Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica
  [Registrati]

» Prossimi eventi
2/6/2012
» Nei pleniluni sereni
9/6/2012
» sulle tracce dei Sufi, TREK in Albania
22/6/2012 a 24/6/2012
» Raduno Avventurosamente 2012
14/7/2012
» Festa del mare in canoa
» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 31/1/2011, 13:14
Anahì avatar
Escursionisti

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 8 Post
predefinito Kayak gonfiabili BIC NOMAD HP3 e Advanced Elements Convertible

Ciao a tutti sono una neo-neo iscritta,

l'ho fatto appena vi ho scoperto!
Sono appassionata di sport ed attività all'aperto in genere. Ne ho praticati tanti e di molti tipi nell'arco della mia vita (tuttora lo sto facendo), quindi qui trovo tanti argomenti di discussione e scambio.
Mi piace molto questo sito... peccato solo non averlo scoperto prima.

Leggevo qualche giorno fa alcune discussioni e pareri sui kayak gonfiabili dato che mi sto documentando per acquistarne nuovamente uno.
Non posso acquistarne uno rigido per tutti i problemi di spazio e trasporto che comporterebbe, ed io sono una che se lo porta ovunque, mare e lago... ma sopratutto mare, e pure in aereo volendo.
In oltre vengo già da un lungo rapporto con un kayak gonfiabile (8 anni), uno dei primi immagino (il DOLPHIN della NOVA), che una volta stabilizzato con la sua pinna (optional INDISPENSABILE vista la conformazione del fondo) ci ha accompagnato per tante "scorribande" acquatiche con tanto di pesca e snorkeling in tratti di costa altrimenti inaccessibili.

Adesso è giunto il momento di metterlo in pensione, o meglio, diciamo di rinnovarci e di usufruire delle nuove tecnologie e migliorie che sono state fatte in questa tipologia di kayak, si, meglio dire così dato che il vecchio DOLPHIN di andare in pensione non ne vuole sapere, in quanto nonostante l'uso e l'età ci accompagna ancora alla grande .

Così dopo giorni di ricerca e di documentazione ho occhieggiato LUI: http://it.bicsportkayaks.com/prodotti/kayak-gonfiabili,3,81/nomad-hp3,889.html.................. NOMAD HP3 della BIC.
Mi sembra davvero molto bello e ben studiato per il mare. E' della stessa famiglia degli YAKKAIR, quindi chiglia e principio di montaggio uguali, ma è più lungo quindi più spazioso (per trasporto attrezzature di vario genere) oltre che ben conformato per il mare, in oltre ha un sacco di accessori opzionali davvero interessanti.
A me piace moolto!!!
Ma vorrei anche vostri pareri!

Vi prego, astenetevi a consigliarmi un k rigido, che tanto non lo comprerò mai per i motivi che ho sopra spiegato, e sopratutto perchè per me l'idea di poterlo avere sempre a portata di mano ovunque vada è un'idea irrinunciabile, a scapito di fantastiche prestazioni.

Per me il mio k deve essere un vero e proprio mezzo di trasporto, che oltre che trasportare me e mio marito mi permetta anche di portarmi dietro di volta in volta attrezzature di vario tipo (pesca, snorkeling, tenda, etc) sopratutto lungo costa o in grandi laghi e non un mezzo supertecnico da fiumi e torrenti.

Bene, scusate se l'ho fatta un po' lunga, ma questa è proprio la primissima volta che scrivo qui, quindi ho approfittato anche per fare una pseudo presentazione.

Un saluto a tutti e adesso....a voi la parola!

