» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/5/2009, 16:30
| | | | Registrato dal: 11/5/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Kayak gonfiabili quale scegliere??
Ciao a tutti sono nuova di questo forum..!!! Vorrei chiedere un parere a voi esperti su due Kayak della SEVYLOR gonfiabili.
L' anno scorso ho comprato un Kayak della Advanced Elements si chiamava dragonfly 2 era veramente bello e filava sull acqua che una meraviglia!!
Ma appena tirato su il primo giorno dal mare ,pulendolo, ho trovato tutta la parte posteriore (poppa) scucita.. e impossibile da riparare.Per farla breve non ho potuto più utilizzarla!!!
Quest anno ci voglio riprovare e avevo adocchiato queste 2 una è la POINTER K2 sempere sevylor, l' altra è la HUDSON triposto.
Ora mi chiedo quale sia la migliore per lunghe escursioni in mare ?
Qualcuno le ha mai provate?
Grazie mille in anticipo..
| 
11/5/2009, 21:10
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 1,077 in 139 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ciao, benvenuto.
Premetto che non ho provato le canoe che citi, comunque a vederle così ti consiglierei la Pointer K2, ha più capacità di carico ed ha uno scafo che rende il kayak più maneggevole e veloce.
Poco tempo fa ho fatto una ricerca molto accurata sulle canoe gonfiabili per sceglierne una, analizzando le principali marche e modelli, anche leggendo i commenti degli utilizzatori e il risultato è stato la BIC YakkAir Two. Anche se ancora non sono convinto se prendere una gonfiabile o una rigida, comunque se prendessi una gonfiabile prenderei sicuramente questa della BIC.
| 
11/5/2009, 23:08
| |
grazie per avermi risposto.. purtroppo qui da me la sevylor è l unica marca di gonfiabili buona che sono riuscita a trovare..!!!Mi sono dovuta buttare sulla canoa gonfiabile perchè avendo una coupè non ho molto spazio..
Io della bic sono riuscita a trovare solo la semirigida da decathlon ma in macchina è un dramma lo stesso.
Sai per caso dalle parti di napoli dove vendono questa bic yakka perchè ho visto le foto e letto un po qualcosina e sembra davvero interressante!!!
come materiale quale consigli..?
Avevo letto che il rivestimento in tela era utile per eventuali sfregamenti su scogli e per la pesca(ami incastrati) è solo una diceria?
| 
11/5/2009, 23:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 123
Thanks ricevuti: 129 in 96 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Innanzi tutto benvenuta! Vuoi un consiglio? Comprati una canoa rigida in polietilene. Se hai problemi dispazio per il rimessaggio e/o una macchina piccola ti consiglio un gioiellino Liquidlogic Kayaks
oppure http://www.liquidlogickayaks.com/remix_xp10.cfm
te la cavi con un migliaio di euro e hai un mezzo polivalente adatto per fiumi, laghi e mare e d'inverno la lasci in giardino che non si rovina.
Detesto le gonfiabili sia per i motivi che hai detto tu, sia perchè con un po' di vento se ne vanno per fatti loro
11/5/2009, 23:54
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
lascia perdere la yakka, è troppo instabile.
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
12/5/2009, 09:43
| |
Spero non sia lo stesso per la k2 credo che la Hudson con la massa che ha non si muova da terra  .
| 
12/5/2009, 11:51
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da federico lascia perdere la yakka, è troppo instabile. Ma dici quella Air o la rigida?
| 
12/5/2009, 12:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| | Originariamente inviata da AndreaDB Ma dici quella Air o la rigida? la yakka semirigida è piu instabile rispetto ai sit-on-top rigidi della bic, tipo il bilbao (quello che hai visto a casa mia per intenderci)
ho fatto la prova non poco tempo fa, ho testato la yakka 120 con il bilbao, beh, in quanto a stabilità primaria (e secondaria) e a velocità c'è un abisso...
naturalmente queste "scomodità" vengono ripagate con il discorso del trasporto del kayak: la yakka120 la infili nel baule dell'auto (sulla mia ce ne sono andate addirittura 2!!) mentre qualsiasi rigida la devi mettere per forza sopra il portapacchi...
comunque il bilbao fishing mi piace proprio...è un kayak polivalente che mi sento di consigliare!
