» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/3/2011, 16:48
| | Escursionisti | | Registrato dal: 10/5/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
Sono uscito fino a Novembre...i mesi + belli sono quelli fuori stagione non c'è nessuno!  a Maggio l'anno scorso ho fatto il Giglio...a Settembre Gaeta, non abitiamo in un posto freddo! 
A Maggio quest'anno mi piacerebbe l'Elba!
x la modifica trovi info sul forum della Advanced Elements ci sono foto pazzesche di escursioni in fiumi, mare, New York ...kayak motorizzati...sommergibili...   se non fosse x quella zip (ti crea problemi solo in condizioni difficili quando il mio stomaco comincia a ribbellarsi seriamente) sarebbe perfetto!
| 
22/3/2011, 17:04
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Anahì,
Certo che per un kayak gonfiabile il prezzo lo trovo eccessivo.
Volevo dirti che ci sono le canoe gonfiabili della Grabner,veri gioielli,di un'altro pianeta nel campo dei gonfiabili,i prezzi non li conosco ma temo che siano alle stelle!!
Prova a fare una ricerca su internet,poi, puoi fare tranquillamente le tue scelte.
| 
22/3/2011, 17:09
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da X Raiders Sono uscito fino a Novembre...i mesi + belli sono quelli fuori stagione non c'è nessuno!  a Maggio l'anno scorso ho fatto il Giglio...a Settembre Gaeta, non abitiamo in un posto freddo! 
A Maggio quest'anno mi piacerebbe l'Elba! cavolo ragazzi, che bello vedere così tanto entusiasmo per la canoa... mi fà proprio piacere!
Sono d'accordissimo sul dire che praticare canoa/kayak nella stagione fredda in alcuni posti è anche più bello di quella calda (vedi ad es nei laghi) dove acqua e colori sono molto più belli e dove la pace regna sovrana! Io spesso su lago di Como ci vado proprio anche in inverno (ultima uscita fatta il 26/02)!
I luoghi qui sopra citati gli ho girati anchio (gilgio, corsica ed elba)... ed esplorati in kayak sono dei veri paradisi!
Adesso ho come "sogno nel cassetto" la circunavigazione dell'elba in trekking nautico... spero che prima o poi ci saranno le giuste circostanze per poterlo concrettizzare!
Intanto vi auguro buona pagiata... e buon acquisto x la nuova canoa!
| 
22/3/2011, 17:11
| | | 
22/3/2011, 17:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 20/1/2011
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
| | Originariamente inviata da X Raiders Sono uscito fino a Novembre...i mesi + belli sono quelli fuori stagione non c'è nessuno!  a Maggio l'anno scorso ho fatto il Giglio...a Settembre Gaeta, non abitiamo in un posto freddo! 
A Maggio quest'anno mi piacerebbe l'Elba!
x la modifica trovi info sul forum della Advanced Elements ci sono foto pazzesche di escursioni in fiumi, mare, New York ...kayak motorizzati...sommergibili...   se non fosse x quella zip (ti crea problemi solo in condizioni difficili quando il mio stomaco comincia a ribbellarsi seriamente) sarebbe perfetto! Io il Giglio l'ho fatto a luglio l'anno scorso, a settembre il lago di Bolsena (con isole). Quest'anno a maggio avrei in mente la capraia... con la mia nuova canoa ovviamente! 
Grazie per la dritta sul forum ADVANCED ELEMENTS ... penso che la zip sia davvero un piccolo neo correggibile se ha tutte le altre qualità che mi hai descritto. | 
22/3/2011, 17:14
| | Originariamente inviata da riboaction
Adesso ho come "sogno nel cassetto" la circunavigazione dell'elba in trekking nautico... spero che prima o poi ci saranno le giuste circostanze per poterlo concrettizzare! STUPENDO!!! organizziamo un gruppetto magari ci appoggiamo a qualche campeggio...o B&B lungo il tragitto....fuori stagione una sistemazione si trova!
| 
22/3/2011, 17:15
| | Originariamente inviata da carlo guerrini Anahì,
Certo che per un kayak gonfiabile il prezzo lo trovo eccessivo.
Volevo dirti che ci sono le canoe gonfiabili della Grabner,veri gioielli,di un'altro pianeta nel campo dei gonfiabili,i prezzi non li conosco ma temo che siano alle stelle!!
