Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica
  [Registrati]

» Prossimi eventi
2/6/2012
» Nei pleniluni sereni
9/6/2012
» sulle tracce dei Sufi, TREK in Albania
22/6/2012 a 24/6/2012
» Raduno Avventurosamente 2012
14/7/2012
» Festa del mare in canoa
» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #316 (permalink)  
Vecchio 6/9/2011, 08:56
Escursionisti

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

Originariamente inviata da Anahì Visualizza il messaggio
Io l'ho pagata 800e ad aprile e mi hanno spiegato che il prezzo era salito da poco in quanto era stato deciso dalla casa produttrice di venderla con in dotazione anche le due coperture, sia la singola che la doppia, mentre prima queste facevano parte di optional (come la barra).
Francamente avrei preferito pagarla 600 e comprare solo la copretura biposto... praticamente adesso mi ritrovo anche la monoposto della quale non me ne faccio nulla.
anche la mia comprendeva le 2 coperture...era uno sconto applicato dal Deca non so per quale arcano motivo....
Rispondi quotando
  #317 (permalink)  
Vecchio 6/9/2011, 23:54

Ubicazione: Collegno (TO)
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Bruno
predefinito Ciao a tutti ci sono anch'io

Sono appena iscritto, anche se da qualche tempo vi seguo leggendo le vostre innumerevoli informazioni sui kayak gonfiabili.
INTANTO MI PRESENTO. Mi chiamo Bruno. Sono della cintura ovest di Torino e ho 57 anni. Amo nel più profondo del cuore il mare: pratico il nuoto, la pesca sub da quando ero ragazzino (molto tempo fa!!!) e da poco la pesca a traina.
Terminate da poco le vacanze estive, con la moglie abbiamo deciso di abbandonare definitivamente il gommone che ci portavamo in giro sul camper, con l'aiuto degli "sherpa-figli", i quali ormai da tempo maggiorenni, giustamente non ci seguono più da tempo.
Quindi non volendo fare le ragnatele sulle spiagge affollate o meno (in particolare greche e forse future croate) e volendo continuare a navigare alla ricerca di posti poco affollati per passare delle splendide giornate, abbiamo deciso di comprarci un kayak gonfiabile per necessità di trasporto.
Da circa un anno navigo su internet alla ricerca di modelli, foto, filmati, dati e impressioni, incappando appunto sul vostro forum sul quale si parla tanto del modello che ho in mente l'ADVANCEDFRAME CONVERTIBLE. Avevo anche pensato al YAKKAIR HP della Bic, attirato per il suo peso decisamente inferiore al A.C., le pessime informazioni trovate su internet e forse anche sul vostro forum, circa la estrema leggerezza dei tubolari che rischiano di creparsi nelle pieghe quando è sgonfio, mi hanno decisamente convinto per il primo.
Vi pongo alcuni quesiti:
1) Trasporto: portarsi in giro 25 Kg. in un borsone non mi pare il massimo; sul catalogo della Advanced ho visto negli accessori una sacca con spallacci tipo zaino (AE 3011) che mi pare più facile da trasportare. Qualcuno l'ha vista in vendita da qualche parte? o la usa?
2) Navigazione:ai fini della buona navigazione e stabilità come è meglio disporsi sul kayak, moglie davanti (altezza 165 e 70 kg) e io dietro (altezza 180 e peso 83 kg.) o viceversa?
3) Pesca:volendo continuare a praticare la pesca a traina anche con il kayak, vorrei avere consigli in proposito e soluzioni per fissaggio della canna; avevo visto su internet in vendita una strutturina in alluminio che mi pare potesse fissarsi anche sull'Advanced Convertible, ma mi sono perso il sito. Qualcuno ne sa qualche cosa?

IMMENSAMENTE GRAZIE PER LE INFORMAZIONI CHE HO GIA' AVUTO DAL FORUM E DA QUELLE CHE MI VORRETE O POTRETE DARMI.
Ciao a tutti e a presto.
Rispondi quotando
  #318 (permalink)  
Vecchio 7/9/2011, 10:05
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da marebruno Visualizza il messaggio
Vi pongo alcuni quesiti:
1) Trasporto: portarsi in giro 25 Kg. in un borsone non mi pare il massimo; sul catalogo della Advanced ho visto negli accessori una sacca con spallacci tipo zaino (AE 3011) che mi pare più facile da trasportare. Qualcuno l'ha vista in vendita da qualche parte? o la usa?
2) Navigazione:ai fini della buona navigazione e stabilità come è meglio disporsi sul kayak, moglie davanti (altezza 165 e 70 kg) e io dietro (altezza 180 e peso 83 kg.) o viceversa?
3) Pesca:volendo continuare a praticare la pesca a traina anche con il kayak, vorrei avere consigli in proposito e soluzioni per fissaggio della canna; avevo visto su internet in vendita una strutturina in alluminio che mi pare potesse fissarsi anche sull'Advanced Convertible, ma mi sono perso il sito. Qualcuno ne sa qualche cosa?

