» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
12/5/2011, 11:40
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da luca83 Grazie dell'info. Sai se questa vela si può adattare ad un kayak gonfiabile come ad esempio l'Advanced Elements Convertible?
| 
12/5/2011, 12:03
| | Escursionisti | | Registrato dal: 10/5/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Originariamente inviata da riboaction Grazie mille... ho riguardato anche il video, sembra davvero molto funzionale e pratica da installare, credo sia facilmente adattabile al mio kayak rigido!
Anche in prezzo in se è davvero concorrenziale, che mi frena è la spedizione dall'america, che tra spese e sdoganamento non sai mai cosa ti fanno pagare in più (ma non poco)!
vorrei provare a cercarla se non in italia almeno in unione europea!  la trovi qui!!100 sterline + s.s mi sa conviene dall'America!! http://www.advancedelementskayaks.co.uk/product.php/644/advanced-elements-rapidup-sail
è davvero super pratica e funzionale tempo di montaggio 10 secondi, la apri e la chiudi in 3 secondi
| 
12/5/2011, 13:49
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 20/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| | Originariamente inviata da riboaction Grazie mille... ho riguardato anche il video, sembra davvero molto funzionale e pratica da installare, credo sia facilmente adattabile al mio kayak rigido!
Anche in prezzo in se è davvero concorrenziale, che mi frena è la spedizione dall'america, che tra spese e sdoganamento non sai mai cosa ti fanno pagare in più (ma non poco)!
vorrei provare a cercarla se non in italia almeno in unione europea!  Io poco tempo fa ho trovato questo sito: www.luftkajak.com
cercando appunto rivenditori europei (ovviamente meglio italiani) per accessori advanced element.
Clicca su DEALERS e trovi tutti i rivenditori in europa e non.
Per l'Italia abbiamo Bertoni.
Il commesso che si occupa del settore nautica è molto competente e gentile, me lo aveva preannunciato Raiders ma l'ho potuto constatare anche di persona!
| 
12/5/2011, 14:14
| | Originariamente inviata da Anahì Io poco tempo fa ho trovato questo sito: www.luftkajak.com
cercando appunto rivenditori europei (ovviamente meglio italiani) per accessori advanced element.
Clicca su DEALERS e trovi tutti i rivenditori in europa e non.
Il commesso che si occupa del settore nautica è molto competente e gentile, me lo aveva preannunciato Raiders ma l'ho potuto constatare anche di persona! ora chiedo i sedili...in UK mi hanno chiesto 25 sterline x la spedizione ma pare che il nuovo modello AE2013HB è disponibile solo x l'America
Ultima modifica di X Raiders : 12/5/2011 a 14:32 | 
12/5/2011, 15:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Anahì Io poco tempo fa ho trovato questo sito: www.luftkajak.com
.
Il commesso che si occupa del settore nautica è molto competente e gentile, me lo aveva preannunciato Raiders ma l'ho potuto constatare anche di persona! ottimo... bertoni si trova a 20 min di macchina da casa mia (senza traffico)! 
Proverò prima o poi a farmi un giro e a vedere se ce l'hanno e quanto costa!
| 
12/5/2011, 15:37
| | Originariamente inviata da riboaction ottimo... bertoni si trova a 20 min di macchina da casa mia (senza traffico)! 
Proverò prima o poi a farmi un giro e a vedere se ce l'hanno e quanto costa! non ce l'hanno sicuro...te la ordina fammi sapere quanto chiede | 
12/5/2011, 15:48
| | Originariamente inviata da AndreaDB Grazie dell'info. Sai se questa vela si può adattare ad un kayak gonfiabile come ad esempio l'Advanced Elements Convertible? devi bucare la coperta inserire viti o rivetti non credo sia fattibile su un gonfiabile(-:...inoltre non hai timone nè deriva ho dubbi che riesca a risalire il vento (bolinare) http://www.kayaksailor.com/KAYAK_MANUAL.pdf | 
12/5/2011, 17:00
| | Originariamente inviata da X Raiders non ce l'hanno sicuro...te la ordina fammi sapere quanto chiede 
Si, la ordina,
A me aveva spiegato che per quandto riguarda i prodotti ed accessori advanced element, se non gli ha lui a già disposizione, li ordina su richiesta, cercando di farli rientrare assieme ad altri ordini, in questo modo le spese di sdoganamento e di spedizione dovrebbero essere minori ... insomma, parrebbe che convenga ordinare tramite Bertoni anzichè privatamente all'adv negli stati uniti.
