» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
16/9/2010, 17:43
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | Cosa ne Pensate di questo Kayak in vetroresina?
Ciao ragazzi cosa ne pensate di questo modello di kayak? è lungo 4,80 m in vetroresina l'ho comprato ad un asta su ebay a 70 euro, lunedì mattina vado a recuperarlo, avete consigli su cosa devo controllare in particolare? So che è stato risistemanto ( sotto è già stata rifatta la foglia di vetroresina) debbo completare il lavoro ( e questo mi piace molto ), mi hanno detto che lavorare la vetro resina è semplice e questi modelli sono belli bel il fatto che si possono riportane a nuovo facilmente, è vero?
Ho scelto questa inserzione sia per il prezzo, ma sopratutto per il fatto che so che devo lavorarci sopra, perchè sono convinto che un oggetto per essere importante debba avere una storia da raccontare. Foto del Kayak che ho comprato
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze.
Ultima modifica di Missione-Avventura.it : 16/9/2010 a 18:07 | 
16/9/2010, 18:39
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Missione,
Che dirti,è stato risistemato?come era ridotto?lo hai provato in acqua per vedere se questa entra?
Dici che è facile risistemarlo,se c'è una crepa d'accordo,ma se ce ne sono troppe è un po' un problema.
Prova a togliere i sacchi di punta(se ci sono),con un tubo dell'acqua schizzaci dentro con forza e vedi cosa succede.
Certo,l'ideale sarebbe provarlo in acqua,così se entra affondi e capisci che non può andare(dai scherzo).
Se tutto va bene e lo usi saltuarimente vicino riva potrebbe anche andare.
Comunque devi fare un buon lavoro,perchè dalla tua descrizione sembrerebbe un po' malconcio.
| 
16/9/2010, 18:44
Nome di battesimo: Michael | |
E' un po malconcio! e lo userò saltuariamente! Il proprietario mi ha detto che ha ricevuto delle belle botte ma con un paio d'ore si sistema bene, non l'ho ancora pagato lo pagherò di persona quando andrò a ritirarlo, quindi penso sia stato sincero. Grazie per i consigli, che mi hai dato per controllarlo. Per quanto riguarda l'uso della vetro resina è così facile da lavorare? Avete dei consigli su dove comprarla e su una marca specifica? Idem per la vernice e la carta vetrata!
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
16/9/2010, 18:44
| |
Scusa,non avevo capito che ancora non lo avevi visionato.
Resta valido quanto detto sopra.
| 
16/9/2010, 18:48
Nome di battesimo: Michael | | Originariamente inviata da carlo guerrini Scusa,non avevo capito che ancora non lo avevi visionato.
Resta valido quanto detto sopra. Per quanto riguarda il materiale per ripararlo hai da darmi dei consigli?
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
16/9/2010, 18:54
| |
Si può comprare in una normale ferramenta,gli chiedi un KIT(c'è tutto con relativa spiegazione per il dosaggio della colla)per vetroresina.
Buon lavoro.
| 
16/9/2010, 19:02
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | |
Grande acquisto!
Ti auguro di godertelo appieno, in attesa di soddisfare anche io questo grande desiderio | 
16/9/2010, 19:42
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
Auguri!
16/9/2010, 19:58
Nome di battesimo: Michael | |
Documenterò tutto appenna lo recupero, e nelle fasi sucessive, riparazione, e varo!
Carlo ti ringrazio per la dritta!
17/9/2010, 11:36
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Le storie da far raccontare ai miei kayak preferisco siano avventure in acqua piuottosto che da garage, anche se la preparazione e la personilzzazione dell'imabarcazione è un aspetto molto rilevante, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche di soddisfazioni personali!
Detto questo sulla lavorazione della vetrorsina non so aiutarti, visto che ho sempre posseduto kayak in polietilene (e ho provato una volta sola a riparare un sedile con le apposite "candele" da sciogliere)!
Posso dirti qualcosa sul tipo d'imbarcazione che hai acquistato però: classica imbarcazione anni 70-80 con fondo poco chigliato (quindi poco direzionale), ma molto manovrebile! era il classico kayak da utilizzare su fiumi tranquilli (senza rapide) o a lago mare con poco vento e onde!
una volta sistemato occhio alle operazioni d'imbarco e sbarco sulla spiaggia... per non rischiare di far danni allo scafo!
Ultima modifica di riboaction : 17/9/2010 a 11:45 | 
17/9/2010, 11:41
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 10/12/2008 Età : 64
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico | |
okkio pure a dove lo tieni perchè la vetroresina (contrariamente al polietilene) soffre le intemperie
17/9/2010, 11:43
Nome di battesimo: Michael | | Originariamente inviata da riboaction mi spiace, ma sulla lavorazione della vetrorsina non so aiutarti, visto che ho sempre posseduto kayak in polietilene (e ho provato una volta a riparare un sedile con le apposite "candele" da sciolgiere)!
Posso dirti qualcosa sul tipo d'imbarcazione che hai acquistato però: classica imbarcazione anni 70-80 con fondo poco chigliato (quindi poco direzionale), ma molto manovrebile! era il classico kayak da utilizzare su fiumi tranquilli (senza rapide) o a lago mare con poco vento e onde!
una volta sistemato occhio alle operazioni d'imbarco e sbarco sulla spiaggia... per non rischiare di far danni allo scafo! 
Grazie mille per i consigli ! Ogni informazione in più è un ottimo insegnamento per me!
17/9/2010, 11:44
Nome di battesimo: Michael | | Originariamente inviata da gruccione okkio pure a dove lo tieni perchè la vetroresina (contrariamente al polietilene) soffre le intemperie Avrà un un garage tutto per se, non vedo l'ora di averlo a casa!
Sapete consigliarmi una vernice adatta?
17/9/2010, 13:43
ti segnalo questo sito web (che avevo già postato in altra discussione) che ti aprià tutto un mondo sul kayak da mare/lago... può darsi che sia anche qualche info sulla manutenzione sui kayak in vetroresina! www.inuitdellario.org | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a riboaction per questo post: | | 
20/9/2010, 16:10
Allora novità? ritirato il kayak?  | | | | Strumenti della discussione | | |