» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
17/7/2007, 07:37
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 24 in 20 Post
| | Originariamente inviata da stanley Ma Fede, sbaglio o hai i capelli lunghissimi?
Stai aspettando il raduno? si sbagli
3 mm di capello uniforme!  quello che vedi è il cappello con il parasole per le orecchie
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
17/7/2007, 08:10
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
C'era Manitu che stava già affilando la lama dell'extrema ratio per rimediare...
P.S.
Che vista da falco che ho... scambiare un berretto per capelli... | 
19/7/2007, 14:39
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 27/2/2007
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| |
martedi' mi sono concesso una giornatina di mare a portonovo(an) e mi sono fatto un 4 miglia con la canoa sit-on-top,una di quelle rigide e mi sono appassionato,e' che spendere 5-600€ per un oggetto che riuscirei ad utilizzare 10 volte all'anno mi rode un po'...comunque e' una figata assurda,e mi sono dovuto riscredere sulle mie capacita' fisiche,credevo che la mattina non sarei riuscito ad alzarmi dal letto, invece neanche un dolore, le spalle e i dorsali da ex pallanuotista hanno aiutato molto credo!
ho fatto per chi conosce la zona dal fortino napoleonico fino alla spiaggia dopo il trave e ritorno...la prossima volta se riesco ad affitare una canoa con un gavone stagno voglio andare alla spiaggia dei gabbiani!
sulla http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=43.564684~13.57706&style=a&lvl =11&tilt=-90&dir=0&alt=-1000&scene=7487772&&cid=A0CE8D63C458CAD4!104&encTy pe=1
stavolta sono partito da 12 e sono arrivato a 9 la prossima volta vorrei andare da 12 a 17 e al ritorno bivaccare un po' al punto 16 che seondo me e' il top del top!
ps
se non metto l'indirizzo per esteso non funziona,chiedo scusa agli admin e agli altri utenti!
<embed src="http://www.blingyblob.com/glittermatic/holder.swf?message=nemo3m&font=fonts/font6.swf&glitter=glitters/glitter79.swf&swfHeight=93&bevel=1&shadow=1&glow=1 &blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=57&num=79" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="fff
| 
19/7/2007, 19:57
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Gran bel giretto Nemo!
Se andiamo avanti così tra un pò metteremo su il topic "avventurosamente pagaiando"
Comunque quando vorrete venire a fare un pò di trekking nautico in Liguria...
Anche l'Elba devo dire si presta molto bene.
| 
29/7/2009, 18:28
| | | | Registrato dal: 29/7/2009
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Ciao a tutti . io ho un kayak in vetroresina nelle Marche e preferisco l'utilizzo su acque dolci. Ad Agosto ho intenzione di fare 2-3 giorni al lago di Fiastra dove passo spesso in moto. Chi si aggrega?! Altrimenti quando sono solo di solito esco al lago di Cingoli.
| 
29/7/2009, 22:35
| | Cittadini | | Registrato dal: 26/7/2009
Nome di battesimo: Alessio | | Ciao
Ciao a tutti, scusate se approfitto per portare acqua al mio mulino (tanto si parla di kayak). Mi date alcune dritte su quelli gonfiabili per 2 persone. Prestazioni, pregi, difetti.
Tutto quello che vi viene in mente e mi può essere d'aiuto.
Ps. belle foto , viene voglia di comprare e partire | 
30/7/2009, 14:31
| | | | Registrato dal: 29/7/2009
| | la spesa per il kayak
Sento tante persone che come Nemo sono titubanti di fronte alla spesa per l'acquisto di un kayak.
e' vero,lo useresti poche volte l'anno...ma e' un acquisto che si fa una volta e basta.il kayak va solo comprato...dopo : niente assicurazione,niente manutenzione,niente bolli,benzina,ricambi etc etc. Richiede meno attenzioni di una bicicletta.
e poi si puo' comprare usato senza preoccupazioni...basta che lo scafo sia integro.
io uso un kayak in vetroresina che compro' mia sorella...tipo 15 anni fa!
(l'unica pecca sono quei colori agghiaccianti anni '90...tipo azzurrino/fucsia e robe cosi')
| 
30/7/2009, 15:00
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
io imperverso sul lago di Sabaudia ma con puntate negli altri laghi laziali con il mio rainbow oasis 390 [url=http://www.gravitazero.biz/dettaglio.php?art=2040]Gravit
18/9/2009, 16:14
|  | Camminatori | | Registrato dal: 9/9/2009 Età : 40
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 2 in 1 Post
Nome di battesimo: Helga | |
Che bello Stanley! Oggi ho trovato un piccolo depliant per andare in canoa sul mare... ci sono anche altre attività... dopo se non piove vado a sentire, ma mi sa che con sto freddo ci vuole la muta. Non me ne intendo pur abitando da sempre sul mare. Io non racconto quel che ho fatto, dunque, ma quel che vorrei fare... ieri ho pure visto dei windsurf e mi ricordo che molti anni fa lo provai qualche volta; è soprattutto questione di equilibrio e forse quando c'è vento anche di forza... non saprei... sicuramente ci vuole tanta pratica per imparare, come tutte le cose
__________________ Chi ha misurato con il cavo della mano le acque del mare ed ha calcolato l'estensione dei cieli con il palmo? Is 40,12 | 
11/3/2010, 17:04
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da JoeChesterfield Sento tante persone che come Nemo sono titubanti di fronte alla spesa per l'acquisto di un kayak.
e' vero,lo useresti poche volte l'anno...ma e' un acquisto che si fa una volta e basta.il kayak va solo comprato...dopo : niente assicurazione,niente manutenzione,niente bolli,benzina,ricambi etc etc. Richiede meno attenzioni di una bicicletta.
e poi si puo' comprare usato senza preoccupazioni...basta che lo scafo sia integro.
io uso un kayak in vetroresina che compro' mia sorella...tipo 15 anni fa!
(l'unica pecca sono quei colori agghiaccianti anni '90...tipo azzurrino/fucsia e robe cosi') Anche se con diverso ritardo, volevo riprendere questa discussione dando il mio parere che è perfettamente allineato a quanto scritto già qui sopra! Non dico ci acquistare a scatola chiusa, ma se si ha già provato almeno una volta ad andare in kayak e si è attirati dall'idea di andarci, l'acquisto ne vale la pena, visto che anche nell'usato se ne trovano x tutte le tasche! Io oltre 13 anni fa iniziai acquistandone uno usato con pagaia e giubbino a 280.000 lire, poi negli l'ho cambiato con altri più professionali (visto che alla fine quando ce l'hai ci puoi fare anche le vacanze... es. giglio, elba, corsica ecc.)! Attualmente ne ho uno doppio e un monoposto in polietilene (pagate dei bei soldini... ma vi assicuro che sono soldi spesi bene visto i paesaggi e l'emozioni che sanno regalare!)! | 
11/3/2010, 17:08
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da gruccione io imperverso sul lago di Sabaudia ma con puntate negli altri laghi laziali con il mio rainbow oasis 390 [url=http://www.gravitazero.biz/dettaglio.php?art=2040]Gravit ottimo mezzo... rapporto qualità prezzo eccezionale! | | | | Strumenti della discussione | | |