» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
22/8/2011, 19:25
| | Cittadini | | Registrato dal: 10/5/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Kayak con timone Buongiorno a tutti. Come già scritto in altri post sono un principiante di kayak gonfiabile. Dopo aver trovato grosse difficoltà all’inizio di questa nuova attività, ora dopo alcuni mesi di esercizio su kayak rigido, ritornando sul gonfiabile, le cose stanno andando abbastanza bene: Si riesce a dirigere decentemente, e ci si sposta con un certo piacere (riusciamo a percorrere più di tre chiilometri in un ora). Siamo da poco ritornati da un vacanza in Grecia nelle Sporadi settentrionali. Nell’isola di Alonissos abbiamo preso in affitto un Kayak doppio rigido: l’Excursion della Prijon. Questo Kayak mi è sembrato piuttosto grande e pesante, ma forse proprio per questo molto stabile. Era completo di tutti gli accessori, e così per la prima volta abbiamo provato un Kayak con il timone. L’impressione è stata molto favorevole. La possibilità di dirigere il mezzo attraverso i pedali collegati al timone rappresenta una grande vantaggio. Soprattutto quando il mare non è proprio calmo. Anche passare vicini agli scogli non crea alcun problema. Inoltre, la sensazione di padronanza del mezzo infonde un senso di sicurezza che certo non guasta. Gli esperti dicono che bisogna imparare ad andare prima senza timone, ma è certo che quando lasceremo il kayak gonfiabile per quello rigido sicuramente sarà dotato di timone. Ragazzi, a proposito