Io non ho comunque collaudato...
| 
12/5/2011, 17:01
| | Originariamente inviata da riboaction ottimo... bertoni si trova a 20 min di macchina da casa mia (senza traffico)! 
Proverò prima o poi a farmi un giro e a vedere se ce l'hanno e quanto costa! Ma che fortuna!
Allora facci un salto, e facci sapere!!! | 
12/5/2011, 23:06
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,102 in 148 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da X Raiders devi bucare la coperta inserire viti o rivetti non credo sia fattibile su un gonfiabile Ok grazie, non avevo visto il manuale.
| 
13/5/2011, 08:07
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Anahì Ma che fortuna!
Allora facci un salto, e facci sapere!!!  Senz altro, anche se è una cosa che non farò nell'immediato! | 
6/6/2011, 15:58
| |
ormai la vela la porto SEMPRE con me e la sfrutto praticamente sempre...trovo sempre quel venticello a favore che mi spinge e mi permette di guardare attorno il panorama sdraiato sulla coperta a gambe all'aria senza remare...che goduria! | 
6/6/2011, 16:31
Nome di battesimo: Adriano | |
ebbbbravo Xraiders!
La vela io più che x stare "svaccato" sul kayak mi piacerebbe usarla quando devo fare molti km in una sola tappa... purtroppo però adesso sono un pò nelle spese e in più non ho molto tempo da dedicare ai miei Hobby/sport, pertanto aspetto (ma la tengo nel mirino)!
| 
28/2/2012, 15:25
Nome di battesimo: Adriano | |
riprendo questa vecchia discussione perchè proprio ieri il mio socio di pagaia ha finalmente collaudato la vela originale prijon sul suo seayak e mi ha riferito essere davvero un portento! facile da usare, direzionale, fa acqusitare molta velocità al kayak, e oltre a renderlo diversamente divertente, permette di percorre molta distanza in minor tempo!
Per cui mi è tornata la voglia di cercarmi questo accessorio... anche se i prezzi di molte di queste vele non sono certo allettnati! la prijon è la più cara... 290 euri!
in compenso ho trovata questa che pur essendo molto semplice nel suo funzionamento è anche molto meno costosa (70 euro scarsi) Vela per kayak : kayaks BIC - | 
28/2/2012, 15:42
| | Originariamente inviata da riboaction riprendo questa vecchia discussione perchè proprio ieri il mio socio di pagaia ha finalmente collaudato la vela originale prijon sul suo seayak e mi ha riferito essere davvero un portento! facile da usare, direzionale, fa acqusitare molta velocità al kayak, e oltre a renderlo diversamente divertente, permette di percorre molta distanza in minor tempo!
Per cui mi è tornata la voglia di cercarmi questo accessorio... anche se i prezzi di molte di queste vele non sono certo allettnati! la prijon è la più cara... 290 euri!
in compenso ho trovata questa che pur essendo molto semplice nel suo funzionamento è anche molto meno costosa (70 euro scarsi) Vela per kayak : kayaks BIC - l'ho vista al salone del mare qui a Roma...ha lo stesso sistema di chiusura della Advnced che mi si è rotta dopo 2 mesi di utilizzo, ovvero una stecca unica lungo il profilo, chissà se questa è + resistente
Ultima modifica di X Raiders : 28/2/2012 a 15:52 | | | | Strumenti della discussione | | |