» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
28/5/2009, 15:50
| | | | Registrato dal: 28/5/2009
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Ciao a tutti! consiglio kayak gonfiabile mare
ciao a tutti! ho letto spesso questo forum perchè ho sempre desiderato una canoa/kayak ma non ho mai avuto possibilità.
Volevo chiedervi un parere su un kayak trovato in vendia online (eby) e volevo sapere se posso usarlo in sicurezza per le mie necessità che sono appunto l'utilizzo per qualche ora in mare quando non lavoro questa estate..
(preferirei una rigida tipo la bic quassou ma spenderei forse troppo per l'utilizzo totale che ne farei...poco)
il gonfiabile in questione è della marca beach art ed è questo: KAYAK CANOA PROFESSIONALE GONFIABILE TIPO SEMIRIGIDA ++ su eBay.it, Canoe e Kayak, Nautica e Imbarcazioni
(scusatemi ma se nn metto il link non so come farvela vedere)
l'alternativa sarebbe la sevylor reef 240.. ma devo ancora capire bene se la chiglia è tutta chiusa oppure davanti è aperta (non trovo foto adatte e a me sembra aperta)
comunque... che ne pensate della beach art? credete sia longeva o si romperà facilmente? potrei pagaiare in tranquillità e usarla anche come piccolo sport in mare?
e della sevylor reef 240?
grazie a tutti, ciao
| 
28/5/2009, 20:07
|  | Cittadini | | Registrato dal: 12/4/2009
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Ciao Spidey!
Personalmente preferisco quelle rigide...anche se ingombranti e scomode de trasportare.
Però quella del link non è male 
Comunque considera che con quel prezzo ne prendi una usata rigida,in ottimo stato,almeno dalle mie parti....
Saluti
Vittorio
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Vittorio per questo post: | | 
28/5/2009, 20:54
| | Originariamente inviata da Vittorio Ciao Spidey!
Personalmente preferisco quelle rigide...anche se ingombranti e scomode de trasportare.
Però quella del link non è male 
Comunque considera che con quel prezzo ne prendi una usata rigida,in ottimo stato,almeno dalle mie parti....
Saluti
Vittorio
ciao!! grazie  sei il primo che mi risponde.. accolgo con piacere il tuo parere..
io pure preferirei una rigida.. ma rischio di spendere il doppio e usarla pochissimo per colpa del lavoro..
purtroppo dalle mie parti di usato come dici tu non se ne trova..  e io vedo di arrangiarmi in qualche modo per il momento.. ..magari più in là arriverà la rigida..
ma della sevylor reef 240 che mi dici invece? quale delle due mi consigli? come forme quella del link la preferirei ma la sevylor mi piace come materiali.. mi sembra più resistente..
| 
28/5/2009, 21:12
|  | Cittadini | | Registrato dal: 12/4/2009
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Originariamente inviata da spidey755 ma della sevylor reef 240 che mi dici invece? quale delle due mi consigli? come forme quella del link la preferirei ma la sevylor mi piace come materiali.. mi sembra più resistente.. Sono più per quella del link 
Questa non mi piace troppo,anche se il materiale è buono CANOA KAYAC REEF 240 SEVYLOR 1 POSTO 240x88cm su eBay.it, Canoe e Kayak, Nautica e Imbarcazioni | 
28/5/2009, 21:29
| |
^__^ grazie ancora.. allora per ora è in pole position quella.. ora valuto un pò e poi in caso l'acquisto..
comunque se qualcuno ha qualche proposta la faccia.. così valuto altri acquisti | 
28/5/2009, 22:58
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| |
anche io sono per le rigide...
le gonfiabili non mi hanno mai ispirato molto...
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
28/5/2009, 23:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 123
Thanks ricevuti: 129 in 96 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Già in altre discussioni ho suggerito l'uso del Kayak rigido in polietilene. Io lo posseggo, lo uso abbondantemente e mi ci trovo benissimo.