IMMENSAMENTE GRAZIE PER LE INFORMAZIONI CHE HO GIA' AVUTO DAL FORUM E DA QUELLE CHE MI VORRETE O POTRETE DARMI.
Ciao a tutti e a presto.
Ciao benvenuto!!!
1) per il trasporto in effetti 25 kg sono tanti...io utilizzo quei carrellini per i bagagli pagato 10 euro alla bancarella utilizzato anche x caricare il kayak sull aliscafo quello originale con le ruote costa un patrimonio e in Italia non lo trovi...la hp2 pesa MOLTO meno ma io non mi sono fidato x il problema dei tubolari
2)meglio tu dietro e tua moglie davanti anche se a me piace stare in prua e non mi metto mai dietro
3)guarda qui:
Kayak Fishing in Itou Japan Test Run II - YouTube
ci montano ecoscandaglio e una marea di altra roba...la struttura puoi utilizzare dei tubi in pvc e formarli con il calore(l'ho fatto x non far imbarcare acqua in prua)
Rispondi quotando
  #319 (permalink)  
Vecchio 7/9/2011, 10:30

predefinito grazie X Raiders

1) Al carrellino ci avevo pensato anch'io (anzi ne avrei già uno che forse va bene), ma in caso di percorsi accidentati con quelle ruotine faccio poca strada Tu ti riferisci alla sacca carrellata che ho visto sul catalogo Advantage, ma quella a cui mi riferivo ha gli spallacci tipo zaino, non è meglio?
3) Dal filmato (e da altri sempre su Youtube) non capisco molto come è montato e fissato il tutto, ci sono delle cinghie che passano sotto lo scafo? ma se è così queste non influiscano sulla navigazione?
Grazie dai consigli. ciao
Rispondi quotando
  #320 (permalink)  
Vecchio 7/9/2011, 10:40
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da marebruno Visualizza il messaggio
1) Al carrellino ci avevo pensato anch'io (anzi ne avrei già uno che forse va bene), ma in caso di percorsi accidentati con quelle ruotine faccio poca strada Tu ti riferisci alla sacca carrellata che ho visto sul catalogo Advantage, ma quella a cui mi riferivo ha gli spallacci tipo zaino, non è meglio?
3) Dal filmato (e da altri sempre su Youtube) non capisco molto come è montato e fissato il tutto, ci sono delle cinghie che passano sotto lo scafo? ma se è così queste non influiscano sulla navigazione?
Grazie dai consigli. ciao
eccolo l ho trovato x la pesca puoi prendere spunto da qui:
My Advanced Elements Kayak for Fukuoka Japan - YouTube

per lo zaino...direi che 25 kg sulle spalle sono tantini...certo se sei un bestione palestrato Ok ma non è il mio caso!!!
per i percorsi accidentati potresti sostituire le ruote con quelle gonfiabili (ti devi ingegnare) le trovi al negozio di nautica...io uso anche il carrellino porta kayak che ha le ruote tassellate ma lo devi trasportare montato
Rispondi quotando
  #321 (permalink)  
Vecchio 7/9/2011, 10:59

predefinito

Si forse hai ragione sul peso sulle spalle nemmeno io sono un palestrato!!!!
Accidenti ma quella è una baleniera non un kayak. Vedo che il piano sul ponte centrale è fissato con cinghie che passano sotto lo scafo, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Grazie ciao
Rispondi quotando
  #322 (permalink)  
Vecchio 9/9/2011, 13:28

Nome di battesimo: Nicola
predefinito Sevylor SK200

Ciao Oldrado

Sono indeciso fra una Advanced Element Convertible e la Sevylor SK200
Sapresti dirmi se la SK200 ha la pinnetta. Se non ce l'ha com'è ? stabile ? va dritta ?
Suppongo che la prima come navigabilità va meglio ma per me è pure troppo grande

grazie

Originariamente inviata da oldrado Visualizza il messaggio
Ciao Anahì, ciao tutte/i.

Dove hai battezzato il tuo kayak? Anch'io sono uscito per la prima volta con il mio Sevylor SK200 e ho scelto Piediluco: a parte le gare di canottaggio, è stata un'esperienza magnifica, in campeggio con famiglia e amici, proprio sul lago.
Prime pagaiate con moglie e figlia (tiene bene anche in 3!), un'escursione mattutina con un amico e, soprattutto, tanta wilderness e natura: folaghe, germani e svassi a profusione, un airone cinerino, un nibbio bruno, un falconide non meglio identificato (ma dal volo sembrava un gheppio)... Da una prospettiva completamente nuova. Stare nell'acqua - e non sulla riva - ti da un senso di immersione totale nella wilderness, soprattutto negli angoli dove le rive non sono raggiungibili via terra.
E, per la sera, una passeggiata nel paese, che è uno dei borghi più belli del centroitalia, a 10 min. a piedi dal campeggio. Anche la possibilità di "staccare" un po' e di rilassarsi in un bel posto fa parte del gioco, secondo me.
L'unico rimpianto è di non aver provato a imboccare il fiume Velino dal lago, per misurarsi con un tratto (facile) di fiume. Ma presto ci tornerò. A proposito: qualcuno c'è già stato? Ho visto vari forum e post su internet e penso che sarebbe bello partire dal fiume, nei dintorni di Rieti, e sbarcare al lago.
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica

Strumenti della discussione