Ultima modifica di Anahì : 7/2/2011 a 10:51
Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Anahì per questo post:
thegamer (27/4/2011)
  #2 (permalink)  
Vecchio 1/2/2011, 22:19

Ubicazione: Massa
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Mauro
predefinito

Ciao...
non potevo fare a meno di notarlo, è proprio bello, per me l'unico difetto è il prezzo, dal momento che mi avvicino solo ora e che quindi voglio provare se è una cosa passeggera o diventa una passione, mi sono prefessiato una spesa inferiore.....
Dalle foto e dalla presentazione sembra ottimo, fammi sapere....
ciaooooo
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 1/2/2011, 22:48
andry avatar
Trekkers

Ubicazione: Torino
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea
Invia un messaggio tramite MSN a andry Invia un messaggio tremite Skype a andry
predefinito

bello...ma non ti durerà molto senza adeguata manutenzione (ed e' una palla atroce)......rigido e' sempre meglio...spazio o non spazio....altro mondo.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 7/2/2011, 09:20
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da maur Visualizza il messaggio
Ciao...
non potevo fare a meno di notarlo, è proprio bello, per me l'unico difetto è il prezzo, dal momento che mi avvicino solo ora e che quindi voglio provare se è una cosa passeggera o diventa una passione, mi sono prefessiato una spesa inferiore.....
Dalle foto e dalla presentazione sembra ottimo, fammi sapere....
ciaooooo
Purtroppo non sono ancora riuscita a vederlo dal vivo, ho chiamato diversi punti vendita e fino ai primi di marzo ho capito che non sarà possibile.

Per adesso l'ho visto solo sul sito ufficiale della bic (il link che ho postato).
e mi sono guardata tutti i filmati degli YAKKAIR che ho trovato in rete (essendo della stessa "famiglia" e genere).
Anzi se qualcuno sa indicarmi qualche filmato o recensione di altro tipo glie ne sarei grata.
Sono comunque sempre più convinta.
Si, hai ragione, il costo è altino, ma sono ormai 3 anni che rimando l'acquisto di un nuovo k gonfiabile... aspettavo solo che uscisse qulcosa di davvero valido, e questo parrebbe.

Appena sarà possibile andrò a vederlo e se possibile provarlo. Ti farò sicuramente sapere.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 7/2/2011, 09:38
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da andry Visualizza il messaggio
bello...ma non ti durerà molto senza adeguata manutenzione (ed e' una palla atroce)......rigido e' sempre meglio...spazio o non spazio....altro mondo.
Sono riuscita a fare durare più di 8 anni uno dei primi kajak gonfiabili strausandolo ed è tuttora in buone condizioni. Non penso avrò problemi con questo in tal senso .
Non mi interessa un k rigido per i motivi che ho sopra citato. Ne ho provati, ed erano pure k da pesca o trekking di rinomata marca e modello, ma davvero la poca flessibilità di trasporto che ti comportano per me non vale i pochi vantaggi tecnici che ti offrono rispetto ad un buon gonfiabile. In oltre lo spazio che prendono quando non li usi.

I rigidi sono pesi, ingombranti e ti limitano molto con i trasporto: se faccio un viaggio mi tocca lasciarlo a casa, un gonfiabile no.
a maggior ragione se prendo un biposto! In alternativa dovrei prenderne 2 mono! Mi ci vorrebbe un furgone per portarmeli dietro (ho un Opel corsa) e comunque scordarmeli se parto in aereo. No no non fa per me, mi sento molto più libera e "leggera" con un gonfiabile. Ripeto, ormai so di cosa parlo data la mia esperienza di anni con il mio vecchio dolphin.
Grazie comunque per la tua opinione.

Ultima modifica di Anahì : 10/3/2011 a 09:17
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/3/2011, 09:17
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Ragazzi ci siamo quasi!!!

Il rivenditore qui della mia zona al quale mi sono rivolta, ieri mi ha comunicato che in settimana gli arriva il primo NOMAD!!!
Però dovrò aspettare i primi di Aprile per vederlo in esposizione, in quanto l'esposizione di kayak, gommoni, etc. la fanno all'aperto e quindi aspettano che la stagione sia più clemente.

Io non voglio certo acquistarlo a scatola chiusa, voglio vederlo attentamente dal vivo prima di affrontare la spesa (visto poi quanto costa...)!!!