Esistono dei kayaks polivalenti lunghi max. 390 cm con i quali vai 'na favola e sono facili da trasportare, da rimessare e praticamente indistruttibili.
28/5/2009, 23:56
| | Originariamente inviata da gruccione Già in altre discussioni ho suggerito l'uso del Kayak rigido in polietilene. Io lo posseggo, lo uso abbondantemente e mi ci trovo benissimo.
Esistono dei kayaks polivalenti lunghi max. 390 cm con i quali vai 'na favola e sono facili da trasportare, da rimessare e praticamente indistruttibili. sisi.. mi trovate sicuramente daccordo.. infatti avevo puntato il quassou della bic..
però facendo i conti in tasca sia sotto il piano economico sia sotto quello dell'utilizzo condizionato dal lavoro.. prendere quella gonfiabile del link mi sembra la scelta migliore per ora..
poi magari la rigida se si sistemano le cose arriverà un altro anno | 
30/5/2009, 10:39
| |
ragazzi... ma quando termina la stagione, quali sono i consigli per conservare un kayak gonfiabile a parte ovviamente lavarlo per togliere il sale??
ciao ^_^
| 
30/5/2009, 10:47
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/6/2005
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 22 in 19 Post
| | Originariamente inviata da spidey755 ragazzi... ma quando termina la stagione, quali sono i consigli per conservare un kayak gonfiabile a parte ovviamente lavarlo per togliere il sale??
ciao ^_^ ecco qua un tutorial che ho fatto sulla yakka: parte rigida e parte gonfiabile: manutenzione e rimessaggio Kayak Yakka
comunque in generale, evitare di riporlo quando è umido...l'ideale sarebbe lasciarlo steso
__________________ "Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta" http://noielapermacultura.wordpress.com/ | 
30/5/2009, 10:58
| | Originariamente inviata da federico ecco qua un tutorial che ho fatto sulla yakka: parte rigida e parte gonfiabile: manutenzione e rimessaggio Kayak Yakka
comunque in generale, evitare di riporlo quando è umido...l'ideale sarebbe lasciarlo steso
grazie.. ma cmq per la parte gonfiabile nel video la smonti soltanto.. quindi presumo che le cose da fare siano due.. cioè togliere il sale.. e ripiegarlo quando è asciutto.. giusto?
| 
30/5/2009, 20:31
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | |
io ne ho uno rigido e uno gonfiabile (ma di scarsa qualità).
La gonfiabile smisi usarla dopo che andai in Corsica perchè la caricai legandola ben stretta sopra il camper bella gonfia e quando tornai a casa mi ritrovai con una fila di salsicce e non s'è più ripresa. per cui se la prendi gonfiabile e hai poco tempo per usarla sappi che dovrai sempre sgofiarla e gonfiarla.
l'uso in mare è fattibile con alcune gonfiabili, le migliori sono quelle austriache ma costano un botto; anche dhecatlon ne ha di belle semirigida e forse più fruibili, ma sono completamente "scoperte". Ciò comporta vantaggi (trasporto, praticità per riporre bagagli, possibilità in caso di "ammaraggio" di risalire direttamente in acqua), svantaggi (sei esposto a vento acqua rami, poco pescaggio quindi devi saperla tener dritta).
Le rigide sono un'altra cosa sicuramente, sia per qualità che per trasporto, per il costo non mi preoccuperei, usate ne trovi quante ne vuoi, devi solo scegliere se la vuoi da mare, fiume o lago.
| 
30/5/2009, 20:35
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 74 in 60 Post
Nome di battesimo: paolo | | | 
30/5/2009, 23:30
| |
emh.. :°D troppo costose queste dei link.. manco in 6 mesi raccolgo quelle somme..
purtroppo la parte economica grava pure nella mia situazione..
per questo opterei più per quella gonfiabile del link..
fosse per me come minimo la quassou o la bilbao erano a casa XD
cmq ringrazio tutti per gli interventi.. mi fanno molto piacere e li trovo molto utili..
spero che la cosa continui ^__^
| | | | Strumenti della discussione | | |