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
12/5/2009, 13:01
Nome di battesimo: Andrea | |
Ok quindi ti riferivi alla yakka semirigida, pensavo avessi avuto modi provare quella gonfiabile. La YakkAir credo che sia la scelta migliore per le gonfiabili, però mi piacerebbe provarla...
| 
12/5/2009, 15:03
| | Guest Escursionisti | | Registrato dal: 1/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| |
Non sono esperto di gonfiabili, però ad occhio io andrei sulla k2. L'altra pare troppo larga e alta sull'acqua, quindi sembra lenta e che soffra il vento.
In ogni caso se si può andare sulle rigide sarebbe assai meglio (ma in effetti con una coupè mi sa che la scelta è quasi obbligata..), però per avere un mezzo che vada bene sul mare deve esserci un minimo di lunghezza, il mezzo della liquidic logic mi sembra corto per il mare ed poco affusolato.
Ricordo che oltre alle rigide e alle gonfiabili ci sono anche le canoe smontabili tipo klepper.  Hanno un telaio rigido smontabile e un telo di copertura. Hanno parecchi vantaggi (velocità, capacità di carico, ecc) ma purtroppo costano ed anche non si trovano faclmente. | 
12/5/2009, 16:57
| |
Ho visto sul sito della bic e l' unico rivenditore è al nord  quindi resto intrappolata. La bic semirigida invece come già ho detto l' ho trovata da decathlon ma vuole un saaaaccooooo di soldini!!! E poi in macchina non c' entra nemmenoooo!!! Che guaio..
| 
12/5/2009, 17:44
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 123
Thanks ricevuti: 129 in 96 Post
Nome di battesimo: enrico | | Originariamente inviata da naturalmente però per avere un mezzo che vada bene sul mare deve esserci un minimo di lunghezza, il mezzo della liquidic logic mi sembra corto per il mare ed poco affusolato.  La remix Xp 10 della liquidlogic non è certo un kayak da mare propriamente detto e adatto per lunghe traversate ma per gite giornaliere sotto costa va assolutamente bene grazie anche al timone estraibile e a gavone e retina portaoggetti. In più è lunga solo 312 cm.
Io ho una Oasis 390 expedition della Rainbow
12/5/2009, 21:20
| | Guest Escursionisti | | Registrato dal: 1/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 6 in 6 Post
| | Originariamente inviata da gruccione La remix Xp 10 della liquidlogic non è certo un kayak da mare propriamente detto e adatto per lunghe traversate ma per gite giornaliere sotto costa va assolutamente bene grazie anche al timone estraibile e a gavone e retina portaoggetti. In più è lunga solo 312 cm.
Io ho una Oasis 390 expedition della Rainbow Si, dipende da cosa si vuole fare (che non è stato ben specificato). Però rispetto al k2 è bene tenere presente che dovrebbe essere sensibilmente più lenta. Io ho una canoa fluviale di 3,2 m (ormai fuori misura rispetto alle dimensioni che si usano adesso) anche più affusolata e sull'acqua piatta si fatica il doppio rispetto a una canoa da mare. Certamente molto meglio la Oasis! | 
13/5/2009, 09:24
| |
Si certo, perdonatemi .  Il Kayak lo userò molto di più in mare che in lago per fare escursioni giornaliere e per la pesca.
La cosa che mi interessa maggiormente e che sia veloce e (per quello che possa essere il PVC) "resistente". | 
21/7/2009, 16:28
| | | | Registrato dal: 20/7/2009
| |
ciao a tutti approfitto di questo forum già aperto perchè sarei interessato anche io a comprare un kayak gonfiabile.
Sto cercando una canoa da poter usare per escursioni al lago, al mare e per discese lungo i fiumi (difficoltà max livello II) per escursioni di qualche ora massimo.
Avrei trovato i seguenti modelli ·Advanced Elements Advanced Frame ( con l’eventuale possibilità di dotarla di una chiglia rigida costituita da un bastone in alluminio da posizionare all’interno del pozzetto) ·Sevylor Inflatable Pointer K1 Kayak ·STEARNS Pivot River Runner ·Bic Sport Yakkair one (non proprio economico) ·Kayak YAKKA 120 Bic Sport ( su questo modello sono un po’ perplesso, visto il prezzo e l’ingombro dato che si puo’ piegare solo a metà e non completamente come gli altri modelli)
Considerando anche che non ho bisogno di tanto spazio, visto la durata limitata delle mie gite, ma necessito piuttosto di un imbarcazione robusta voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti per l'aiuto.
ciao alberto
| | | | Strumenti della discussione | | |