Buongiorno,
scrivo per la prima volta su questo forum, vi ho letto un pò, e riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova con la solita domanda: kayak gonfiabile: quale? oppure kayak gonfiabile o rigido?
premetto la mia totale inesperienza, solo una volta ho usato la canoa di un mio amico biposto ed è stato bellissimo!
dopo aver letto varie info, direi che preferirei compare una gonfiabile. comodità e costo sono i motivi. non escludo a priori la rigida ma dovrei capire come avviene il trasporto (portapacchi, cartello segnaletico omologato, funi e relativi costi).
Sono disposto a spendere intorno ai 300 euro, ma ovviamente, se possibile, preferirei risparmiare.
Di gonfiabili mi sono concentrato sulle Sevyor. ce ne sono tante ma:
la NEW tAHITI
Gommoni gonfiabili Kayak/Canoa Sport d'acqua Kayak Tahiti Decathlon Italia
e la New Riviera
Gommoni gonfiabili Kayak/Canoa Sport d'acqua Kayak Riviera Decathlon Italia
sono definiti gommoni "stile kayak", i prezzi inoltre mi fanno pensare a qualcosa di qualitativamente mediocre. Non vorrei doverlo gettare perchè foratosi subito dopo.
il new thaiti plus
Sevylor - TAHITI PLUS™
mi sembra troppo ingombrante e più per famiglie. Io preferirei una due posti ma, se convenisse, anche una monoposto. Insomma, sono molto indeciso e pronto ai vostri consigli.
concludo con le due che mi sembrao, tra le gonfiabili, le migliori.
kayak colorado
-10% Kayak KCC 335 Sirocco blu Decathlon Italia
kayak canyon
Kayak gonfiabili Kayak/Canoa Sport d'acqua Kayak Canyon SC320 Decathlon Italia
quale da preferire? mi sembra leggermente più resistente la prima, ma più cara di 50 euro. vale la pena spenderli?
Dando un'occhiata su ebay i prezzi di queste sembrano tali da preferire comprarle in negozio. qual'è altrimenti un buon sito per quelle di seconda mano?
e ancora meglio spendere 300 euro per una nuova gonfiabile o per una rigida di seconda mano?
Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie.