Ciao a Tutti, mi presento
mi chiamo Federico, 36 anni, abito in provincia di Brescia, attualmente pratico tiro con l'arco, vela, apnea e ora, finalmente, anche il kayak (ma me la cavo alla grande quando mi siedo a tavola). Vi seguo con piacere da molto tempo, e anche leggendo il forum mi sono convinto a compiere il passo.
Ho fatto alcune uscite con due (anche mia moglie è stata colta violentemente da questa passione) Bic Bilbao, acquistati usati, ora posseggo un OK Prowler 13, stupendo!
Quest'anno a giugno, durante una pausa di una settimana tra Cres e Losinj, abbiamo comperato una canoa gonfiabile a due posti (al supermercato!), sballottata da onde e vento senza volerne di andare dritta, ma ci ha regalato tante emozioni: le grotte, e i delifini che ci passavano accanto incuriositi, saltando a poche decine di metri! Davvero entusiasmante!
Ora la nostra intenzione è il trekking nautico, così ho apportato una piccola modifica al Bilbao rimasto, ricavando un gavone abbastanza spazioso in prua, applicando un tappo nautico da ispezione stagno; per quanto riguarda il Prowler, ho notato una brutta abrasione sulla chiglia di poppa, dovuta ai semplici spostamenti fatti in negozio (!). Lo spessore dello scafo, per ovvi motivi di peso, è abbastanza “esiguo” (si consideri che ho esperienza solo con il Bilbao e i suoi robusti 6mm), pertanto ho deciso applicarvi dei rinforzi in vetroresina, per salvaguardare l'integrità dello scafo anche dagli abbordaggi più duri. Il lavoro non è raffinato, ma dovrebbe essere efficace. Posto alcune foto.
Speriamo di fare molta pratica nel periodo invernale in acque interne; amiamo tantissimo la Terra Croata (che frequento da tanti anni), ed è nostra intenzione farvi dei raid in kayak (ho letto con piacere l'avventura del mio omonimo, davvero bellissima); sto programmando (di Già?! è bello fantasticare!) il periplo di Premantura in un paio di giorni, il giro dell'isola di Losinj in 7-9 giorni, e zona sud dell'isola di Krk ma ancora non saprei che percorso scegliere, in una settimana circa (consigli?).
Il 99% di vacanze e viaggi, negli ultimi 11 anni, (la mia terza motocicletta ha attualmente 181000km) le ho fatte in sella ad una moto con la tenda, da Nordkapp al confine iraniano, ma ora è tempo di cambiare e il kayak ci ha proprio conquistati!
Scusate se mi sono dilungato e grazie per la pazienza