» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
21/6/2010, 10:00
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
per l'uso che ne devi fare una gonfiobile può essere più che adatta!
personalmetne però ho esperienza solo con i kayak rigidi, quindi non ti so consigliare sui modelli gonfiabili!
Il trasporto in moto lo vedo un pò difficoltoso però... fosse solo x la pagaia e per il resto dell'attrezzatura (pompa, giubbino salvagente ecc...)
| 
24/6/2010, 08:24
| | | | Registrato dal: 20/6/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
nessun altro può aiutarmi ?
| 
28/6/2010, 20:02
| | Escursionisti | | Registrato dal: 10/5/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
ho preso dal Deca una Advanced elements convertible è SPETTACOLARE si monta e si smonta in 10 minuti la velocità di crociera da solo o in 2 è di circa 6km/h pagaiando con tutta tranquillità, non entra MAI acqua e questo è importantissimo perchè ha le 2 coperte 1 e 2 posti con possibilità di montare il gonnellino, il materiale è fantastico e indistruttibile provata al mare lago e fiume tranquillo anche con dieci nodi di vento va dritta come un missile LA STRACONSIGLIO!
con la mia ragazza ci faccio tranquillamente gite di 20 km Inflatable Kayaks | AdvancedFrame Kayak
x l utilizzo in moto devi vedere il modello a 1 posto...mio fratello la caricava sul vespone con pagaia smontabile 4 pezzi, devi tener conto che il portapacchi deve reggere una ventina di chili tra canoa pompa e tutto il resto...devi inventare qualcosa...
Ultima modifica di X Raiders : 28/6/2010 a 20:07 | 
28/6/2010, 20:12
| | Originariamente inviata da unknow089 Scusate mi introduco anche io nella discussione  ,
premettendo che sono un ignorante in materia ho trovato questo kayak gonfiabile che non mi dispiace CANOA - KAYAK GONFIABILE 2 PERSONE TESSUTO COME GOMMONE su eBay.it, Canoe e Kayak, Nautica e Imbarcazioni
( almeno a livello estetico, e mi sembra meno rozzo di altri che costano sui 100$) , io lo userei semplicemente per muovermi un pò in mare spostarmi per fare un po di pesca sub o prendere cozze ricci ect, qualcuno mi può dire se esiste di meglio come rapporto qualità /prezzo...
un 'altra domanda qualcuno fa uso di kayak gonfiabili e si sposta in moto ? se si come si trova, è molto scomodo ? prenditi una sevylor thaiti costa la metà è un prodotto praticamente identico...è stat la mia prima canoa con cui ho fatto lunghe traversate in mare  | 
11/1/2011, 23:30
| | | | Registrato dal: 11/1/2011
Nome di battesimo: Mauro | |
Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni????
Sto seriamente pensando di acquistare un Kayak gonfiabile, pensavo ad KCC 360 Hudson SEVYLOR tre posti, in quanto la mia intenzione è di usarlo con la famiglia, ma anche da solo o in due, e sopratutto solo in mare, quali altri prodotti offre il mercato? Inoltre ci sono controindicazioni all'uso in mare: salmastro, mare non proprio calmo?
Grazie
| 
12/1/2011, 00:50
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 41 in 36 Post
Nome di battesimo: Max | |
Ho una Sevylor ammiraglia, 5 metri, ci andiamo in due più cane, meravigliosa.
Fossi a Milano ti direi di prenderla da Bertoni, hanno un'ampia scelta e prezzi ottimi,
io la uso sia al mare che fiumi tranquilli e laghi, nessun problema, se c'è vento forte non ti consiglierei di uscire neppure con un kayak rigido se non hai esperienza, per quello che mi riguarda, che sulla canoa "ci sono nato" il vantaggio di sgonfiarla e portarsela in una sacca è impagabile, non la mollo più.
La mia non ha la tela esterna, solo il tessuto tipo "gommone", l'importante è non strusciarla contro gli scogli, e sul terreno, nessun dramma.
MI accorgo adesso che il post è del 2009 .... quindi rispondo ad Alberto.
Per la mia esperienza prendi la Sevylor, mi sembra perfetta e polivalente, e la marca non ti frega | 
12/1/2011, 00:53
Ops, 5 pagine di commenti, mi ero fermato alla prima, allora rispondo a Maur, ma la sostanza non cambia.
Ottima scelta, ero indeciso fra quella e l'ammiraglia, poi ho preso la più lunga per poterci sdraiare in due a prendere il sole in mezzo al mar | 
12/1/2011, 10:25
| | Originariamente inviata da maur Qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni????
