Sono appena iscritto, anche se da qualche tempo vi seguo leggendo le vostre innumerevoli informazioni sui kayak gonfiabili.
INTANTO MI PRESENTO. Mi chiamo Bruno. Sono della cintura ovest di Torino e ho 57 anni. Amo nel più profondo del cuore il mare: pratico il nuoto, la
pesca sub da quando ero ragazzino (molto tempo fa!!!) e da poco la pesca a traina.
Terminate da poco le vacanze estive, con la moglie abbiamo deciso di abbandonare definitivamente il gommone che ci portavamo in giro sul camper, con l'aiuto degli "sherpa-figli", i quali ormai da tempo maggiorenni, giustamente non ci seguono più da tempo.
Quindi non volendo fare le ragnatele sulle spiagge affollate o meno (in particolare greche e forse future croate) e volendo continuare a navigare alla ricerca di posti poco affollati per passare delle splendide giornate, abbiamo deciso di comprarci un kayak gonfiabile per necessità di trasporto.
Da circa un anno navigo su internet alla ricerca di modelli, foto, filmati, dati e impressioni, incappando appunto sul vostro forum sul quale si parla tanto del modello che ho in mente l'
ADVANCEDFRAME CONVERTIBLE. Avevo anche pensato al YAKKAIR HP della Bic, attirato per il suo peso decisamente inferiore al A.C., le pessime informazioni trovate su internet e forse anche sul vostro forum, circa la estrema leggerezza dei tubolari che rischiano di creparsi nelle pieghe quando è sgonfio, mi hanno decisamente convinto per il primo.
Vi pongo alcuni quesiti:
1)
Trasporto: portarsi in giro 25 Kg. in un borsone non mi pare il massimo; sul catalogo della Advanced ho visto negli accessori una sacca con spallacci tipo zaino (AE 3011) che mi pare più facile da trasportare. Qualcuno l'ha vista in vendita da qualche parte? o la usa?
2)
Navigazione:ai fini della buona navigazione e stabilità come è meglio disporsi sul kayak, moglie davanti (altezza 165 e 70 kg) e io dietro (altezza 180 e peso 83 kg.) o viceversa?
3)
Pesca:volendo continuare a praticare la pesca a traina anche con il kayak, vorrei avere consigli in proposito e soluzioni per fissaggio della canna; avevo visto su internet in vendita una strutturina in alluminio che mi pare potesse fissarsi anche sull'Advanced Convertible, ma mi sono perso il sito. Qualcuno ne sa qualche cosa?
IMMENSAMENTE GRAZIE PER LE INFORMAZIONI CHE HO GIA' AVUTO DAL FORUM E DA QUELLE CHE MI VORRETE O POTRETE DARMI.
Ciao a tutti e a presto.