Prova a fare una ricerca su internet,poi, puoi fare tranquillamente le tue scelte. Ma tu intendi il prezzo della NOMAD della bic sport (e sono pure d'accordo) o quello dell' advaced element? Quello di quest'ultima mi sembra buono per il prodotto che è.
Comunque grazie per la dritta, guarderò anche la marca che mi hai indicato tu. | 
22/3/2011, 17:16
| | a Bolsena ho fatto tutte e 2 le isole in una giornata l'anno scorso   circa 30 km di navigazione...uno spettacolo!!!non vedo l'ora di provare le SKAGIT della Werner (chiuse da Novembre nel box poverine) hanno le pale strette per lunghe distanze...prima avevo le scoprega bravo con manico in carbonio ma la pagaiata era piuttosto "pesante"
| 
22/3/2011, 17:16
| | | 
22/3/2011, 17:20
| | Originariamente inviata da Anahì Ma tu intendi il prezzo della NOMAD della bic sport (e sono pure d'accordo) o quello dell' advaced element? Quello di quest'ultima mi sembra buono per il prodotto che è.
Comunque grazie per la dritta, guarderò anche la marca che mi hai indicato tu.  NO parla delle GRABNER le Ferrari dei gonfiabil    i!!!
guarda che prezzi!!!ci vuole un mutuo!!! http://www.insport.info/elenco_prodotti.php?m=57 | 
22/3/2011, 17:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
magari... mi pacerebbe davvero! il problema x me sono le ferie "fuori stagione" e la famiglia (ho una bimba piccolissima)!
Ma sono sicuro che prima o poi ce la farò a ritagliarmi la settimana giusta! una settimana (viaggio andata e ritorrno all'isola da casa compreso) dovrebbe essere sufficiente!
Quando ho trascorso una settimana 2 anni fa a giugno sull'isola in campeggio ho incotrato un gruppone di tedeschi che lo facevano... deve essere un esperienza fantastica!
Io mi sono acconteto di girare con il doppio solo alcuni tratti, ed devo dire che anche così è stato già stupendo!
abbiamo visitato molte calette e spiaggette, pagaiato al tramonto e visitato il relitto di una nave a Pomonte "sbarcando" con il kayak su degli scogli a circa 200-300 mt dalla costa! | 
22/3/2011, 17:21
| | Originariamente inviata da riboaction cavolo ragazzi, che bello vedere così tanto entusiasmo per la canoa... mi fà proprio piacere!
Sono d'accordissimo sul dire che praticare canoa/kayak nella stagione fredda in alcuni posti è anche più bello di quella calda (vedi ad es nei laghi) dove acqua e colori sono molto più belli e dove la pace regna sovrana! Io spesso su lago di Como ci vado proprio anche in inverno (ultima uscita fatta il 26/02)!
I luoghi qui sopra citati gli ho girati anchio (gilgio, corsica ed elba)... ed esplorati in kayak sono dei veri paradisi!
Adesso ho come "sogno nel cassetto" la circunavigazione dell'elba in trekking nautico... spero che prima o poi ci saranno le giuste circostanze per poterlo concrettizzare!
Intanto vi auguro buona pagiata... e buon acquisto x la nuova canoa! La circumnavigazione dell'Elba l'hanno fatta due miei amici qualche anno fa, ma non l'anno conclusa perchè si sono trovati in condizioni di tempo non buone, allora si sono fermati per più gg in camping e sono rimasti in zona. Peccato, erano partiti baldanzosi e ben equpaggiati!
Sicuramente a te andrà meglio  !
Buona pagaiata anche a te! | 
22/3/2011, 17:26
| |
si il tempo all'Elba è infame l'anno scorso sono andato in MTB ho beccato un sacco d'acqua sono tornato con la febbre....mi sa meglio ISCHIA clima + tropicale!!! dai facciamo un gruppetto a Maggio! | 
22/3/2011, 17:27
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Raider,
Mi dovrai scusare perche non ho capito.
Che vuol dire:..come comprare un RIVA in legno!!!
| 
22/3/2011, 17:29
| |
Ultima modifica di X Raiders : 22/3/2011 a 17:37 | | | | Strumenti della discussione | | |