. Concordo con la denuncia del fatto anche se però, se lo pizzicano non gli faranno un accidente di nulla, ve lo assicuro perchè ho un amico maresciallo dei carabinieri e ad oggi anche se meni una persona ti becchi solamente una ammonizione e solo dopo reiterate accuse comprovate da fatti, il colpevole paga...miseramente con qualche giorno in gatta. Però se lo pescano, sai chi è e allora anche i Caramba ti diranno all'orecchio il suo indirizzo e che anche se lo picchi non ti accadrà nulla.
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 23/10/2009, 22:42
federico avatar
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da quotealte Visualizza il messaggio
Cmq, giusto per dirla tutta, le foto che hai messe, sono state fatte lo stesso momento da due angolazioni diverse, infatti lo stesso "otto" lo si nota anche nella foto con il cartello.
beh, certo...
è che con il cellulare non riuscivo a prendere tutto con una sola foto...
intendo: sia il cartello che tutta "l'opera d'arte"

comunque...speriamo non riaccada...

Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 24/10/2009, 10:30
artiko avatar
Camminatori

Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Dario
predefinito

Ciao Federico, mi sono purtroppo convinto che buona parte degli italiani mi facciano vergognare di esserlo. Anzi, sono loro che sono la vergogna dell'ITALIA. Abbiamo un Paese stupendo ma queste persone lo devastano con stupidità e non hanno rispetto degli altri. Il guazzabuglio di leggi e la loro cattiva applicazione consente ai furbi di farla franca ma perchè la nostra sia una società civile è al diritto che dobbiamo affidarci. Perciò il mio modesto consiglio è di fare in ogni caso denuncia perchè come dice Daniele altrimenti alle forze dell'ordine risulta una zona tranquilla. Abbi fiducia, a volte le indagini hanno bisogno di tempo per portare a risultati concreti.
E poi ti consiglio anch'io di aggiungere più cartelli con indicato che si tratta di terreni coltivati. Magari quell'idiota non è invidioso ma altamente ignorante.
In bocca al lupo.
  #12 (permalink)  
Vecchio 24/10/2009, 12:18
gruccione avatar
Esploratori

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 9 in 8 Post
Nome di battesimo: enrico
predefinito

hai la mi solidarietà e concordo che non è un problema solo di Umbria. Cmq se le piantine non erano ancora nate, almeno a quanto si vede dalle foto i danni dovrebbero essere minimi. Il guaio sarebbe stato se la medica era in vegetazione
  #13 (permalink)  
Vecchio 24/10/2009, 12:58
Astor avatar
Cittadini

Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

quoto sriccardo. sensore di movimento e macchina fotografica. probabilmente c'è anche verso di noleggiarli.
Ti basta vedere la targa.
ciao
  #14 (permalink)  
Vecchio 24/10/2009, 13:05
federico avatar
Avventurosi

predefinito

Originariamente inviata da gruccione Visualizza il messaggio
hai la mi solidarietà e concordo che non è un problema solo di Umbria. Cmq se le piantine non erano ancora nate, almeno a quanto si vede dalle foto i danni dovrebbero essere minimi. Il guaio sarebbe stato se la medica era in vegetazione
e in effetti la medica è in piena vegetazione, ha tirato fuori le due foglioline...dove è passato non crescerà di sicuro..
fortuna che il danno è stato limitato...

Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 24/10/2009, 16:55
wannabe avatar
Cittadini

Ubicazione: Marche
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Alessandro
predefinito

Mi dispiace Federico

Da parte mia credo che i veri bastardi siano pochi ma che comunque creino più danni di quelli che riusciamo a riparare. Questo a tutti i livelli (a noi e al mondo)

Anche io ti consiglio di denunciare, magari ci sta che lo becchino. In fondo i carabinieri fanno questo lavoro, credo che un occhio alla tua proprietà lo diano anche loro se in qualche modo li metti a conoscenza della situazione
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Comunità > Discussioni Off Topic

Strumenti della discussione