valvola sicurezza sevylor
A qualcuno risulta che la sevylor metta delle valvole di sicurezza contro la pressione eccessiva?
Mi spiego: oggi mi sono alternato a gonfiare la canoa, e l'altra persona non è stata attenta alla pressione, quando ho controllato ho visto dal manomentro che invece di 3psi era 3,4 circa, e mentre cercavo di sgonfiarla un po' mi sono accorto che dall'attacco della valvola in plastica alla tela della canoa attraverso una "piega" che poteva sembrare un difetto di incollaggio della valvola, usciva fischiando leggermente dell'aria. Ho pensato appunto che fosse un difetto di incollaggio, infatti muovendo la valvola in plastica la quantità di aria aumentava o diminuiva, poi pero' quando avevo già cominciato a scrivere mentalmente la mail di insulti alla casa madre, il fischio è cessato. Ho provato a muovere di nuovo la valvola ma niente, tenuta perfetta. ho controllato la pressione ed era 3 psi esatti. Ho evitato di fare la prova rigonfiandola e me ne sono fregato, sono stato in mare tutto il giorno, chiaramente senza nessunissimo problema. A sto punto mi chiedo se per caso la Sevylor abbia previsto una valvola di sicurezza contro il sovragonfiaggio, a qualcuno risulta?
Max
|