Sto seriamente pensando di acquistare un Kayak gonfiabile, pensavo ad KCC 360 Hudson SEVYLOR tre posti, in quanto la mia intenzione è di usarlo con la famiglia, ma anche da solo o in due, e sopratutto solo in mare, quali altri prodotti offre il mercato? Inoltre ci sono controindicazioni all'uso in mare: salmastro, mare non proprio calmo?
Grazie io mi trovo benissimo con una Advanced Elements convertible da 2!!!
da Deca è in offerta ho anche trave in alluminio smontabile lungo tutta la chiglia! viaggio a 5/6 km/h senza alcuna fatica e faccio anche 30 km a escursione utilizzo mare e lago
| 
13/1/2011, 23:55
| | | | Registrato dal: 11/1/2011
Nome di battesimo: Mauro | |
Grazie per le risposte,
ma la Advanced Elements ha solo due posti?
| 
31/1/2011, 13:27
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 20/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| | nuovo gonfiabile BIC NOMAD HP3
che ne pensate di questa novità? NOMAD HP3 : kayaks BIC - (ho messo il collegamento diretto perchè tanto non è un sito di vendita, ma solo il catalogo del sito ufficiale)  .
Ho aperto una nuova discussione, dove ho anche colto l'occasione di presentarmi, prorpio adesso qui sul sito: http://www.avventurosamente.it/vb/11...nomad-hp3.html | 
31/1/2011, 13:40
Sembra bello, ma l'unica è che ne parli qualcuno che ce l'ha, io posso solo consigliare la Sevylor svx 500 perchè la uso da un paio di anni e va benissimo....
Veloce il montaggio e lo smontaggio, robustissima, e neanche tanto cara.
| 
31/1/2011, 13:53
| | Originariamente inviata da madmax Sembra bello, ma l'unica è che ne parli qualcuno che ce l'ha, io posso solo consigliare la Sevylor svx 500 perchè la uso da un paio di anni e va benissimo....
Veloce il montaggio e lo smontaggio, robustissima, e neanche tanto cara. Ho paura che per adesso trovare qualcuno che l'abbia già sia davvero difficile dato che è uscito quest'anno... però ci spero.... Comunque mi fa piacere anche sentire pareri di chi non lo ha provato personalmente, ma magari ha avuto a che fare con gonfiabili YAKKAir o di altro tipo. Vi pregherei prima di rispondermi di leggere la discussione che ho aperto in proposito (http://www.avventurosamente.it/vb/11...nomad-hp3.html), così capite meglio l'utilizzo che ne voglio fare e il mio "rapporto" con i gonfiabili. Grazie | 
31/1/2011, 14:00
| | Originariamente inviata da madmax Sembra bello, ma l'unica è che ne parli qualcuno che ce l'ha, io posso solo consigliare la Sevylor svx 500 perchè la uso da un paio di anni e va benissimo....
Veloce il montaggio e lo smontaggio, robustissima, e neanche tanto cara. Mi piace la Sevylor svx 500.
La usi in mare?
| 
31/1/2011, 14:34
| |
e della SEVYLOR SKS 500 PACIFIC... che ne pensate? Mi sembra più adatta al mare della SEVYLOR SK 200 DS... però non ho capito se ci si può montare la vela come alla
SKS 500.
Sapete darmi qualche opinione o chiarimento? Io ne farei sopratutto uso lungo costa (mare) o grandi laghi.
| 
22/3/2011, 12:27
| |
Ciao a tutti i kayakkisti gonfiabili
....Vi posto l'interessante novità della bic sport per chi possiede gli yakkair:
nuovo accessorio a mio parere davvero indispensabile uscito proprio da poco (questo inverno).
Montando questo tipo di copertura quando le condizioni sono un po' più avverse, si elimina il problema di imbarcare acqua (che a sentire i pareri di chi possiede gli yakkair è uno dei pochi difetti che ha). YAKKAir Two Deck Cover
Réf : 31601
dovrebbe costare circa 70/75 euro, ma ancora non so se tutti i rivenditori autorizzati ne hanno disponibilità. Penso che comunque su ordinazione con un po' di pazienza si possa averlo senza problemi!
In attesa di vedere l' ultima novità della bic (la NOMAD) mi sto dilettando documentandomi sulla yakkair 2p... e va afinire che mi compro quella dato che nessuno si decide a recensire decentemente l'ultima nata (rivenditori e casa madre intendo!!!!!!  ).
| | | | Strumenti della discussione | | |