» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
15/2/2011, 18:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/3/2009
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 60 in 28 Post
Nome di battesimo: Guido | | Selvaggio blu in kaiak
Vorrei percorrere in kayak il tratto di costa dove si snoda il famoso trekking selvaggio blu in sardegna.
Premetto che non possiedo il mezzo e che ho una esperienza molto sommaria di kaiak
conoscete una organizzazione che compie, organizza, a pagamento questo genere di percorso? sul web non ho trovato nulla, ci sono solo quelli che organizzano il selvaggio blu a piedi.
| 
15/2/2011, 19:14
|  | Montanari | | Registrato dal: 19/3/2010
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
| |
Sabaca,
Io feci 10 anni fa il tratto Arbatrx-Cala Gonone in un raduno(2 giorni)organizzato dal Canoa Club Cagliari.
Se fai una ricerca in rete chiedi informazioni oltre a Cagliari, al Canoa Club Sassari, Canoa Club Fertilia.
Sono sicuro che qualcuno ti saprà dare tutte le informazioni.
Quello che posso dirti è che la costa è stupenda.
| 
15/2/2011, 19:55
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/9/2010
Thanks inviati: 26
Thanks ricevuti: 41 in 36 Post
Nome di battesimo: Max | |
Io tutta quella zona l'ho girata in kayak, è bellissima, ti consiglio il giro, purtroppo non so darti le informazioni che chiedi perchè ero andato da solo, canoa e via.
Merita, magari prima allenati un po', perchè perlomeno io, in quella zona ho sempre trovato il mare "allegro"... | 
15/2/2011, 20:28
Nome di battesimo: Guido | |
Ho trovato questo sito molto interessante <<< Sardegna in kayak: Trekking Nautico nel Golfo di Orosei >>> Sabaca,
Io feci 10 anni fa il tratto Arbatrx-Cala Gonone in un raduno(2 giorni)organizzato dal Canoa Club Cagliari.
Se fai una ricerca in rete chiedi informazioni oltre a Cagliari, al Canoa Club Sassari, Canoa Club Fertilia.
Sono sicuro che qualcuno ti saprà dare tutte le informazioni.
Quello che posso dirti è che la costa è stupenda.
Ma a questi raduni accettano anche persone senza esperienza e kayak?
Tu come hai fatto, gli hai telefonato e ti sei proposto?
| 
16/2/2011, 00:00
| |
Sabaca,
Questi raduni venivano pubblicati su due riviste(PAGAIANDO e IL KAYAK DA MARE)di cui ero socio.
All'inizio di ogni anno riportavano un calendario,un programma di uscite in mare,laghi e fiumi.
Beh certo una qualche esperienza ci vuole,anche se ci sono sempre barche di assistenza.
Domani con calma ti invio tramite un MP (sperando di riuscirci perchè per me è sempre complicato)due recapiti telefonici e relative mail,sicuramente(spero)ti sapranno darti risposte.
PS
Solo per la cronaca,le due riviste citate hanno da tempo cessato le pubblicazioni,peccato!!!!!
| 
16/2/2011, 08:21
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da carlo guerrini Solo per la cronaca,le due riviste citate hanno da tempo cessato le pubblicazioni,peccato!!!!! eh quoto... io compravo in ediocla un rivista bimestrale "canoa & rafting" ma già da una decina d'anni non esiste più!
E' un peccato che in Italia (con tutti i fiumi alpini e le coste che abbiamo) non si reisca a tener in piedi una rivista di settore... eppure nelle edicole si trova di tutto, dalla rivista di pesca a quella di orologi, ai più svariati hobby!  | 
16/2/2011, 12:45
| |
Ribo,
Hai ragione,una rivista del settore più recente(AQUATIC-LIFE,bimestrale)nelle edicole io non la trovo più.
Ora è tutto in internet,sarò fuori dal tempo ma.....che p...e!!!!!!!
| 
16/2/2011, 13:31
|  | Camminatori | | Registrato dal: 16/6/2008
Thanks ricevuti: 7 in 7 Post
| | | 
16/2/2011, 13:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
la rivista pagaiando esce ancora.... se ti iscrivi a sottocosta ti arriva a casa
| 
16/2/2011, 14:05
Nome di battesimo: Guido | | prova qui:
Cardedu Kayak, Sardegna. Scopri le coste dell'isola in kayak. Un'emozione unica!
Ottima segnalazione hanno un repertorio vasto di escursioni, affittano kayak e accettano persone inesperte
__________________ Possa la Bellezza essere tutto intorno a Me | 
16/2/2011, 14:14
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da sabaca prova qui:
Cardedu kayak, sardegna. Scopri le coste dell'isola in kayak. Un'emozione unica!
ottima segnalazione hanno un repertorio vasto di escursioni, affittano kayak e accettano persone inesperte ottimo!!! | 
16/2/2011, 14:20
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da andry la rivista pagaiando esce ancora.... se ti iscrivi a sottocosta ti arriva a casa buon a sapersi! 
io ho casa qualche vecchio numero!
E' davvaro un peccato però che non esista comunque da noi in italia una rivista di settore acquistabile in edicola! Eppure bacino d'utenza ce ne dovrebbe essere... come materiale da pubblicare: basti pensare a quanti itinerari di mare, lago e fiume ci sono in italia da argomentare... per non parlare degli atleti, delle gare, (slalom, polo, discesa, canotaggio ecc.), e di quanti produttori di kayak e affini potrebbero fare pubblicità!
insomma robba su cui parlare ce ne sarebbe davvero molta!
| 
16/2/2011, 15:46
| |
Andry,
Grazie, credevo proprio che fosse cessata,anche perchè cercando PAGAIANDO su internet non trovavo niente.
Funebre,
Bel sito,ma come cavolo fate a trovare tutte queste cose,dovrò darmi una svegliata!!!
| 
16/2/2011, 16:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 14/9/2009
Thanks inviati: 30
Thanks ricevuti: 14 in 12 Post
| | Originariamente inviata da sabaca prova qui:
Cardedu Kayak, Sardegna. Scopri le coste dell'isola in kayak. Un'emozione unica! Ottima segnalazione hanno un repertorio vasto di escursioni, affittano kayak e accettano persone inesperte Effettivamente il sito offre moltissimi spunti interessanti, grazie.
Sabaca, ma per quale preferisci andare con una guida? Teoricamente a Cala Gonone e S.Maria Navarrese puoi trovare kayak da affittare con grande facilità, quindi non ci sono grossi ostacoli logistici per il fai da te..
p.s. in ogni caso ottima la scelta del posto e del fatto di andarci in kayak
| 
16/2/2011, 16:53
Nome di battesimo: Guido | |
Ha ragione, pero non so neanche che tipo di kaiak affittare sono inesperto, ad esempio durante il mio ultimo viaggio in thailandia mi hanno dato un sit on top che ad ogni pagaiata andava a destra e a sinistra invece che dritto facendomi perdere un sacco di energie e il tragitto che vorrei fare sono parecchi chilometri ci vogliono 3 giorni e due pernottamenti in spiaggia
__________________ Possa la Bellezza essere tutto intorno a Me | | | | Strumenti della discussione | | |