Quando andrò a vederlo recensirò... magari a qualcuno potrebbe far comodo avere qualche notizia in più!

A presto allora!!!
Spero che vederlo dal vivo non mi deluda ..... anche se non credo .
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/3/2011, 09:36
gruccione avatar
Avventurosi

Ubicazione: roma
Thanks inviati: 124
Thanks ricevuti: 132 in 99 Post
Nome di battesimo: enrico
predefinito

I prodotti della Bic sono di buona qualità e danno, forse gli unici, la possibilità di essere allestiti in varie configurazioni. Certo costano un po'.
Per una navigazione tranquilla, mare non troppo mosso, fiume tranquillo e lago vanno benissimo
  #8 (permalink)  
Vecchio 10/3/2011, 09:43
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Grazie mille per la tua opinione!

Sono felice per quello che mi dici.... sai, non avendo mai avuto a che fare con questa marca per questo tipo di prodotti sono andata un po' a naso diciamo, ovviamente cercando di documentarmi il più possibile con i mezzi che ci sono in rete, ma non è mai abbastanza, e non è mai come avere una sincera opinione da chi conosce personalmente il prodotto.

grazie ancora.
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 14:24
Escursionisti

Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
predefinito

Prezzo?
wow è proprio bella!!!so che queste bic hanno problemi con i tubolari interni (tipo quelli dei kite)molto delicati forse questo modello li hanno perfezionati...

Ultima modifica di X Raiders : 22/3/2011 a 14:32
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 14:32
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

e già....
Costa intorno alle 1250 Euro.... caruccia davvero, per questo che vorrei prima vederla e magari pure provarla o al limite aver modo di consultare delle recensioni più approfondite... che per adesso non trovo ....
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 14:50
Escursionisti

predefinito

dal deca di Roma hanno in offerta una advanced elements convertible 2 posti come la mia a 600 euro!!!
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 14:56
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Anche qui a quello di Firenze il prezzo è circa quello per l'advanced element.... francamente c'è una bella differenza di prezzo con la NOMAD.
Io ho un po' paura che adesso la nomad costi così cara perchè è appena uscita... magari tra un annetto il prezzo si ridimensiona.... che dici?
Comunque io non ho intenzione di aspettare ancora molto. Entro la fine di aprile avrò il mio nuovo kayak gonfiabile!
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 15:05
Escursionisti

predefinito

Anche qui a quello di Firenze il prezzo è circa quello per l'advanced element.... francamente c'è una bella differenza di prezzo con la NOMAD.
Io ho un po' paura che adesso la nomad costi così cara perchè è appena uscita... magari tra un annetto il prezzo si ridimensiona.... che dici?
Comunque io non ho intenzione di aspettare ancora molto. Entro la fine di aprile avrò il mio nuovo kayak gonfiabile! [/quote]
mmmm le bic è difficile che scendono di prezzo...capirai è anche una novità! io con la advanced mi trovo MOLTO bene usata in mare fiume e lago
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 15:12
Anahì avatar
Escursionisti

predefinito

Mi sa che hai ragione.....
Presto andrò al deca di zona per vedere dal vivo almeno l'advanced e la yakkair 2p... ma devo aspettare ancora un po' perchè per adesso non le hanno ancora messe in esposizione.
Magari dopo averle viste approfitterò di te per qualche chiarimento .... posso?
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 22/3/2011, 15:22
Escursionisti

predefinito

si certo! io l hanno scorso ho preso la advanced perche in dotazione danno anche la coperta che sulla bic non esisteva e si riempiva subito d'acqua...poi sulla bic l'hanno venduta a parte, inoltre molti segnalavano problemi ai tubolari tipo quelli usati dai kite sulla advanced invece sono robustissimi l'ho maltrattata ai laghi e al mare è davvero INDISTRUTTIBILE
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Discipline outdoor > Nautica

Strumenti della discussione