Originariamente inviata da spyrozzo
sistema geniale ma a mio avviso non di pronto utilizzo.
nulla che non si possa fare con dei tondini d'alluminio un trapano a colonna una barra filettata ed un seghetto alternativo (meglio una troncatrice).
tempo di esecuzione? 15-20 min al massimo
è esattamente quello che avevo in mente di fare muahahahah

solo che oggi ho uno scazzo addosso che è dalle 11 che dico che mi devo vestire e sono ancora in pigiama....cmq penso che userò il classico seghetto per metallo perchè il segnetto alternativo ce l'ho in montagna

co sta storia che li la cantina è più grande qui a roma non ho più nessun attrezzo...non mi ricordo una cosa...ma le lame da legno per la troncatrice, vanno bene anche per l'alluminio? nn mi ricordo se parlando del più e del meno mio padre mi disse che oltre al legno quella montata tagliava anche l'alluminio...vabè male che va uso un taglia tubi se voglio esser preciso (l'ho usato anche per la cerbottana ed è venuto molto bene...certo la barra filettata col piffero che la taglio con il taglia tubi...)
cmq, almeno per quanto mi riguarda, queste sono cose che non userò praticamente mai, ma che mi diverto a costruire
Ci sono alcuni video su youtube dove le fanno utilizzando solo i rami degli alberi